Visualizzazione Stampabile
-
No,e francamente non la ritengo nemmeno un'opinione(senza offesa eh),altrimenti l'acer full hd(il 4250: non si offendano gli eventuali possessori)dovrebbe essere migliore dei panasonic e pioneer hd-ready,quando chiunque sa che è vero l'esatto opposto.
Conta molto di più la resa cromatica,il comportamento sulla scala dei grigi,l'assenza di scie e blur(tanto per dire: cosa te ne fai di 1080 linee se poi in movimento diventano 300?),il nero,la capacità di rendere i dettagli,il senso di tridimensionalità,la gestione del 24p eccetera.
DOPO queste cose viene la risoluzione,ergo se due tv sono in pari su tutti questi aspetti,ma una ha una risoluzione più elevata,allora quella con la risoluzione più elevata sarà in vantaggio.
Per il resto,io direi di smetterla con questi continue comparazioni,totalmente sterili,tra panasonic e pioneer(che non intendo alimentare :)): va bene farle in un topic(anche se farle nel modo in cui le si è fatte,mi pare inutile),ma non perdere mezza occasione per tirarle in ballo alla prima occasione mi pare eccessivo ;).
PS: ritengo proprio che sia il luogo adatto per dire certe cose,dato che è da un pò che questo argomento viene fuori e si rischia che persone meno esperte traggano informazioni sbagliate(come l'assunto,falso,che un full hd è migliore solo perchè ha una risoluzione superiore,che comporta,come corollario,che ogni full hd è migliore di qualunque hd-ready solo per via della risoluzione,affermazione totalmente falsa).
-
Onsla hai perfettamente ragione ma allora finiamola con il dare consigli senza motivare il perchè ! Soprattutto quando si consiglia di acquistare un prodotto molto caro per chissà quali benefici rispetto ad altre tv validissime ma a meno prezzo !
Altrimenti il caso di liveitaly non rimane un caso isolato ..
-
Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Io l'altro giorno ho rifiutato un taxi multipla ed ho...
Dai,il paragone l'ho fatto apposta per aiutare tutti coloro che disprezzano questo tv pregiudizialmente.Comunque hai fatto male a non salire,ti saresti divertito!
Citazione:
E' impensabile possa essere inserito in un mobile a parete.....Va rigorosamente montato a muro, e tale muro deve essere bianco e libero.
.........problemi che conosciamo di cablaggi & co....
Io l'ho inserito in un mobile a parete (molto ampio)e il muro è giallino...
e l'ho lasciato sul suo bel piedistallo in vetro,proprio per gli evidenti problemi di cablaggio....
Citazione:
Inoltre la cornice così importante crea ingombri fisici tipici di TV di polliciaggio superiore....
confermo
Citazione:
ma questo non deve scoraggiare chi invece se ne è innamorato.Ognuno arreda casa sua come desidera, e se pensa che questo TV dia un tocco di classe, è libero di inserirvelo.
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
come l'assunto,falso,che un full hd è migliore solo perchè ha una risoluzione superiore,che comporta,come corollario,che ogni full hd è migliore di qualunque hd-ready solo per via della risoluzione,affermazione totalmente falsa
... beh.... ma non credo che ci sia gente così.... cioè non credo che uno pensi che solo xchè ci sono + linee si veda bene una tv :confused:
-
Magari,ce ne sono tanti convinti che i full hd siano migliori a prescindere(vuoi mettere? 1920x1080 pixel sono di più,DEVONO essere migliori),d'altronde è lo stesso meccanismo per cui le fotocamera da mille mila megapixel sono per forza migliori,ed i diffusori da 2000W dichiarati sono chiaramente più performanti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Magari,ce ne sono tanti convinti che i full hd siano migliori a prescindere(vuoi mettere? 1920x1080 pixel sono di più,DEVONO essere migliori),d'altronde è lo stesso meccanismo per cui le fotocamera da mille mila megapixel sono per forza migliori,ed i diffusori da 2000W dichiarati sono chiaramente più performanti.
Ripeto che il concetto ci sta tutto ma non c'entra niente con la discussione fatta precedentemente.
Il concetto da te espresso non è più valido quando di fronte ci sono due pannelli al plasma di buonissima qualità, ma uno Fhd e l'altro no (e nel caso specifico ha anche quasi la metà dei pixel in gioco).
Il tuo ragionamento va bene quando si confronta un Mivar 1920x1080 con un Pioneer 428XD.
:D
-
Interessante questo Mivar full HD.... hai un link?
;D
-
Citazione:
Originariamente scritto da chen7403
Il tuo ragionamento va bene quando si confronta un Mivar 1920x1080 con un Pioneer 428XD
... la Mivar ha fatto un FullHD???
... ok vendiamo subito il Pio e prendiamoci tutti il Mivar!!!
... onsla... apri un CoBuy dai che lo compriamo tutti.... con 500€ ci salta fuori un FullHD plasma da 300" sto' giro (ed i tuoi non si lamentano x i soldi) :asd:
-
Per cortesia, ritorniamo IT.
-
Mi domandavo come si comportasse con i film in formato 2.35.1. Come simula le bande nere? Nero?
-
Effettivamente è un quesito interessante...
Significherebbe che in alto ed in basso la luce nera impedirebbe l'effetto caratterizzante del Tv, relegandolo solo ai lati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da markofwolves
Mi domandavo come si comportasse con i film in formato 2.35.1. Come simula le bande nere? Nero?
Le bande nere non sempre influenzano la cornice,generalmente hanno una luce bianca attenuata e ai lati segue i colori del film,ma nei film particolarmente colorati,segue i colori sopra e sotto.Comunque con i 2.35.1 metto l'ambilight in modalità rilassato ovvero luce bianca attenuata senza sincro con i colori.
ciao
-
-
ragazzi,
qualcuno può dirmi per piacere quale driver gestisce l'ambilight?
dovrebbe essere visibile accedendo nel menù di servizio.
grazie mille
-
New firmware
E' uscito (non so da quando) il nuovo firmware per l'aurea
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=Link_Software
Chissà se verrà risolto il problema del ritardo con la console Wii. Appena un mio conoscente lo installerà vi saprò dire. Anche se non penso lo risolva. Lo stesso firmware viene usato anche per il 9732 (stesso tv e display solo con l'assenza dell'aurea).