Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Questo succede perche' i giochi per entrambe le console sono usciti prima per 360 e dopo e' stata fatta la conversione per play3.
Tu vieni da me, ti faccio vedere 5 min di gran turismo hd, che e' solo per play3, e poi farai la stessa faccia che hanno fatto tutti quelli che l'hanno visto::sbavvv:
Perdonami, ma è evidente che sei molto ferrato in ambito video, ma sui videogames hai qualche lacuna.
Gran Turismo HD non è altro che Gran Turismo 4 (un titolo per PS2 del 2004) ricompilato per girare a risoluzione maggiore. Le textures, il livello di dettaglio e la quantità di poligoni è esattamente la stessa di GT4. E' considerato all'unanimità, un gioco graficamente mediocre. E non ci vuole molto per rendersene conto.
Se le persone che lo hanno visto girare sono rimaste a bocca aperta mi sa che non hanno mai visto Test Drive Unlimited, Gears Of War o Lost Planet per X360 girare su un tv hd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da faggio79
Perdonami, ma è evidente che sei molto ferrato in ambito video, ma sui videogames hai qualche lacuna.
Gran Turismo HD non è altro che Gran Turismo 4 (un titolo per PS2 del 2004) ricompilato per girare a risoluzione maggiore. Le textures, il livello di dettaglio e la quantità di poligoni è esattamente la stessa di GT4. E' considerato all'unanimità, un gioco graficamente mediocre. E non ci vuole molto per rendersene conto.
Se le persone che lo hanno visto girare sono rimaste a bocca aperta mi sa che non hanno mai visto Test Drive Unlimited, Gears Of War o Lost Planet per X360 girare su un tv hd.
Non ti rispondo neanche perche' evidentemente non hai capito che tipo di persona sono e che tipo di persone sono i miei amici...;)
E' piu' di 15 anni che gioco ai videogames, idem i miei amici...a test drive ci ho giocato per mesi, come gears e lost planet..
Tu non hai mai visto girare Gran turismo hd con l'epson full hd e quindi non puoi dare giudizi...e non ti sto dicendo che e' un gran gioco...ti sto dicendo che a livello di qualita' del segnale, pulizia di immagine e colori e' una spanna sopra tutti. (con la mia catena).
Poi ognuno e' libero di pensarla come vuole....ma basta con queste uscite da FANBOY senza alcun fondamento....vi prego..
-
@ TUTTI
Sarebbe opportuno che vi deste una calmata tutti quanti.
Sul forum non sono ammesse le guerre di religione nè, tanto meno, le diatribe tra utenti.
Vorrei che da ora in avanti la discussione si tenesse su binari strettamente tecnici e i confronti siano fatti con tali argomenti.
Tra l'altro questo è un forum dedicato all'audio e al video, non ai videogames, per i quali esistono moltissimi altri forum dedicati, pertanto i confronti fateli sulla qualità audio e video di queste due console.
Per quanto riguarda questo forum queste due console si possono utilizzare ANCHE per giocarci, ma il loro uso dovrebbe essere quello di lettori per DVD in HD; ad esempio resa sonora e/o video di un film, qualità dello scaler interno, deinterlacing e eventuali pecche dello stesso nelle varie modalità e cose simili.
In altre parole, se un gioco è meglio sull'una o sull'altra non è materia pertinente a questo forum.
Rimanete pertanto in tema.
Altra cosa:
il regolamento vieta la quotatura integrale dei messaggi, attenetevi quindi a tale norma, in caso contrario il responsabile verrà sospeso.
Se vi saranno ulteriori liti e diatribe la discussione verrà chiusa.
Grazie e ciao
-
una piccola domanda per essere sicuro di aver capito bene.
ho prenotato una ps3 sostanzialmente per ampliare il numero di film in hd(possiedo una xbox360 con hddvd del quale sono entusiasta) ma sono venuto a sapere che con un pannello hdready la ps3 riscala il bluray a 480p....ditemi che nn è vero vi prego
-
Citazione:
Originariamente scritto da sephjrotmind
ho prenotato una ps3 sostanzialmente per ampliare il numero di film in hd(possiedo una xbox360 con hddvd del quale sono entusiasta) ma sono venuto a sapere che con un pannello hdready la ps3 riscala il bluray a 480p....ditemi che nn è vero vi prego
Se il tuo pannello accetta il 1080i li vedi in 1080i.
-
si ma alla risoluzione del pannello quindi se il tv è un hd ready e non full hd il segnale viene riscalato.
-
Citazione:
Se il tuo pannello accetta il 1080i li vedi in 1080i.
wow che figata, ps3 1080p cassi e mazzi e poi mi devo sorbire un segnale interlacciato
GRAZIE SONY
-
Che intendi per sorbirti un segnale interlacciato: in tutte le mie esperienze (toshiba hd-a1, hd-dvd xbox360, pioneer pdp 507-xd, optoma h79) ottengo risultati molto migliori uscendo a 1080i che non a 720p.
Non puoi sorbirti un segnale interlacciato, perchè i display hd-ready sono al 90% digitali e proigressivi per natura, solo che l'operazione di deinterlaccio sarà effettuata dal display e non dal lettore.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Non ti rispondo neanche perche' evidentemente non hai capito che tipo di persona sono e che tipo di persone sono i miei amici...;)
E' piu' di 15 anni che gioco ai videogames, idem i miei amici...a test drive ci ho giocato per mesi, come gears e lost planet..
Tu non hai mai visto girare Gran turismo hd con l'epson full hd e quindi non puoi dare giudizi...e non ti sto dicendo che e' un gran gioco...ti sto dicendo che a livello di qualita' del segnale, pulizia di immagine e colori e' una spanna sopra tutti. (con la mia catena).
Poi ognuno e' libero di pensarla come vuole....ma basta con queste uscite da FANBOY senza alcun fondamento....vi prego..
Allora, visto che ti sei presentato, mi sembra giusto far presente due punticini:
1) Gioco a vg un numero imprecisato di ore al giorno dal lontano 1984, anno in cui entrò in casa un fiammante C64 a cassette, che tuttora custodisco gelosamente. Se non erro sono 23 anni. Ma non sono gli anni di "militanza" a fare la differenza quanto l'obbiettività e la capacità di dare giudizi di carattere tecnico.
2) Ho posseduto praticamente tutte le console uscite sul mercato dal 1990 a oggi, Sega, Commodore, Nintendo, Sony, Microsoft. Mi si può definire in tanti modi, ma FANBOY per me è veramente la peggiore delle offese.
3) Ho visto GT HD girare su una Ps3 e uno schermo FullHd (Samsung 40F71) su porta HDMI. E confermo che la grafica del gioco è approssimativa, l'aliasing è imbarazzante e il numero di textures sono quelle della versione per PS2. Aumentare la risoluzione serve a dare un impatto "epidermico" stupefacente, ma dopo pochi minuti si notano tutti i limiti di un porting.
4) Alla luce di tutto quello che hai scritto in questo thread, sono giunto a una conclusione: è evidente che c'è qualche problema di configurazione nel collegamento fra il tuo impianto e la tua X360. E' IMPOSSIBILE che tu possa riscontrare imperfezioni giocando a GOW e poi guardando GT HD ti sembra perfetto. Smanetta un po' con la dashboard, prova a cambiare i settaggi e soprattutto USA IL VGA, non il component, che "smarmella" i dettagli da far schifo ;)
-
Citazione:
wow che figata, ps3 1080p cassi e mazzi e poi mi devo sorbire un segnale interlacciato
Non comprarla. Non ti obbliga nessuno. Continua a giocare con Ps2.
Pensa te....
Leggi quello che ha scritto Luigi (luipic) che io non ho più la forza di starvi dietro.
Pensa te
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Che intendi per sorbirti un segnale interlacciato: in tutte le mie esperienze (toshiba hd-a1, hd-dvd xbox360, pioneer pdp 507-xd, optoma h79) ottengo risultati molto migliori uscendo a 1080i che non a 720p.
Non puoi sorbirti un segnale interlacciato, perchè i display hd-ready sono al 90% digitali e proigressivi per natura, solo che l'operazione di deinterlaccio sarà effettuata dal display e non dal lettore.
Ciao
Luigi
fino a prova contraria 720p ha un numero di pixel maggiore del 1080i, quindi si vede meglio e stop
per non parlare del deinterlaccio effettuato dal televisore, a dir poco vomitevole nella maggior parte dei casi, e ultimo ma perchè cavolo dovrei dare un segnale interlacciato in pasto ad un monitor progressivo, è un controsenso nn trovi?
-
Citazione:
fino a prova contraria 720p ha un numero di pixel maggiore del 1080i,
Siamo arrivati alla prova contraria 1920*1080= 2.073.600 1280*720=921.600.
La risoluzione non cambia fra 1080i e 1080p, mi sa che hai le idee un pò confuse, o meglio un pò tanto ;) l'unica differenza é che un segnale 1080i parte dal lettore interlacciato per poi essere deinterlacciato dal display o dal processore, nell'altro caso il segnale parte dal lettore già deinterlacciato.
Qui http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=808958 trovi un'eficace ed esaustiva disamina della questione.
Ti consiglio di non asserire con sicurezza cose di cui hai scarsa cognizione ;) .
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Siamo arrivati alla prova contraria 1920*1080= 2.073.600 1280*720=921.600.
Ciao
Luigi
c'è una bella differenza non vi pare, comunque il problema per chi utilizzerà la ps3 con pannelli hdready rimane, esci a 1080 ed il tv riscala a 720.
-
@ sephjrotmind
Vedo che avvisarvi non serve.
1 giorno di sospensione per quotature non conformi.
Un'altra cosa, quando si fanno affermazioni tecniche in modo categorico bisogna essere sicuri di quanto si scrive, altrimenti si confondono solo le idee ad eventuali utenti alle prime armi; la trasmissione di un segnale in forma interlacciata viene fatta solo per ridurre l'occupazione di banda necessaria alla trasmissione e non per ridurre il numero di informazioni trasmesse.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tazio Nuvolari
esci a 1080 ed il tv riscala a 720.
Scusa, ma non mi é chiaro quale sarebbe il problema.
Il televisore hd-ready ovviamente scalerà alla propria risoluzione il segnale 1080i, come avviene con qualsiasi segnale in ingresso che non abbia la stessa risoluzione del pannello.
Ciao
Luigi