Visualizzazione Stampabile
-
Curiosando sul forum ho visto che un utente ha collegato i bass shaker ad un amplificatore per subwoofer.
è questo:
http://www.toutlehautparleur.com/ima.../YSA100.gr.jpg
Che ne dite? in questo caso avrei una amplificazione dedicata, senza passare dalla zona 2 del mio onkyo, ma con un amplificatore di ridotte dimensioni (20x22cm).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Okkiblu
passare dalla zona 2 del mio onkyo, ma con un amplificatore di ridotte dimensioni (20x22cm).
Di solito quegli ampli hanno solo un'uscita e sono pensati per un carico di 4 Ohm, se riesci a configurare il sistema in quel modo e la poetnza è sufficiente può andare bene.
Vedo più difficoltoso il posizionamento.
-
Mi spieghi meglio perfavore?
cosa intendi per posizionamento?
Grazie:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Okkiblu
cosa intendi per posizionamento?
Nel senso che è una "scatoletta" di forma anomala (rispetto alle normali elettroniche) da cui escono due "fili".
Vedo difficile metterla assieme alle altre elettroniche (almeno a gusto nel colpo d'occhio) e quindi va "nascosta" da qualche parte se ne si ha la possibilità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Riker
quegli ampli hanno solo un'uscita e sono pensati per un carico di 4 Ohm, se riesci a configurare il sistema in quel modo e la poetnza è sufficiente può andare bene.
Allora il posizionamento potrebbe non essere un problema dato che lo potrei mettere vicino al sub, che è in un angolo vicino al divano.
Mi sfugge - per mia ignoranza - cosa intendo per configurare il sistema.
dalle caratterestiche dell'YSA100 dice:
Potenza nominale 100 W
Distorsione DTH 0,05 %
Rapporto S/N 85 dB
Sensibilità ingressi
- Low level 75 mV
- High level 3,5 V
Impedenza d’ingresso 22 K&
Regolazione frequenza 50 + 120 Hz
Regolazione fase 0°+ 180°
Alimentazione 220 V / 50 Hz
Dimensioni200 x 220 x 90
Foro per montaggio 175 x 195
Peso3,2 Kg
Attivo ed efficiente, l’amplificatore YSA100 progettato da Ciare, è la soluzioneideale per potenziare in modo indipendente e fedele le frequenze più basse in ambienti e sistemi di vario tipo.YSA100 dispone di ingressi a basso livello per segnali preamplificati e ad alto livello per collegamentidiretti alle uscite di potenza di amplificatori stereo integrati. Il modulo, realizzato per uso interno, prevede la possibilità di inserimento nei progetti per l’autocostruzione di sub woofer presenti nella raccolta “MY”. Il modulo YSA100 può pilotare woofer da 4 a 8 ohm. La versatilità dell’amplificatore
viene esaltata:
- dalla presenza di un filtro low pass (passa basso) interno con
regolazione continua della frequenza di taglio,
- dalla regolazione continua della fase e dal circuito di Auto On che
attiva l’amplificatore solo in presenza di segnale in ingresso.
quindi?:confused:
:)
-
Riesci a mettere i tuoi body shaker ad impedenza totale di 4 o 8 Ohm e sono sufficienti, per tutti i bass shaker, i 100 W nominali (quanti sono RMS?)?
Se le risposte sono si allora va bene... altrimenti ;)
-
Ok, stiamo andando su livelli troppo difficili per me.
Mi chiedo allora se posso usare la zona 2 del mio ampli o trovare un finale stereo molto compatto....
grazie:)
-
Riporto in auge la discussione perchè vorrei capire da voi perchè è necessario attaccare i bass shakers ad una asse di legno che va poi applicata al divano.
Non è sufficiente attaccarli al divano?:confused:
-
L'asse di legno è rigida e trasmette meglio le vibrazzioni, rispetto alle parti morbide del divano che le attutiscono.
-
Se uno però attacca i b.s. direttamente alla struttura in legno del divano, magari su qualche traversa non rivestita, il risultato è il medesimo.
Credo che il consiglio dell'asse di legno sia indirizzato a quei casi in cui non vi siano spazi di larghezza sufficiente per accogliere i b.s., come traversine strette o quando vi siano strutture in materiali diversi dal legno o con forme su cui è difficile fissare i trasduttori.
Un asse invece può essere magari fissato più facilmente anche ad una struttura tubolare.
Ciao
-
grazie a tutti e due per le risposte, era proprio quello che immaginavo.
Io ho un vecchio divano letto dell'ikea e la mia idea sarebbe quella di attaccare i bass shakers alla struttura dello schienale e a quella frontale (quella vicino ai piedi per intendersi).
in questo modo, teoricamente, l'effetto dovrebbe essere migliore rispetto al posizionamento sotto i cuscini, no, visto che non avrei parti rigide a cui attaccarli, no?
piccolo OT: spero che non mi si smonti il divano:D e sopratutto spero che mia moglie non mi fucili visto che la metterò a conoscenza del fatto solo a giochi fatti. pregate per me:p (comunque non è il divano definitivo quindi non dovrebbe arrabbiarsi più di tanto, santa donna...)
-
ecco, come non detto:mad:
bass shakers bocciati senza pietà dalla moglie:cry:
Forse però è perchè erano appoggiati sotto il cuscino del divano, quindi la vibrazione si sente (troppo per lei, per me invece è una goduria:D ).
Dite che montandoli sulla struttura del divano, anzichè tenerli sotto il cuscino, possono risultare meno fastidiosi:confused:
Proverei così, altrimenti il prossimo passo è il mercatino:eek:
-
basta diminuire un po' l'amplificazione sulla sua seduta :D
-
ci ho già provato. dice che non le piace sentirsi vibrare il sedere (asternersi da facili battute:D )......
-
Non posso fare battute, sta guardando il messaggio (sghignazzando) anche mia moglie :D
Spegnilo per lei se puoi, lo attivi sulla sua seduta solo quando ci sono amici e lasci comunque sempre attivo il tuo.
Del resto è per noi mica per loro :D