Visualizzazione Stampabile
-
ops.. scusate dopo vari tentativi (non era colpa mia :rolleyes: )
sono riuscito ad attivare uno spazio web.
bè vi mando una foto fatta la volo con il nec appena tirato fuori
dalla scatola e collegato al volo in Svideo al "vecchio" 717.
non è certo una foto di cui vantarsi.. ma la semplicità di collegare
un digitale anche con un collegamento non "nobile" ed ottenere
immagini più che soddisfacenti è disarmente :eek: , per uno come me
abituato a mille tribulazioni con i crt....
http://space.virgilio.it/aldodesilve...g-D-Svideo.jpg
-
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Che belloooooo il 717!!!!! ce l'ho anche io uguale uguale!:D
Io invece ce l'ho tutto nero; e per giunta nel forum del mercatino a quattro soldi. Ma non lo vuole nessuno... Calimero.
-
il mio è pure "vecchio" novembre 1998
scusate l' OT ;)
-
Citazione:
niut ha scritto:
ops.. scusate dopo vari tentativi (non era colpa mia :rolleyes: )
sono riuscito ad attivare uno spazio web.
bè vi mando una foto fatta la volo con il nec appena tirato fuori
dalla scatola e collegato al volo in Svideo al "vecchio" 717.
non è certo una foto di cui vantarsi.. ma la semplicità di collegare
un digitale anche con un collegamento non "nobile" ed ottenere
immagini più che soddisfacenti è disarmente :eek: , per uno come me
abituato a mille tribulazioni con i crt....
CUT
Aldo prova un bel DVI pilotandolo a risoluzione nativa con un PC,e per fare il resize usa ffdshow con algoritmo Lancsoz: vedrai che libidine!
-
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Aldo prova un bel DVI pilotandolo a risoluzione nativa con un PC,e per fare il resize usa ffdshow con algoritmo Lancsoz: vedrai che libidine!
ehmm...:rolleyes:
per me è cinese quello che hai detto :confused:
in particolare cosa intendi per fare il resize??:confused:
-
Citazione:
niut ha scritto:
ehmm...:rolleyes:
per me è cinese quello che hai detto :confused:
in particolare cosa intendi per fare il resize??:confused:
dai un'occhiata a:
questo
questo
e anche questo
ne vale davvero la pena!
Il resize è quello che si fa per portare l'immagine del DVD dopo il deinterlaccio (720x576p) alla risoluzione impostata nel PC (non so 1024x768): in genere è fatto in hardware dalle ATI, ma può essere migliorato molto questo processo facendolo fare in software a ffdshow;)
-
Nooo...
Niut così non vale,la lotta è impari:( ,in questo modo ci surclassi.Comunque il Nec è una gran macchina,si vede dallo shot,non l'ho mai visto in azione,ma mi è stato detto che è ottimo.
Ciao.
Franco.
;) ;)
-
Re: Re: Mannaggia.....
Citazione:
peppemar ha scritto:
Io devo farmi una bella visita oculistica, di VB non ne ho mai visto a casa mia, sara' il lettore , ho sempre avuto pioneer.
Gli shot sono belli, ma gli artefatti sono molteplici, dovresti postare qualche realizzazione migliore, ma forse la macchinetta digitale e' troppo economica.
Cosi' si capisce poco dell'effettiva resa del vpr.
Ciao
Ma che ti devo dire (e mi tocco gli attributi), evidentemente burgy ha preso il suo panny da una partita avariata, o (come è + facile credere), i suoi continui tentativi x il raggiungimento dell'optimum (fino a soffrire la visione di un film NON in aspect ratio), lo hanno portato a non capirci + una mazza.
Spero, per lui, che con l'X1 sia più fortuanto. Infondo, si sa, nella vita è tutta una questione di cu_lo. ;)
A franco64 dico di stare tranquillo appena si farà un cavo coi controc in component il vb sparirà, se sparirà. ;)
-
Infatti...
sono in attesa di comprare un cavo component,ma per l'ubicazione delle elettroniche e del vpr, ho bisogno 5m. di cavo e i prezzi sono proibitivi:( Per quanto riguarda il vertical banding dal vivo lo si nota in maniera non fastidiosa,e comunque modificato il parametro 14 del service menù in component sparisce del tutto ;) Con un htpc il vb non esiste,quando il buon toshiba 210 non mi soddisferà più,penso che opterò per quest'ultima soluzione.Infatti sono straconvinto che oltre un certo budget,non conviene comprare lettori da tavolo(non oltre il Philips 963a o il Pioneer 656),oltre una certa cifra solo l'htpc può fare la differenza,specialmente con lo zetino;)
Ciao.
Franco
-
Gipal...
...non ho l'X1, ma il 4800!!!!!:D :D :D
Ora veramente non rimpiango il Panny, soprattutto dopo che ho ottimizzato al meglio la scala dei grigi con Video Essential ed un altro disco tedesco per segnali PAL.
L'immagine è molto + morbida, aspect ratio correttissimo, arcobaleno nisba...è già la ottava persona oggi che viene a casa mia e non lo vede....comincio a pensare che sia proprio una bufalata 'sto rainbow...;) :p , ma soprattutto non ho mai visto, su un pj di questo costo, un stacco cosi' netto tra primi e secondi piani, il che contribuisce a rendere tutto molto + tridimensionale. Per quanto riguarda il nero, è più che accettabile, sono abbastanza soddisfatto.
Quando vieni a vederlo?
Vi aspetto.
Ciao, Enzo.
-
Re: Gipal...
Citazione:
burgy ha scritto:
...comincio a pensare che sia proprio una bufalata 'sto rainbow...;) :p ...
magari fosse una bufala.. ti garantisco che quando lo vedi è davvero "sgradevole".
Prova a chiederlo a Fabio D.E. quando ogi l'ha visto per la prima volta in un paio di proiettori dlp che esponeva megavision (in terra in un angolino sotto lo schermo c'era un Marquee 8500 LC Ultra tutto solo... mi sono offerto di compralo per 1000€ ma me ne hanno chiesti dieci volte di più, il tipo diceva che erano obsoleti e vecchi ed ho provato a cogliere la palla al balzo :p:cool: )
-
Una domanda
Forse nel weekend riesco a farmi prestare una digitale :
Volendo poi postare le foto è piu' conveniente scattare la foto in risoluzione normale e poi fare il resize con il PC o scattare direttamente a risoluzione bassa dalla macchinetta digitale?
grazie
-
Posso confermare che ieri al TAV ho visto per la prima volta l'effetto rainbow. Io che prendevo in giro Guren perchè lui lo vedeva con tutti i proiettori della mostra alla fine mi sono dovuto ricredere.
-
sentite condoglianze a GUREN :( per il Rainbow ! :D
Ho letto da qualche parte che dipende molto dalla vista delle persone, ecco perche' soggettivo.
Se non sbaglio gli ipermetropi ne soffrono di piu'....
-