Visualizzazione Stampabile
-
Comunque il PC e sopratutto i software è vero che non sono maturi per HD-DVD e Blu-ray, ma non lo sono ne più ne meno dei lettori dedicati.
La differenza stà nel fatto che con il lettore dedicato fai solo quello, ed appena escono i nuovi, lo puoi cestinare, mentre il pc rimane più facilmente aggiornabbile oltre a fare altre cose.
E la stessa guerra più volte fatta sul forum tra HTCPisti e lettori da tavoloisti :D per i DVD-SD
Non ci sono vincitori, ansi si, i produttori :rolleyes:
Stefano
-
@Ciuchino:
Be' Antonio hai ragione al momento per come stanno le cose, ti costa piu aggiornare un intero PC che acquistare un Player da tavolo...
Ovvio che l'esperienza ci insegna che forse e' solo questione di tempi.... i costi dei PC sono quelli che IMHO scenderanno prima e ci sara' piu scelta sul come "accroccare" ognuno la sua macchina... e si ricomincia! :D :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
ognuno la sua macchina...
E' vero dimenticavo che siamo nati per soffrire :) .
Pero' intanto Luipic se li gode con un investimento tutto sommato molto onesto.
Ciao ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Pero' intanto Luipic se li gode
anche tu te li godi, no?:D
..spendendo di meno e potendo uscire con la risoluzione nativa..;)
-
Ne ho solo tre ... piano piano.
Risoluzione nativa del mio VPR , non e' un SuperFullHD :)
Li ho spesi prima , e' sempre il totale che fa' la somma.
Ciao ;)
-
Citazione:
@Ciuchino:
Be' Antonio hai ragione al momento per come stanno le cose, ti costa piu aggiornare un intero PC che acquistare un Player da tavolo...
Ovvio che l'esperienza ci insegna che forse e' solo questione di tempi.... i costi dei PC sono quelli che IMHO scenderanno prima e ci sara' piu scelta sul come "accroccare" ognuno la sua macchina... e si ricomincia! :D :p
si ma questo discorso vale pure per le console....perchè farsi un pc da 1000 euro x giocare quando con 299 euro ti fai una xbox360?
quindi stessa cosa quì..io preferisco spendere 1000 euro per rifarmi il pc e usarlo per vedere i film ecc... che spendere circa 1000 euro per farmi un lettore HD DVD! ;)
-
Tornando a bomba sul lettore HD DVD, questo we dopo aver messo su l'ennesima macchina HTPC con tanto di processo dual core AMD 4600 su socket AM2, ho riesegiuto nuovamente l'installazione di tutto!
Che strano questo dual core.....proprio vero...l'informatica è praticamente assurda....
Ho visto il mio primo film in HDDVD mediante power dvd 7.2....visione perfetta....nessuno scatto tutto perfettamente fluido e non nascondo che i miei occhi hanno goduto e non poco....abilitata l'accellerazione della scheda video (una 1900GTO HDCP Ready), una volta in play il film, questa pero risulta grigetta e credo a questo punto non abilitata ma fatto sta che nessuno scatto o incertezza...il film in questione era jarhead (Paurosa per dettaglio e profondità la scena notturna quando arrivano nella parte del deserto con i pozzi di petrolio in fiamme) Audio in Dolby digital 5.1 Unico neo è che non sono riuscito a disabilitare i sottotitoli...ma credo al riguardo dovrebbe essere già stato trattato il problema proprio su questa discussione....appena ho tempo mi rileggerò tutto.... :eek: Mi è venuto quasi il dubbio che il film non uscisse a 1080 (per il semplice fatto che ripeto non ho avuto nessun tipo di scatto!) ma non so come fare per poter verificare se effettivamente power dvd esce in 1080 (Dritte al riguardo??)
Ora contento di quanto visto, ho provveduto a settare TT 2.4 ffdshow con Avi e reclock....miriade di scatti!!!! Reclock che non riesce mai a diventare verde la chiamata di avi hqdn che sembrerebbe saturare la CPU! ed il tutto con risoluzione a 1280X720 a 50 Hz.....
Ora mi chiedo...ma come è possibile che gli hddvd vanno via lisci mentre i dvd normali procedono a scatti?? ed io che pensavo mentre montavo il dual core....che fico di sicuro sui dvd non avrò più problemi sui filtri!!!!
-
Con quella CPU li vedi tranquillamente senza DXVA abilitata.
Per i sottotitoli destro del mouse title menu' e li disabiliti.
Ffdshow puo' essere piu' pesante di un HDDVD , se non hai margine CPU reclock sbarella.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ;)
Ciao
-
Citazione:
Ffdshow puo' essere piu' pesante di un HDDVD...
la settimana prossima dovrei provare un HDDVD senza AACS sul mio P4 3.00 Ghz e asus 9600xt , chissà se và..........??
-
Con DXVA attiva e funzionante per VC1 ... forse :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da treno
la settimana prossima dovrei provare un HDDVD senza AACS sul mio P4 3.00 Ghz e asus 9600xt , chissà se và..........??
DAto che ho la tua stessa configuraz di PC...(tranne la scheda video, la mia e' X800 GT), mi fai sapere come e' andata poi?? :)
thankksss!! ;)
-
Citazione:
Ffdshow puo' essere piu' pesante di un HDDVD , se non hai margine CPU reclock sbarella.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ;)
Ciao
Il bello che che reclock non aggancia neanche con ffdshow disabilitato! questa è la cosa strana...
e cmq ero convinto che con queste chiamate di avi (provate in ordine)
MT("hqdn3d(2)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=4,str ength=40,overshoot=7)")
e Resize di ffdshow (2X)
SetMTMode(2,0)
hqdn3d(2)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=4,str ength=40,overshoot=7)
SetMTMode(5,0)
e Resize di ffdshow (2X)
SetMTMode(2,0)
MT("hqdn3d(2)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=4,str ength=40,overshoot=7)")
e Resize di ffdshow (2X)
poi riprovato il tutto senza chiamata hqdn3d(2)
Non avrei avuto problemi di scatti (quasi gli stessi filtri che avevo abilitato prima sul amd64 3800)
reclock non aggancia (rosso verde in continuazione!) ed il bello è che, abilitando l'osd di ffshow, al max la CPU arriva al 70-80% (con i massimi dei filtri abilitati!)
Tornando alla mia domanda...come posso verificare se effettivaente power vd esce a 1080??
Un ultima cosa....task manager....io vedo solo 1 CPU! Mi ricordo a memoria che anche questa cosa era già stat trattata...ma non ricordo il post...effettuerò una ricerca....
@Antonio....la tua visione degli hddvd come va?? soddisfatto della resa video??ed audio?? Così per sapere ;) MI interessano i tuoi pareri!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
@Antonio....la tua visione degli hddvd come va?? soddisfatto della resa video??ed audio?? Così per sapere ;) MI interessano i tuoi pareri!!
Direi piuttosto soddisfatto , ma non potrebbe essere diversamente.
Poi come al solito ci sara' il film fatto meglio e quello fatto peggio.
L'unica cosa che non mi piace e' che mi espande i livelli e devo correggere troppo sul VPR , non so' se sia questo ma io noto un po' di banding sulle sfumature colore.
Per reclock l'unico motivo che conosco con X2 AMD perche' non riconosca il clock di sistema e' una stringa da aggiungere nel boot.ini , mi sembra che alcuni driver la aggiungano automaticamente ma dovrei ricontrollare.
Sempre che il problema non sia un altro.
Per il consumo CPU devi controllare i due core ... un core non deve sbattere al 100%.
Ho riletto ora nel task manager digli di farti vedere le due CPU.
Ecco era questo , sistemava anche reclock , ma potrebbe essere superato per cui prendilo con le pinze:
The audio issue you are having may be due to the AMD X2 processor.
I just finished building two new systems here at home using the AMD X2 4400+ processors and I ran into the same issue.
The solution was to add the "/usepmtimer" option to the "boot.ini" file. No problems with WatchHDTV under MCE2005 after doing this change. The change should also be true of WinXP/SP2.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&&#post7165421
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windo ws XP Media Center Edition" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer
Greg
-
Citazione:
.....mi fai sapere come e' andata poi?? :)
Il Promo dell'HD-DVD con powerdvd 6.5 , in VC-1, va liscio senza scatti
-
Se vedi solo una CPU vuol dire che il sistema sta andando ad una CPU e non usa il dual core...
Strano che non ti si installi correttamente...
Quando installi usi un CD di installazione recente (con il SP2 già inserito?)?
Lamps