Semplice, o prendo il telecomando originale oppure solo con l'harmony: non lo fai :rolleyes:
Stefano
Visualizzazione Stampabile
Semplice, o prendo il telecomando originale oppure solo con l'harmony: non lo fai :rolleyes:
Stefano
certo però che è strano....
Ho notato che i comandi del lettore Bluray possono essere premuti e mantenuti diversi secondi.... proprio come servirebbe per il ricevitore Vimar... possibile che non si possa fare lo stesso???
Da quello che ho capito, il problema non è il tenere premuto, ma il premerne 2 simultaneamente.
Stefano
Salve ragazzi, a me paicerebbe accendere e spegnere la luce della mia camera tramite telecomando, però leggendo nn ho capito cosa ci vuole e dove va istallato il necessario per far si che il tutto funzioni tramite IR
Le mie domande sono ma per realizzare una cosa di simile devo fare delle traccie nel muro, modificare l'impianto elettrico esistente, oppure basta aggiungere un kit affianco all'interruttore della stanza?
poi vorrei accendere e spegnere le ciabatte della tv e del pc tramite telecomando senza ogni volta spegnerla col piede, voi cosa mi consigliate per questa mia esigenza? ah! ma per pilotare le tapparelle tramite telecomando bisogna fare molti cambiamenti? perchè a me ora funziona a mano. grazie mille
Ciao ragazzi, ero interessato anche io ai ricevitori Vimar 14172 della serie Plana. Ne vorrei mettere 4 in una stanza. Problema: I telecomandi Harmony possono comandarli separatamente ossia ogni ricevitore ha una sua frequenza? Altrimenti come si puo' fare?
Grazie
Scusate, vorrei acquistare dei ricevitori IR della Vimar 14172.
Domande: si possono metterene 4 in una scatola che contiene 7 pulsanti? Riesco a programmarli separatamente con il telecomando harmony 900 in modo da attivarli separatamente? Sapete come si installano: sulla retro ci sono 4 morsetti con inciso un 1, L, N e P. La fase (dove passa la corrente vero?) va nella L? e 1 e N in direzione luci?
Grazie mille.
L'ho trovato da S*turn... ma è una FREGATURA!!!!!!!!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da punix
Il difetto è ancora più grave del modello RF (che si spegne circa ogni 5 minuti!) questo lo fa ogni minuto... cioè premo il tasto del telecomando le luci si accendono e poi dopo un minuto si spegne tutto... a che potrà mai servire un dispositivo del genere?
Il bello è che uno dovrebbe vederci la TV con sto coso in mezzo... bella roba si spegne una volta al minuto :D :D :D
20 Euro buttati nella spazzatura :mad: :mad: :mad:
Che dire state alla larga dai prodotti "Brennesthul" sono pura bratta...
Ho provato evitando di collegarlo alla ciabatta... e l'ho attaccato ad una presa normale... almeno ora si accende e regge e resta accesa il problema è che poi non si spegne!!!
Lo striminzito manuale di istrizioni (4 paginette) dice che dovrebbe prima andare in standby il TV (e nel mio caso non accade nulla... essendo delle lampadine) e poi sto coso dopo un minuto dovrebbe levare l'alimentazione... invece resta acceso per sempre :mad: :mad: :mad:
Boh avrò preso un modello difettoso :cry: :cry: :cry:
Che poi anche se funzionasse... l'attesa di un minuto mi romperebbe le scatole!!!
Forse ho capito come funziona... lo spegnimento non avviene perché si spegne il tasto apposito del telecomando come sarebbe logico, ma perché il carico è diminuito... se infatti non ho nulla attaccato o spengo la lampada dopo un minuto si spegne!!!
Temo inoltre che i DIODER richiedano troppa poca corrente per funzionare ed è per questo che si spegne tutto dopo un minuto: per sto coso è come se non ci fosse nulla collegato :mad:
Forse per quello che è stato creato funzionerebbe pure, ma per me è una fregatura...
L'EASY OFF fa uguale?
Accidenti, ma è così difficile spegnere delle lampadine con un telecomando? Mi sembra di chiedere la luna... tra 2 mesi siamo nel 2010 :p
ciao,Citazione:
Originariamente scritto da fanoI
a questo punto evidentemente il funzionamento è quello... ma allora non capisco cosa sia quella capsula attaccata al filo esterno. Pensavo fosse il ricevitore IR per telecomandarlo...
ciao
Gianluca
Mah in fatti per accenderlo lo usa l'IR... rida la corrente, ma non serve per lo spegnimento... quello mi sa lo riceve l'apparecchio che deve andare in standby poi sto coso... decide dopo un minuto che l'apparecchio è in standby di spegnersi (ovvero togliere la corrente) definitivamente.
Comunque ho provato a mettere in parallelo ai dioder lo skybox... ebbene sembra non vada lo stesso!
Skybox acceso... dopo un minuto si spegne :confused:
Tra l'altro manco gli piace (non lo apprende!) il tasto power di quel ridicolo ricevitore...
Bah e che ci devo attaccare a sto attrezzo per farlo restare acceso?
Una centrale nucleare?
prova con l'intero condominio ;DCitazione:
Originariamente scritto da fanoI
beh, direi che, in sintesi, cercherò qualcos'altro :(
ciao
Gianluca
Per accendere luci : Vimar 16625 con variatore incorporato
C'è anche il 16623 per tapparelle oppure un TELO di proiezzione !!! ed il 16622 con rele incorporato
http://www.vimar.eu/index.php?l=it&m...vent=__default
Costano un po di più, ma nessun problema di integrazione e sopratutto funzionano ;)
Chiaramente ci sono anche tutte le altre marche tipo Bticino,.... Provate a chiedere da un grossista di materiale elettrico, loro sanno certamente consigliarvi.
Stefano
grazie delle indicazioni, il problema è che la serie che ho in casa è della Gewiss (playbus).Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Anche loro hanno oggettini del genere, ma, tra ricevitore e telecomando (che devi comprare, altrimenti non puoi farlo apprendere al telecomando) siamo sui 150€!!! :cry:
Con i vimar su che cifre siamo?
Il telecomando che ho io (onkyo) ovviamente ha in elenco solo apparecchiature video-hi/fi, so che gli harmony forse hanno anche questi telecomandi, quindi forse si potrebbe evitare l'acquisto dell'originale, ma la spesa è sempre considerevole...
ciao
Gianluca
Io non ho preso il telecomando Vimar, visto che la logitech per gli harmony ha gia i codici nel suo database. Presumo ci siano anche i codici per il gewis, dovresti controllare.
Poi io in casa non ho vimar, ma in quella scatola tre posti, ho tolto quelli che avevo ed ho messo i vimar, tanto l'estetica si assomigliava.
Se ben ricordo il 16625 lo pagai circa 70€.
Stefano
il problema è che io non ho l'harmoni, il telecomando dell'onkyo (805) mi soddisfa al 100% e non mi va di comprare l'harmony solo per comandare la luce ;)
Avevo pernsato anche io a cambiare la placca vicino alle sorgenti con una tutta vimar, però il costo, t.comando compreso, è troppo elevato.
ciao e grazie!
Gianluca