Visualizzazione Stampabile
-
Tutti coloro che hanno usufruito del famoso contributo per l'acquisto del decoder DTT negli anni scorsi possono usufruire di questa detrazione.
Solo gli abitanti della Val d'Aosta e della Sardegna NON possono usufruire di questa faciltazione per l'acquisto, nel 2007, di un decoder DTT se hanno già usufruito dello specifico contributo governativo.
-
Competenza e cortesia. Grazie!
-
Solo gli abitanti della Val d'Aosta e della Sardegna NON possono usufruire di questa faciltazione per l'acquisto, nel 2007, di un decoder DTT se hanno già usufruito dello specifico contributo governativo.[/QUOTE]
scusa non ho capito, io che abito in sardegna e negli anni scorsi ho comprato un decoder con il contributo posso usufruire dell'agevolazione per la tv?
-
Sì, puoi usufruire di questa detrazione.
L'unico caso in cui NON puoi usufruirne è questo: se tu quest'anno (2007) hai acquistato un decoder per ricevere il DTT (dato che in Sardegna è stata spenta in primavera la tv analogica) e, acquistandolo, hai usufruito del contributo SPECIFICO per i decoder DTT, allora NON puoi ususfruire di QUESTA detrazione per QUEL decoder acquistato nel 2007.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
Se hai tutti i requisiti non dovresti avere problemi.
Cioè sulla fattura ci devono essere marca e modello del tv e i tuoi dati identificativi, compreso codice fiscale (oltre ai soliti dati di una normale fattura: data, numerazione progressiva, intestazione, ecc.)
Ecco ciò che mi hanno mandato qualche giorno fa:
Citazione:
Buongiorno,
Per la vendita sarà emessa regolare fattura francese con IVA, valida per la garanzia europea, che riprenderà i dati da lei inseriti nel suo account cliente ebay per l’intestazione o nel suo account paypal qualora fosse quest’ultimo il metodo di pagamento selezionato; la informo inoltre che dopo la creazione del suo ordine non sarà piu’ possibile modificare questi dati.
Cordialmente,
Servizio clienti Pixmania-eBay IT
Quindi nn avrei problemi?
Ah adesso pensavo, l'account paypal è intestato a me, ma naturalmente la detgrazione la deve fare mio padre, quindi mi devono fare una fattura con i dati di mio padre, giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da brunosac
Ciao a tutti, vorrei sapere se vi risulta che non possono usufruire della detrazione coloro che avevavo già fruito dello "sconto" sui decoder digitali di qualche tempo fa...
Benvenuto sul forum! :mano:
Non saprei, sinceramente non mi sono interessato alla questione: di sicuro, sono esclusi i residenti di Sardegna e Valle d'Aosta.
P.S.: scusate, oggi non è proprio giornata: il mio browser ha qualche problema con l'aggiornamento delle pagine... :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da dario2
...Ah adesso pensavo, l'account paypal è intestato a me, ma naturalmente la detgrazione la deve fare mio padre, quindi mi devono fare una fattura con i dati di mio padre, giusto?
Intanto, benvenuto anche a te! :mano:
Esatto: i dati della fattura devono corrispondere a quelli dell'intestatario del canone TV.
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Intanto, benvenuto anche a te! :mano:
Esatto: i dati della fattura devono corrispondere a quelli dell'intestatario del canone TV.
grazie del benvenuto vi leggo molto ma nn posto perchè nn ho "ragioni" per postare visto che nn posseggo granchè e il search mi ha levato molti dubbi:D
quindi devo prima vedere se le intestano a persone diverse da qualla che compra, altrimenti della fattura perfetta nn me ne faccio nulla,
Che poi se nn lo fanno è una cavolata, cioè dovrei far fare un account a mio padre inutilmente tra l'altro, che palle, spero le facciano le fatture con diversi intestatari :rolleyes:
-
[QUOTE=AlexZone]Sì, puoi usufruire di questa detrazione.
grazie per il chiarimento
-
Citazione:
Originariamente scritto da dario2
...spero le facciano le fatture con diversi intestatari...
Non dovrebbero esserci problemi se li avvisi subito, prima di emetterla.
-
Citazione:
Non dovrebbero esserci problemi se li avvisi subito, prima di emetterla.
speriamo, è che a volte pixmania ebay mette lcd buonarelli come seconda mano\esposizione all'asta e si possono fare buoni affari...ho mnadato una email, spero mi facciano sapere:)
-
@dario2
L'importante è verificare prima che ti facciano la fattura che ci siano tutti i requisiti e cioè:
- che sia intestata a chi paga il canone
- che ci siano i relativi dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo e codice fiscale)
- che ci sia marca e modello e che questo sia compreso nell'elenco del Ministero
- oltre ai soliti dati delle fatture (intestazione venditore, quantità, prezzo, data, numerazione, ecc.)
Citazione:
... di sicuro, sono esclusi i residenti di Sardegna e Valle d'Aosta...
Non è esatto. Non sono esclusi i contribuenti ma gli apparati; cioè i residenti in queste regioni non possono usufruire di questa detrazione SOLO per gli apparati di cui alla legge 266/2005 comma 572 (in pratica i decoder DTT interattivi) eventualmente acquistati quest'anno (2007) e di cui si sia già usufruito dello specifico contributo governativo.
-
Aggiornato elenco Ministero.
Aggiunti tv Nordmende
-
Grazie Alex spero mi rispondano, ma ho un cattivo presentimento:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
...Non è esatto. Non sono esclusi i contribuenti ma gli apparati; cioè i residenti in queste regioni non possono usufruire di questa detrazione SOLO per gli apparati di cui alla legge 266/2005 comma 572 (in pratica i decoder DTT interattivi) eventualmente acquistati quest'anno (2007) e di cui si sia già usufruito dello specifico contributo governativo.
Chiedo venia, sei tu l'esperto... :ops2: