Visualizzazione Stampabile
-
Arrivata oggi la scheda per la TV svizzera :D
Siccome sono poco ferrato in materia, devo fare qualche modifica software al decoder Vantage 7100 oppure basta che ci infilo la scheda?
Stefano
PS: prima di scatenare domande, ho la doppia nazionalità!!!
-
Ha una cam Viaccess tale decoder? Oppure un firmware che permette allo slot di emularne una?
-
Solo paure, appena inserita la scheda nel decoder, è stata subito riconosciuta, ed i canali interessati si sono aperti.
Stefano
-
Caro Stefanuccio bello, siamo sfizzeri quando conviene eh?:D Scherzo, hai fatto benissimo.
Vero che HD Suisse è una goduria? e poi su TSI (che ora si chiama "La 1" o "La 2") fanno spesso dei film bellissimi, che puntualmente vengono replicati da Mediaset o Rai, ma col vantaggio che sono senza pubblicità :)
Buon divertimento:cool:
-
Ogni mattina alzo sempre la bandiera svizzera in giardino :D
La qualità è davvero buona del canale HD. Sinceramente ho guardato ancora poche cose, ma ho visto che fanno anche C.S.I in HD, sai se c'è anche la lingua italiana oppure francese?
Anche i canali SD non sfigurano, si vedono meglio di tutti quelli italiani!
Stefano
PS: i tg poi sono davvero spettacolari: ieri in cantone di Neuchatel sono morte 2 mucche attraversando la strada per andare a bere :eek: :rolleyes: :D
-
A parte il fatto della cittadinanza e delle prerogative necessarie per utlizzare il servizio, che tipo di decoder è consigliabile per vedere in HD i programmi dei Cantoni?
-
Di un decoder compatibile con la codifica VIACCESS
https://www.broadcast.ch/receiver_dvbs.aspx
Stefano
-
Grazie :)
quindi un decoder HD linux tipo dreambox, ipbox, qbox...potrebbe andare bene?
Beati voi. I programmi della Svizzera Italiana erano già i migliori, sotto l'aspetto qualitativo, quando ancora trasmettevano in analogico.
Una partita il sabato sera tra Bellinzona, Lugano, Servette e via dicendo era nettamente superiore a quello che si vedeva e si sopportava sulla Rai.
Io ho una casa sulle alture del Lago Maggiore, zona Ghiffa-Cannobio.
Già con la Rai non si vede un tubazzo, restava almeno TSI, mi godevo il Regionale...adesso hanno tolto anche questa....va beh
-
@ tapinaz
a milano dovresti riuscire a vedere la svizzera TS1 TS2 TSR1 TF 1 il segnale arriva da campo dei fiori sul canale 39 verticale
io abito vicino ad arona il segnale è lo stesso 39 verticale
-
Si vedono anche più in basso, VC-NO, come avveniva già molti anni fa per le trasmissioni analogiche, poi avevano spento quel trasmettitore (o riorientato le antenne) proprio perchè sparava in Italia.
Speriamo che non facciano lo stesso anche per questo.
Però questi sono segnali in DTT SD, la discussione è dedicata ai segnali da Sat e HD.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da f.ree
.... e poi su TSI (che ora si chiama "La 1" o "La 2") fanno spesso dei film bellissimi, che puntualmente vengono replicati da Mediaset o Rai, ma col vantaggio che sono senza pubblicità...
Quotissimo, e aggiungo 'e iniziano pure a un orario decente'....per cui riescono a finire prima delle 3 del mattino...... :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tapinaz
...che tipo di decoder è consigliabile per vedere in HD i programmi dei Cantoni?
Scusa, vedo che hai un KRP...io utilizzo il decoder integrato con cam Viaccess, e va benissimo.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
sai se c'è anche la lingua italiana oppure francese?
Anche i canali SD non sfigurano, si vedono meglio di tutti quelli italiani!
Stefano
PS: i tg poi sono davvero spettacolari: ieri in cantone di Neuchatel sono morte 2 mucche attraversando la strada per andare a bere :eek: :rolleyes: :D
Leggo solo ora la replica. Io so che solo su HD Suisse c'e' la possibilità di cambiare la lingua, ma solo per alcuni programmi. Dovrebbe esserci un tasto sul telecomando del tuo decoder.
Per quanto riguarda i TG, è proprio vero, non si sentono tutte le schifezze che ci propinano in quelli italiani :D Comunque della mucca, in effetti, macchissenefrega:)
-
Per gli svizzeri del forum che ne sono in possesso, cosa cambia con l'ulltima card sat 4.0?
Piccolo OT
aggiornando la lista canali del digitale terrestre mi è saltata fuori la TSI, dopo il canale 950 mi pare.:)
-
Riprendo questo topic per dire che domani ho visto nella programmazione del canale Hd della svizzera domani trasmettono in diretta le gare del motomondiale di moto.
Ma se non sbaglio ma non posso essere sicuro al 100% è la prima volta.
Vediamo domani le immagini se è nativo?
Sperem
Per quanto riguarda le card penso che sia solo una lotta alla pirateria in quanto su dei supporti è già stato bucato il 2.6 di viacces e sono passati direttamente al 4