Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Parlate poi di surriscaldamento, ma in che senso?
... da quello che ho capito, tutta la storia dei "3 led" è dovuta al fatto che il sistema non è "intelligente" e ci sono sbalzi troppo repentini di temperatura tra quando la si spegne e quando si accende.
... nel senso:
- la accendi e girano le ventole
- la spegni e le ventole smettono di girare (e quindi non c'è uno smaltimento del calore "graduale")
- la riaccendi ed il sistema va in crisi (3 led rossi)
... risolvi il problema in 2 modi:
- upgrade/sostituzione board con funzione di "termostato"
- kit di ventole per "forzare" il calore ad uscire
... da quello che si legge in giro il xchè è questo..... poi non so :)
-
Grazie per l'illuminante e chiara spiegazione AIS ;)
Pero' mi lascia MOLTO perplesso sta cosa.
Se già il difetto esisteva sulle prime X360 non potevano già risolverlo (visto che sanno anche i motivi e come) sulla Elite?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
1. Grazie per l'illuminante e chiara spiegazione AIS
2. Pero' mi lascia MOLTO perplesso sta cosa.
3. Se già il difetto esisteva sulle prime X360 non potevano già risolverlo sulla Elite?
1. guardati il link in un mio precedente post. c'è l'analisi "hardware" della nuova console con spiegazione e ambaradan vario.
2. non dirlo a me. cosa caxx gli costa integrare un termostato che fa girare la ventola per un paio di minuti come le auto o come qls alimentatore per pc decente???
... al max gli scrivono "non scollegare dalla corrente finchè la ventola non smette di girare". non mi sembra così impossibile :confused:
3. se guardi il link, dicono che hanno aumentato la dimensione del dissi passivo e hanno modificato certi componenti per "migliorare" il flusso di calore". si ma caxx, se metti la console in kulo al mondo l'aria non circola ed il problema ti rimane. non so che pensano loro, ma io non metto la console in frigo mentre gioco solo per evitare il problema dei led :D
-
Sentita questa...
Oggi mi chiama un mio amico che aveva appena preso la 360 pro bianca con uscita HDMI....
Mi dice che nella confezione non era compreso il cavo adattatore per l'uscita ottica (che nell'Elite c'e') e non sapeva come attaccare l'ottico.
Io le rispondo che poteva usare il cavo component della confezione utilizzandone solo il connettore ottico e lasciando "a penzoloni" i cavi del component.
Ma lui mi dice che aveva gia' provato e che se attaccava il component non riusciva a connettere l'HDMI perche' non ci stava!!!
Lui mi ha assicurato che il connettore della Elite e' piu' stretto e permette di far passare il cavo HDMI!!!
Tra l'altro non mi sembra che si possa comprare sul mercato l'adattatore ottico che ha l'elite...quindi....uno che ha la pro o la core con uscita HDMI come fa' ad usare l'ottico????
Il mio amico ha dovuto portare indietro la console e comprare l'Elite...
O il mio amico e' rincoglionito oppure la microsoft deve rivedere un po' il parco connessioni...
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Lui mi ha assicurato che il connettore della Elite e' piu' stretto e permette di far passare il cavo HDMI!!!
... gli attacchi ed i cavi sono standard.
... non esiste "non ci sta". se c'è l'attacco deve starci il cavo :rolleyes:
-
Negativo!
L'avevo detto io in un mio precedente post se usi il cavo component non puoi usare l'hdmi e viceversa.L'adattatore con i due rca e l'ottica è obbligatorio se vuoi usare l'hdmi con l'ottico.:confused:
-
Vedi
-
Infatti.:D
L'attacco del component e' piu' grosso e non ci sta l'HDMI.
Spero solo che la microsoft abbia messo in commercio il cavo adattatore della Elite senno' chi compra una console bianca con HDMI si attacca al tram.....:rolleyes:
Sembra impossibile, ma e' cosi'....roba da matti..
Ais001 se lo dico vuol dire che sono sicuro...almeno il mio amico me lo ha assicurato....
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Ais001 se lo dico vuol dire che sono sicuro...almeno il mio amico me lo ha assicurato....
... non metto in dubbio della tua buona fede, xò se posso permettermi di darti un consiglio: controlla coi tuoi occhi.
... non sarebbe la prima volta che qualcuno (per sbadataggine ovviamente) prende A per B "solo xchè si assomigliano"
... ovvio che può capitare che ci siano in commercio partite di xbox con cavi sbagliati.... parliamo di un processo automatizzato quindi va a capire se dietro c'è un errore umano o meccanico.
... ovvio che se ti hanno dato un cavo sbagliato, devi chiamare ed avvertirli (e fare un pò l'incaxxato così te lo spediscono gratis e ti tieni quello che hai già :D )
-
In effetti mi sembra strano che il cavo della PRO sia più grosso della ELITE... dopo faccio una prova:confused:
-
Con i miei occhi
se usate l'hdmi dovete per forza usare l'adattatore con i due RCA + OTTICA compreso nella confezione dell'elite per l'audio.Se usate l'adattatore component non c'è modo di infilare quello hdmi.:mad:
-
Mi sembra molto strano che il problema dei 3 led sia dovuto solo ad una mal gestione delle temperature a livello di rilevamento. La mia per esempio quando la spendo dopo averla usata un po, per un mezzo minuto circa tiene accese le ventole poi si spegne del tutto. Cosa diversa se non ha lavorato ed è stata accesa per poco. Poi se fosse solo un problema che accendo spengo e va in palla il controllo temperatura, non dovrebbe farlo se aspetto un po che si raffreddi. Mentre le consolle coi 3 led solitamente ( e ci sono passato anche io) arrivano al punto di non partire + e restare coi 3 led. Altra cosa, generalmente cominciano a dare segni "premonitori" come bloccarsi mentre si gioca con cubetti o bande colorate per poi arrivare ai fatidici 3 led rossi.
Come comunicato in questi giorni, le 360 attuali con la nuova scheda madre risolve il problema. Quindi credo che anche la elite non soffra + come la precedente versione. Infatto adesso quelle che vanno in riparazione vengono sostituite con la mobo nuova e il sistema migliorato di raffreddamento.
-
si puo' in qualche modo capire quali sono le ELITE di nuova fabbircazione,in modo tale da evitare di prenderne una "vecchia" che abbia il problema del raffreddamento?
Vorrei passare alla ELITE ma vorrei anche essere sicuro di non rischiare i 3 led rossi!
Meglio forse aspettare Natale quando sul mercato dovrebbero esserci solo ELITE con la nuova scheda madre?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bascape
1. si puo' in qualche modo capire quali sono le ELITE di nuova fabbircazione
2. Vorrei passare alla ELITE ma vorrei anche essere sicuro di non rischiare i 3 led rossi!
3. Meglio forse aspettare Natale quando sul mercato dovrebbero esserci solo ELITE con la nuova scheda madre?
1. smontandola o verificando eventualmente se c'è un'identificativo nel seriale o nella versione. però nessuno per ora ne sa nulla.
2. eh.... aspetta un paio d'anni che così vai sul sicuro :D
3. non è detto. se ci sono scorte di magazzino col difetto, te le puoi trovare pure a natale e/o a pasqua ;)
-
In effetti il collegamento HDMI è troppo vicino all'altro :rolleyes: