Ok ci conto nel fine settimana farò delle prove più approfondite.Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Visualizzazione Stampabile
Ok ci conto nel fine settimana farò delle prove più approfondite.Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Scusa non ho capito hai 2 sintoampli e non sai cosa e come collegare?Citazione:
Originariamente scritto da wilowix
Ti consiglio di utilizzare l'Onkyo come ampli principale cui collegare i due lettori HD, oppure comprare uno switch hdmi cui collegare tutto.
Ti conviene però postare in un altro thread questo perchè sei OT.
Tornando IT, la differenza tra il 1400 e lo Sharp sta nel fatto che il Sam gestisce tutti i formati audio HD e costa meno (specie ora).
Lo Sharp si dice sia + veloce nel caricamento, però onestamente non lo consiglio.
In arrivo nuovo firmware versione 1.6 per ora disponibile per Stati Uniti e Canada,dovrebbe migliorare la funzione di lettura (velocità di accesso e compatibilità......) qui notizie http://www.blu-ray.com/firmware/firmware.php?id=9
Ciao e speriamo che presto sia disponibile anche per l'Europa.
Ho fatto poche prove , settando 1080P 1080i e 720P.Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Naturalmente considerando che e' collegato al mio ampli.
Ci sono due fasi all'accensione.
Appare il logo Samsung ed esce sempre a 1080i 50Hz , non ha importanza quella settata.
Sparisce il logo riappare ed esce ora alla risoluzione settata 50Hz di refresh.
Poi mantiene giustamente quella settata.
Normalmente essendo settato a 1080P mi ritrovo dopo questi scambi iniziali a 1080P 50Hz.
Se inserisco un DVD PAL tutto ok e parte cosi'.
Se invece inserisco un Blu Ray ecco spiegato l'ulteriore riallineamento perche' giustamente si porta a 60Hz.
Non posso provare il 24P perche' il reon dell'ampli diventerebbe trasparente (almeno si spera in previsione futura :) ) ed il mio VPR non lo accetta.
Ciao
Ciao ragazzi, qualcuno mi puo' aiutare a capire se il lettore in questione legge i filmati in avc hd ?:confused: ho una telecamera che mi fa' i dvd unicamente in avc hd, sul sito samsung non menziona nulla di questo... :eek:
grazie un saluto Andrea
Appena effettuate delle prove anch'io, ricordo che il 1400 è collegato all'ampli in hdmi e poi questo al vpr, che essendo HD Ready posso arrivare max a 1080i.
Bene se accendo prima il 1400 (precedentemente settato a 720p) mi esce sempre a 1080i.
Se accendo prima l'ampli e poi il 1400 mi esce a 1080p.
Durante la visione dei BD va sempre a 1080i, devo per forza reimpostarlo a 720p, non che a 1080i sia un problema, però perdo la mappatura 1:1 del vpr.
Strana questa cosa, l'XE1 collegato allo stesso modo non presenta nessn problema.
Se setto 576i/p invece mantiene i valori.
Prova a non settare 1080p ma 720p e vedi se si verifica anche a te ciò.
Se il mio caso non è isolato penso che dovremmo farlo presente a Samsung.
Ciao
Penso proprio di no.Citazione:
Originariamente scritto da AndreA123
Questo test video masterizzato su DVD me lo legge , altri non ne ho:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=948496
@Ziggy
Ok provero' a settarlo 720 e magari mettere in passthrough l'ampli.
Potrebbe essere una combinazione o sequenza di come si vedono gli affari.
Ma sto benedetto lettore HD li legge i DVD + Dual Layer (doppio Strato)?
Se qualche anima pia può rispondere lo ringrazio.
C'è qualcuno che ha collegato in rete, tramite Ethernet, l'apparecchio che mi può indicare la procedura?Ciao a tutti
Io ho un router con DHCP abilitato , quindi e' bastato settare DHCP si e DNS Automatica.
Comunque serve solo per aggiornare il firmware.
@Ziggy
Non sono riuscito a simulare il tuo problema neanche settato a 720P.
Ciao
Qualcuno di voi ha provato questo lettore con il blu ray di celin dion e pirati dei caraibi - ai confini del mondo?
....e magari collegato ad un onkyo...nuova serie..e magari pure un 805....?
:)
Le ho provate tutte, ogni volta che riaccendo il lettore mi esce sempre a 1080i o 1080p per poi ritornare a i.
Ci tenevo a sapere se il mio caso è isolato o si trattasse di un bug...mi dispiace ho dato una seconda chance a Samsung ma ancora una volta mi ha deluso, ci ho pensato tantissimo prima dell'acquisto ma alla fine sia la riduzione improvvisa del prezzo che questo problemino mi hanno convinto che Samsung rimarrà sempre ai margini delle grandi marche.
Unica cosa che mi consola è che riproduce benissimo i BD.
Sono un pò deluso dalla qualità di immagine del 1400 ; facendo confronti A-B con :
- dal 1400 > parti migliori di Planet Earth
- da Skybox HD > migliori documentari su NGHD e Next
- da Humax 2000 > Discovery HD di Premiere
devo dire che, contrariamente a quanto mi aspettavo, il 1400 presenta delle immagini meno dettagliate tanto che per arrivare ad un pareggio devo inserire con il 1400 una certa quantità di Fine Details ed Edge Enhancement sul VP50PRO.
Qualche commento ?
Grazie e ciao.
Io del materiale HD sono soffisfatto, è per i dvd sd che non vale.