Qualcuno ha visto la geisha in br? Dico per avere un giudizio sulla qualita', ho gia' la s.e. su dvd e lo comprerei solo se fosse stellare come videoCitazione:
Originariamente scritto da gen
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno ha visto la geisha in br? Dico per avere un giudizio sulla qualita', ho gia' la s.e. su dvd e lo comprerei solo se fosse stellare come videoCitazione:
Io ho avuto la fortuna di effettuare il controllo qualità del Film (e ringrazio pubblicamente Actarusfleed, che mi ha affiancato in questo, mettendo a disposizione il suo lettore Panasonic BD-10, oltre ad una infinita pazienza...) .Citazione:
Originariamente scritto da BatmanX
Per essere breve e conciso, con un giudizio obiettivo, direi che non è un "riferimento" ma che vale sicuramente la pena riacquistarlo, a mio parere.
Ciò che differenzia un Film in HD da un in SD c'è ed è tangibile. Se hai uno schermo di dimensioni adeguate, non posso che consigliartene l'acquisto.
Tra l'altro è stato encodato , diversamente da come recensito da AF , a 25P e non a 24p (con panning perfetti...), MPEG2 ed è un BR 50Gb.
Uniche note "dolenti" un menù fisso non all'altezza, e un pò di rumore sulle scene scure.
E poi si tratta del primo Film Italiano in BR...un pò di sano nazionalismo non guasta mai!
Ciao
Stefano
ciao ste, tutto bene?;)
Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
io non ce l'avevo in dvd, quindi lo prenderò sicuramente
il film l'avevo visto al cinema e non mi era dispiaciuto affatto:)
un caro saluto
gianluca
Non riesco ad entrare nel menù del film: ci sono riuscito una sola volta ieri provandolo ed oggi non più malgrado molti tentativi, sia dall'inizio che durante la visione premendo l'apposito pulsante. Pensate sia un difetto del film tale da chiederne la sostuzione oppure è un difetto congenito?
Carissimo! Sono preso sempre più dai Raggi Blu...tu come stai?Citazione:
Anche Interpreter è un bel vedere...
...con una settimana circa rispetto alla data d'uscita ufficiale, oggi ho avuto già la possibilità, tramite conoscenze, di acquistare i primi 5 titoli BLU-RAY targati DISNEY in uscita il 28, che sono:
8 Amici da salvare
Flightplan
Fuori in 60 secondi
Guida galattica per autostoppisti
Uno zoo in fuga
Onestamente mi ispiravano poco tutti dal punto di vista artistico, ma come al solito ci sono cascato ed un paio ho presi comunque, nello specifico:
8 Amici da salvare
Fuori in 60 secondi
Stasera meli guardo e poi vi dico, stando alle recensioni della versioni USA, dovrebbero essere entrambi in AVC, singolo strato per gli USA, mentre sul retro della cover qui parla di doppio strato.....
Intanto vi anticipo già che le custodie sono come le edizioni delle altre case, audio PCM non compresso solo per l'inglese, mentre italiano in DTS e DD 5.1, extra scarsini.........
Jimbo
Ed io che credevo ci fossimo liberati dell'accelerazione pal: certo che é una strana scelta da parte di Eagle quella di deviare da quello che é ormai lo standard in alta definizione.Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
Ciao
Luigi
Visto ora in anteprima 8 Amici da salvare (tra l'altro i 5 titoli che ho elencato prima credevo uscissero settimana prossima, ma tra gli store online non vene è traccia, quindi mi sa che dovrete aspettarli ancora un pò), il giudizio:
- Qualità audio: 8 (traccia ita DTS)
- Qualità video complessiva: 6 1/2 (sopra la media ma hai voglia...)
- Rumore Video: 5 (visto di peggio in Blu, ma con le potenzialità espresse ieri da Bloog & Elliot.....)
- Pulizia dell'immagine: 7 1/2
- Profondità: 4 (proprio non ci siamo...)
- Menù: 0 (ridicoli)
- Extra: 3 (scandalo)
Giudizio complessivo un 6 1/2, la "rivoluzione" in questo caso non c'è ancora stata.
Jimbo
Jimbo grazie per le accurate recensioni...
Certo che sul fornte video proprio non ci siamo noto :cry:
Mho devo comprarmi qualche titolo BR e credimi sono davvero fortemente indeciso visti i vari commenti....
I cartoni animati non sono un metro di giudizio attendibile, manca il raffronto con la realtà.Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
Non è vero, dipende tutto da che occhio hai: decanto le lodi di questo non perchè sia un cartone, ma perchè è oggettivamente fatto finalmente come si deve...infatti non avevo espresso alcun entusiasmo in precedenza ne per L'Era Glaciale 2, ne tantomeno per Monster House, entrambi cartoni appunto ;)Citazione:
Originariamente scritto da zavfx
Jimbo
Jimbo siccome ormai mi sembri un super esperto ( :D ) mi faresti una scaletta di circa 10 titoli in ordine di preferenza?
La scaletta in base alla qualità video grazie ;)
Io ho APPENA VISIONATO Boog & Elliot, effettivamente è fantastico. Poi ho fatto un confronto tra il blu ray e il dvd dell' Era glaciale 2, e mi aspettavo un po' di più. P.S: qualcuno di voi che ha la Ps3 mi sa dire come mai non riesco a visualizzare i dvd in 16/9? Con i bd tutto ok, ma i dvd mi escono in 4/3! Ho collegato la ps3 in hdmi a 1080i al mio Panasonic 900.
Stando solo nell'orticello della tecnologia Blu:Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
- Boog & Elliot
- Behind Enemy Lines
- Underworld Evolution
- Ultraviolet
- Silent Hill (vers.USA)
- Black Hawk Down
Tutti gli altri, a meno che non ti interessi espressamente il film in sè, sono tranquillamente non acquistabili se già si possiede la versione dvd, infatti prevedo che ne metterò in vendità un bel pò a breve, meno male che c'è San Ebay :D
Jimbo
Ieri sera ho affrontato la prima esperienza da ccanito sostenitore di hd-dvd.
A dire la verità mi aspettavo molto peggio: la ps3 fà veramente un ottimo lavoro con i blu-ray.
Ho dato uno sguardo veloce a boog & elliott, che effettivamente mi é sembrato il migliore, ad i fantastici4 veramente niente male ed a stealth che, sebbene sia evidentemente in alta definizione manca assolutamente di nitidezza.
Ciao
Luigi