Citazione:
Originariamente scritto da boromir
qc mi sa dare un giudizio?:)
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da boromir
qc mi sa dare un giudizio?:)
ciao Ples,Citazione:
Originariamente scritto da Poles
anche io devo comprare un HD per il CT, dunque vanno solo bene i LACIE o i MAXTOR da 320GB e non di piu', e l'alimentazione?Esterna o interna?
Siccome ho XP che tool ci vuole per masterizzarlo in FAT32?
Poi ho letto che l'HD lo masterizza direttamente il dec. ti risulta?
per vedere i canali hd di sky bisogna aver attivata sul proprio abbonamento l'opzione HDCitazione:
Originariamente scritto da Samuelito69
http://www.skylife.it/html/offerta/p...izi/skyhd.html
@ genodave
non credo vadano bene solo lacie e maxtor. Al momento, con questi hd il funzionamento è confermato, ma immagino che possa andar bene anche con altri.
Per quanto riguarda l'alimentazione, suggerisco alimentazione esterna: risparmia casini e fatiche al ricevitore.
Per la formattazione, non ti so dire il tool, visto che l'ho fatto formattare per la prima volta a mio cugino che vende materiale informatico. Lui m'ha spiegato che con XP non sarebbe stato possibile formattarlo e che ha utilizzato un tool apposito, ma non m'ha detto quale. Penso che nelle pagine precedenti di questo topic qualcuno però abbia già indicato il nome del tool: ti invito a leggere tutto il topic, che forse l'info che cerchi c'è già. In alternativa, cerca on line con google e vedrai che qualcosa trovi.
Smentisco che il clarke-tech faccia la formattazione automaticamente: prima deve riconoscere il supporto che colleghi tramite porta USB, e per riconoscere l'hard disk, questo deve essere GIA' formattato in fat 32. Poi, la prima volta che riconosce l'esistenza del supporto, devi selezionare menu - USB - management - format hdd. Solo allora lui ti formatterà l'hard disk, risolvendo alcuni bug che invece si presentano senza la formattazione del ricevitore.
Bye, Chris
Ragazzi si dice "Formattare un hard disk" e "Masterizzare un DVD".Citazione:
Sono due cose ben diverse.
;)
Hai ragione. Il mio primo post era corretto, ma poi, rispondendo a genodave, ho ripreso i termini del suo post. :confused:
Vado a editare il mio post precedente per evitare confusione.
Bye, Chris
scusate..ma si può collegare stabilmente il ricevitore in oggetto al pc via usb? In caso affermativo il pc come "vede" il clarke e viceversa?
Anche per gli aggiornamenti. Da quel che ho capito si possono effettuare via usb o via seriale. Nel secondo caso esiste programma per l'upload, ma non si possono trasferire via cavo i dati via usb?
RICHIAMO GENERALE
si raccomanda il rispetto del regolamento, punto:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
inoltre prestate attenzione a chiudere correttamente il tag del quote.
Paolo
1) la differenza tra il Pace Skybox hd ed il 5000 a livello visivo, quanto meno in sd, esiste?
2) se voglio aggiornare la scheda sky devo per forza inserirla nel decoder originale, ma se la metto in un decoder sd mi si aggiornerà anche l'abbonamento hd?
Spero in una risposta affermativa almeno al primo punto, così giustifico la spesa. :D
Ecco perche' , tra le altre , non comprero' mai questo ricevitore , con l'alimentazione esterna quando chiudi il decoder devi chiudere anche alimentazione hard disk a manina , che scocciatura !!!!Citazione:
Capirai che fatica!!!:D :DCitazione:
Originariamente scritto da Maurizio.n
Siamo sempre più incontentabili.Non dimentichiamoci che è l'unico ricevitore che permette la registrazione in HD evitando il blocco dell'HDCP!!
Non mi sembra sia stata data risposta a questo:
l'EPG di sky funziona su questo STB?
Grazie in anticipo, saluti a tutti. :)
Non funziona l'EPG completa su scala settimanale.
Funziona solamente l'EPG relativa all'evento attualmente in programmazione ed a quello immediatamente successivo (un po' come succedeva con i tradizionali decoder irdeto come il Nokia 9500).
Il Pace skyfobox HD non ce l'ho. Ho il mysky, e già rispetto al mysky la differenza qualitativa (in meglio per il clarketech) è evidente. All'inizio anch'io pensavo ci fosse una "velatura" dell'immagine. In realtà ho notato che questa velatura avviene solamente quando seleziono la voce "tv 16:9" e il canale è in 4:3. In quei casi, infatti, il ricevitore opera una sorta di doppia operazione compressione-allungamento dell'immagine e questo provoca una piccola perdita di qualità dell'immagine. Lasciando, invece, sull'opzione "tv 4:3" quando si guardano canali trasmessi in 4:3, la qualità dell'immagine è priva delle velature che inizialmente avevo notato, ed è decisamente buona. Ieri sera la finale degli US Open sui canali svizzeri era veramente godibile, mentre su Eurosport a tratti era inguardabile (merito anche della minore compressione dei canali svizzeri, certo, ma anche il decoder ha un'ottima resa cromatica).
Per quanto riguarda la domanda sulla scheda Sky, immagino che se su quella scheda hai anche l'abbonamento HD, basta tenerla in un qualsiasi ricevitore SD. L'impulso non discrimina fra i differenti pacchetti, ma si limita ad attivare la scheda, con qualunque tipo di pacchetto sia presente nell'abbonamento. L'importante è che tu non abbia due schede diverse (una per il pacchetto SD ed una con il solo pacchetto HD), come accade se hai mysky e ricevitore HD a parte. Allora, a quel punto, occhio alla scheda che inserisci nel ricevitore!
Bye, Chris
Ho appena caricato il nuovo firm 1.04p da una prova veloce ho notato da subito un significativo miglioramento dell'immagine soprattutto in luminosità e definizione tanto che ho dovuto ritarrare i parametri del mio plasma.Hanno eliminato i bug dei blocchi in registrazione.Ci risentiamo per approfondimenti.ciao a tutti
Ok, grazie, mi hai convinto...fatto ordine or ora!!Citazione: