io ho un sintoampli senza codifiche dolby true hd e dts hd, ma ha senso comprarlo ora? i film in BD utilizzano già tali codifiche? differenza di qualità? grazie per le risposte
Visualizzazione Stampabile
io ho un sintoampli senza codifiche dolby true hd e dts hd, ma ha senso comprarlo ora? i film in BD utilizzano già tali codifiche? differenza di qualità? grazie per le risposte
Mah...Diciamo che la differenza è tanta,ma se vuoi goderti una traccia audio in hd,devi sentire quella in lingua madre,o almeno è quasi sempre cosi...Io ho una decina di bluray e niente hd audio in italiano,però non dimentichiamoci del PCM,che è praticamente uguale,non compresso e con un simile bitrate.Io ho preso il 605 sopratutto per quello e l'hdmi,cosi godo ora e son pronto per l'avvenire!:D
Io di dischi blu ray con le tracce audio hd ne ho diversi, e credo che con il passare del tempo se ne vedranno sempre di più mentre credo che il pcm non compresso (che occupa enorme spazio sul disco) tenderà a sparire a vantaggio delle noive codifiche audio dal medesimo risultato sonoro ma che occupano meno spazio. Quindi ha senso, eccome, comprarlo ora. Bisogna fare attenzione al lettore blu ray che si andrà ad abbinare all'amply. Infatti non tutti i lettori sono in grado di trasferire le tracce audio hd all'amply. Mi informerei bene scegliendo magari prodotti appena usciti sul mercato.
mi date una risposta!!Citazione:
Originariamente scritto da MPEPE
quindi niente hd in italiano? ancora per molto? che intendi per non dimentichiamoci del PCM?Citazione:
Originariamente scritto da morphiadrops
abbinavo la PS3Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
La E significa che la garanzia è italiana.Citazione:
Originariamente scritto da MPEPE
okkioniblu la ps3 è proprio uno di quei lettori che attualmente non veicola le nuove codifiche digitali (fatta eccezione per il pcm)
allora l'ampli nuovo non mi serve...mi spieghi in poche parole sto PCM? grazieCitazione:
Originariamente scritto da wolverine84
Il pcm 5.1 è il flusso audio migliore tra tutti quelli possibili in quanto è l'unico non compresso. Poichè non è compresso necessita di enormi spazi su disco. Proprio per questo si stanno facendo strada il DTS-HD MA ed il Dolby trhue-hd che sono per l'appunto compressi (in realtà in modo non distruttivo) e occupano meno spazio su disco ma offrono la medesima qualità del pcm non compresso (così almeno si dice).
Ora per veicolare il pcm multichannel non è necessario avere un amply di nuova generazione, nè un lettore con hdmi 1.3. Basta possedere un lettore con hdmi 1.1 o anche con uscite analogiche 5.1 e un amply con hdmi 1.1 o con ingressi analogici 5.1
@ MPEPE
Questo non è un help desk, ripetere la domanda non serve a niente.
Quotare integralmente un messaggio è vietato, come lo hai fatto tu è pure inutile e irritante. Da tutto ciò vedo che al momento dell'iscrizione non hai letto il regolamento di questo Forum, regolamento che hai dovuto accettare per iscriverti.
Ti do 2 giorni di tranquillità e relax per leggerlo con comodo:
http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php
ma quando prenderanno piede queste 2 codifiche in lingua italiana col BD? ma con un'aggiornamento della PS3 non si potranno implementare queste codifiche? grazieCitazione:
Be lo speriamo in tanti,perchè ora come ora,la Ps3 trasforma in PCM le tracce audio HD,in quanto non supporta il bitstream,ma si vocifera di un prossimo firmware!:) In ogni caso,io non sono a conoscenza di Blu ray con audio HD,in lingua italiana!Quindi per ora lo trovo un po superfluo,in ogni caso se devi prende un sinto nuovo,meglio prenderlo pronto per le nuove codifiche,anche perchè il prezzo non è eccessivo.(Anche se ho preso una bastonata!):cry:
Grazie Marco, sei stato illuminante. Grazie a te e a Morphiadrops ho capito quasi tutto su PCM e Bistream.Citazione:
no beh,l'ho preso da un annetto quello che ho adesso,quindi non ho necessità di cambiarlo,a questo punto + avanti quando l'audio HD sarà maturo anche in lingua italianaCitazione:
Originariamente scritto da morphiadrops