Quella è l'unica parete di casa con le perline
:doh:
Visualizzazione Stampabile
Quella è l'unica parete di casa con le perline
:doh:
il TW20 ha la possibilità di essere messo non esattamente difronte al centro dello schermo, ma anche il 25% (rispetto alla misura della base) più a destra o più a sinistra oppure il 50% (della misura dell'altrezza dello schermo) più in alto o più in basso (del centro dello schermo)Citazione:
Originariamente scritto da djchiccomix
eccoti le immagini:
http://www.phileweb.com/news/photo/2...SSHIFT_big.jpg
lo shift ottico non degenera l'immagine come invece quello digitale (correzione del trapezio). il VPR deve comunque essere sempre in asse pefetto con lo schermo (quindi se lo schermo è perfettamente verticale il VPR deve essere perfettametne orizzontale e la linea tra obbiettivo e schermo deve formare un angolo retto).
per il montaggio a soffitto non ci sono assolutamente controindicazioni tecniche, se poi si vuol dire che la staffa o lo schermo costano quasi quanto il VPR, questo è il grande merito del VPR :D :D
ciao BOH?
Hai proprio ragione BOH!
Non sono riuscito a trovare una staffa standard per vpr a meno di 80-90 euro !! :cry:
Credo che andrò per il DIY, che oltre ad essere più economico dovrebbe essere anche più divertente !! ;)
Ho già una mezza idea che intendo sviluppare.
Ciao.
Bitter.
Quello che mi inc... è che un prodotto industrializzato costa molto molto meno di uno "artigianale".
A titolo di es. la staffa di fissaggio del paraurti anteriore della Punto industrialmente costano 6-7 euro ma dal meccanico lo si paga almeno 100 euro (probabilmente anche molto di più) :(
Una staffa per proiettore costerà al massimo 5 euro ed è molto più semplice da realizzare rispetto ad una staffa di fissaggio del paraurti (4 passaggi di stampaggio per la staffa, quattro passaggi per altri due componenti e una decina di punti di saldatura con il robot).
Ciao.
ho i dati di una grande catena di vendita di elettronica e il ricarco più alto è proprio sugli accessori: ti vendono a poco il plasma/lcd e poi ti spellano per il supporto o per i cavi di connessione .... :mad: :mad:Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
ciao BOH?
ragazzi ho notato a sinistra della proiezione un alone tondo verde...si nota solo quando è completamente nero lo schermo...non da molto fastidio ma avendo il vpr da nemmeno 2 mesi vorrei toglierlo...ho provato a pulire l'obiettivo con una pezzolina per le lenti degli okkiali ma non è venuto via...ho provato anche a tneerlo acceso nella modalità teatro ma non è andato via...sapreste consigliarmi un metodo per eliminarlo?
@ boh?
se ricordo bene tu hai collegato il tw20 con un dvdrecorder pio. Ma hai mai collegato un htpc al vpr ?
Se si, come si vede rispetto al lettore ?
Bitter
:eek: :eek: Orrore !!Citazione:
Originariamente scritto da Walternet
Anche a me sono comparsi 3 "bollini".....Citazione:
Originariamente scritto da hadler
uffa e ora che faccio?Citazione:
Originariamente scritto da catto79
potrebbe essere polvere :( sulla matrice (verde forse)Citazione:
puoi provare a mettere la ventola al massimo per un pò (modalità soggiorno o dinamica)
purtroppo il TW20 non ha il circuito ottico sigillato o un sistema di auto pulizia, per cui se non va via l'unico modo è aprire e soffiare ....
mi dispiace
BOH?
@bitter2
non ho mai collegato un HTPC, ma mi dicono che la qualità sia ottima, sia perchè il segnale VGA (RGBHV) è comunque il miglior segnale analogico possibile (banda piena, 5 segani separati, progressivo) sia perchè l'immagine via HTPC è molto "definita".
purtroppo il TW20 non mi risulta sia stato ancora mappato 1:1 ma anche 1280x720 funziona benissimo dato che è di facile gestione per lo scaler (720:1,5=480)
ciao BOH?
purtroppo per mia esperienza in questo campo il TW20 è proprio debole, se si fuma vicino questi problemi sono probabilissimi. :OCitazione:
Non si può fare altro che portarlo in assistenza, è proprio questo che mi ha portato ad abbandonare i videoproiettori economici e non, il rischio troppo elevato che il dispositivo si danneggi dopo i 2 anni di garanzia con conseguente autofriccamento del soggetto che lo possiede.
uff nn fumo e la polvere cerco di renderla minima...penso che devo iniziare a coprire perfettamente il vpr...Citazione:
Originariamente scritto da brolyzzy
cmq se lo apro per soffiarci decade la garanzia?
a mio avviso andrebbe sempre coperto :OCitazione:
si gazianzia ciao
ciao, probabilmente la tua è proprio polvere, io ho comprato il tw20 ad ottobre e ai primi di dicembre mi è comparso prima un "bollino" grigio (visibile solo su sfondo completamente nero) e poi altri due grigio-verdi.
tentativi di pulizia dall'esterno (ad es sulla lente) sono inutili, e ti sconsiglio anke di aprire il vpr perchè se non sei esperto dell'operazione puoi fare più danni che altro (dal disallineamento delle matrici alla creazione di condensa).
il mio consiglio è di portarlo in riparazione, in garanzia non ti fanno pagare nulla e nel giro di una settimana ti torna a casa.
da quel momento non ho più avuto problemi di polvere, una delle motivazioni datami dal cento assistenza è la formazione di polvere durante l'imballaggio e il conseguente stoccaggio del vpr, quindi una volta pulito passerà un bel po' prima che ti si riformi, sempre che tu usi i consigli riportati sopra dagli altri!
ciauz!