Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stanley
il collegamento video analogico, se passa dal ricevitore AV, avrà sicuramente un degrado, questo è dovuto soprattutto alla perdità della qualità che ci sono nei vari passaggi(lettore dvd verso ricevitore AV, ricevitore AV verso VPR), cosi facendo si perde segnale e quindi la qualità si degrada. invece se il collegamento è digitale non si dovrebbero avere perdite di qualità(il collegamento digitale non perde segnale). un ricevitore AV di bassa qualità potrebbe comunque degradare il segnale digitale :D
...sinceramente se la fonte ha un bon segnale, anche tramite component, e il sintoampli è di buona qualita' non c'è tantissimo degrado.
io collego una x360 ad un onkyo ed esco in component e sono soddisfatissimo (sia per i giochi che per i film, anche HDDVD), la differenza con la console collegata direttamente a 4,5 metri di distanza visione non si percepisce minimamente.
tenete conto che nell'80% la console dista di media 5/10 metri (di cavo) dal proiettore, quindi piuttosto che usare una "prolunga", anche se digitale, è meglio affidarsi ad un sintoampli o uno scaler.
pol :P
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabiobe
Sto valutando l'acquisto di un Denon 2807 oppure di un Onkyo 674.
non conosco le caratteristiche di questi modelli :D ma se devi acquistare un amplificatore penso ti converrebbe aspettare l'uscita di quelli nuovi con le nuove codifiche audio.
Citazione:
Originariamente scritto da _pol
...sinceramente se la fonte ha un bon segnale, anche tramite component, e il sintoampli è di buona qualita' non c'è tantissimo degrado
dipende anche dalla qualità dei cavi ;)
-
Quale Onkyo?
Citazione:
Originariamente scritto da _pol
...sinceramente se la fonte ha un bon segnale, anche tramite component, e il sintoampli è di buona qualita' non c'è tantissimo degrado.
pol :P
GRazie è quello che volevo sentire.
Anche io la penso in questo modo.
Che modello di Onkyo hai?
Anche io sto per comprarne uno e vorrei qualche impressione d'uso assieme al TW700....
Ciao
-
Sinto ora....o no?
Citazione:
non conosco le caratteristiche di questi modelli :D ma se devi acquistare un amplificatore penso ti converrebbe aspettare l'uscita di quelli nuovi con le nuove codifiche audio.
Si, in effetti è vero....
Ma dopo averci pensato su...credo di comprarne uno ora e credo sarà l'Onkyo 674....per poi rivenderlo successivamente.Tra 6 mesi un anno.
Vedo che i tempi dell'alta definizione a livello audio sono ancora lunghi.
Io non ho intenzione di comprare un lettore HD DVD o Bluray, voglio fare tutto con PS3 e X360.Queste sono ancora indietro dal punto di vista della gestione audio HD....quando saranno pronte penserò a quale nuovo ampli predere.
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da pol
tenete conto che nell'80% la console dista di media 5/10 metri (di cavo) dal proiettore, quindi piuttosto che usare una "prolunga", anche se digitale, è meglio affidarsi ad un sintoampli o uno scaler.
non ho capito bene questo passaggio :what: che cosa intendi per prolunga digitale? l'XBOX 360 esce in component, quindi come fai ad allungare un cavo component in digitale? :confused: comunque , se cosi fosse, sarebbe come collegare direttamente il cavo component al VPR, in quanto, come ho già detto, i cavi digitali sono senza perdità.
-
Citazione:
....dipende anche dalla qualità dei cavi ;)
assolutamente SI, placcaggi dorati e doppia schermatura ... :D
-
Citazione:
non ho capito bene questo passaggio :what: che cosa intendi per prolunga digitale? l'XBOX 360 esce in component, quindi come fai ad allungare un cavo component in digitale? :confused: comunque , se cosi fosse, sarebbe come collegare direttamente il cavo component al VPR, in quanto, come ho già detto, i cavi digitali sono senza perdità.
parlavo in generale dei collegamenti verso il vpr, component/vga/hdmi, quindi analogici o digitali. siccome come detto prima di norma con l'unico cavo della console (nel mio caso e di molti altri) non si riesce ad arrivare al vpr senza passare per un ampli o una prolunga. è diverso per un lettore DVD o HDDVD/BR da tavolo che uscendo direttamente in HDMI permette l'utilizzo di un unico cavo da 10m (esempio). ;)
purtroppo l'x360 elite uscirà tra qualche tempo e non so quanti siano disposti a sborsare quasi 500euri per un'uscita HDMI e HD da 120gb.
inoltre ribadisco che il component della 360 è uno splendore, anche passando dal sintoampli :P
STARWARS da dvd: http://www.stilosolab.com/img/pol_SW_DVD.jpg :D
pol
-
Citazione:
GRazie è quello che volevo sentire.
Anche io la penso in questo modo.
Che modello di Onkyo hai?
Anche io sto per comprarne uno e vorrei qualche impressione d'uso assieme al TW700....
Ciao
ho un onkyo 601, con qualche anno di vita, snza hdmi, ma tante soddisfazioni ;)
se vuoi un'immagine d'esempio vedo il msg sopra.
io sono soddisfatissimo di tutta la catena, il tw700 è un portento e con la 360 da' il massimo ... GOW e LOST PLANET sono spettacolari, l'HDDVD per il momento non lo sfrutto (non ci sono film a parte KK) pero' la qualita' video è ottima (meno l'audio).
al vpr ci collego x360 e wii in component, il MAC + (tra qualche gg) SKYHD in hdmi, laserdisc + vhs e console oldgen in composito, ps2 e gamecube in svideo :D
a parte l'hdmi passa tutto dall'onkyo, fammi sapere se hai bisogno di altri dettagli.
pol
-
Ragazzi,
ribadisco la domanda:
Qualcuno da HTPC è riuscito a fare andare il pannello a 48HZ?
Grazie
Leonardo
-
Citazione:
Io non ho intenzione di comprare un lettore HD DVD o Bluray, voglio fare tutto con PS3 e X360.Queste sono ancora indietro dal punto di vista della gestione audio HD....quando saranno pronte penserò a quale nuovo ampli predere.
Saluti
Occhio perché la PS3 è già HDMI 1.3 quindi è perfettamente in grado di veicolare segnali in DD+/Dolby TrueHD/DTS HD, quindi se dovessi acquistare un sintoampli io aspetterei un pò che escano quelli con HDMI 1.3, spendere adesso per uno con la 1.2 secondo me nn vale la pena :)
Per quanto riguarda la connex, il ho la 360 collegata al VPR con una prolunga VGA da 10mt e nn noto alcuna perdità di qualità apprezzabile rispetto al solo cavo originale.
-
Ottime risposte
Grazie a tutti per le risposte.
Mi sento molto vicino al Pol per il tipo di utilizzo che faccio del VPR e del prossimo Onkyo che comprerò.
Per quel che riguarda la PS3 non è ancora in grado di vecolare granchè sulla sua HDMI 1.3
Tra qualche firmware probabilmente si.
Quindi il mio ragionamento attuale è di prendere sto Onkyo e godermelo per un pò.Tanto hanno prezzi abbordabili.
Poi aggiornarò tutto appena ne varrà la pena.
Altra cosa POL....i segnali interlacciati rimangono tali anche in HDMI vero?
Si ha solo la comodità di buttare tutto dentro al sintoampli ed uscire con un cavo solo sl TW700.
grazie.
-
una domanda....
ma l'ottica del Tw700 e' sigillata o e' tipo quella del tw520/600 a rischio polvere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da xelaned
una domanda....
ma l'ottica del Tw700 e' sigillata o e' tipo quella del tw520/600 a rischio polvere?
la...seconda che hai detto:p
(comunque per "ottica sigillata" deve intendersi "percorso luce sigillato" sennò...tanto vale)
saluti
-
ma....sbaglio o le garanzie delle lampade sono scattate a 3 anni ???
conferme :) :D o...smentite ?? :eek: :( :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurice74
ma....sbaglio o le garanzie delle lampade sono scattate a 3 anni ???
conferme :) :D o...smentite ?? :eek: :( :cry:
sì, anche con effetto retroattivo su quelli a catalogo e già venduti:D
saluti