Visualizzazione Stampabile
-
Io ricordo una mitica Pasquetta del 2001 sulla "Trignina" in direzione mare.
La mia GTV V6 TB fece "piangere" sia una Z3 che una TT turbo che gareggiavano tra loro. Roba da 3 ergastoli. Che Pazzi. A pensarci non lo rifarei assolutamente!!!
Eclatante era l'abissale differenza di velocità nella percorrenza delle curve!
Per me fu veramente molte triste separasi da quella splendita macchina nel 2002 che in 4 anni non vide mai meccanico e mi partiva al primo colpo anche con temperature di -7 °C.
Ciao
Rino
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Come faccio? li vedo troppo piccoli.... :p
Aspetta qualche attimo e li vedrai sempre meglio, semprepiù grandi... :Perfido:
-
Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
Eclatante era l'abissale differenza di velocità nella percorrenza delle curve!
Ciao
Rino
La Leggendaria Tenuta di Strada Alfa Romeo, unito ad un comfort di marcia ineguagliabile...
ciao
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
La Leggendaria Tenuta di Strada Alfa Romeo, unito ad un comfort di marcia ineguagliabile...
Da ne-neo Alfista (di varie Alfa ne ho avute 6 con questa) posso confermare che la tenuta di strada delle Alfa è strepitosa in tutte le situazioni (ho avuto per lavoro anche Audi - Bmw - Mercedes - Lancia); sul leggendario comfort di marcia magari avrei qualcosa da ridire sulle vecchie. Su questa nuova 159 invece hanno fatto un bel passo avanti. Imparagonabile secondo me è quello delle Lancia, meglio ancora di quello presunto della Mercedes (che tutto sommato non è male, per carità).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
. Su questa nuova 159 invece hanno fatto un bel passo avanti. Imparagonabile secondo me è quello delle Lancia, meglio ancora di quello presunto della Mercedes (che tutto sommato non è male, per carità).
Attualmente possiedo una Lybra SW... ma il riferimento del confort per me è Thesis!!!
Ciao
Rino
-
Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
Attualmente possiedo una Lybra SW... ma il riferimento del confort per me è Thesis!!!
Gran bella macchina, eravamo lì lì per acquistarla... poi abbiamo visto le motorizzazioni diesel: lente da morire e consumavano peggio che un benzina... che peccato, secondo me con quelle motorizzazioni del cavolo hanno bruciato il mercato a una signora macchina.
-
Citazione:
Gran bella macchina, ... poi abbiamo visto le motorizzazioni diesel: lente da morire ... che peccato, secondo me con quelle motorizzazioni del cavolo hanno bruciato il mercato a una signora macchina.
Porcapupazzola ...... qui a da venire un diluvio universale :eek: .. Son due giorni che quoto i miei "antagonisti" :D
Bella ..... un peccato davvero :rolleyes:
ciao :cool:
-
:D :D :D
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Bella ..... un peccato davvero
Bella è un parolone... diciamo che si fa notare. O ti piace o ti fa schifo, non ho mai trovato nessuno che apprezzi "così così" la macchina di Bonnie & Clide (sicuramente era questa l'idea iniziale di chi l'ha disegnata) :D
-
Citazione:
:D :D :D
Bella è un parolone... diciamo che si fa notare.
Beh ..... in un contesto generale .... ma in ambiente Fiat è l'unica Sw che scusi (considerando i tempi della sua apparizione) ;)
ciao :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
è l'unica Sw che scusi
ma di che macchina stiamo parlando??? Nel mio ultimo post mi stavo riferendo alla Lancia Thesis, che NON è proprio sw :D
Se invece ti riferivi alla 159SW, allora... è bella e basta :D
PS benegi lo sai che la tua firma è la pubblicità della nuova Alfa Romeo Spider??? :rotfl: :rotfl:
-
Dopo circa 5.000km di utilizzo della 159 SW 1,9JtdM, posso aggiornare i miei commenti; cerco di essere sintetico.
Ottimo e abbondante su tutto: interni, comfort, dotazioni (incredibile per un'Alfa!), tenuta di strada, etc; il tutto se confrontato anche con il prezzo di acquisto (la mia versione costa circa 8.400 euro in meno di una Bmw 320d Touring con gli stessi optional, che in Bmw costano il triplo...).
Per la felicità dei tedescofili, mi prolungo sui difetti (dando per scontato che del resto sono pienamente soddisfatto).
1) tergicristalli con sensore di pioggia: probabilmente sono imbranato io... ma non riesco a farli funzionare a dovere. Il problema è che MANCA l'opzione per la velocità ad intermittenza, o meglio, l'intermittenza viene gestita dal sensore di pioggia e non manualmente... e il sensore ragiona in maniera totalmente diversa da me :D
2) specchietto elettrocromico: se fosse più "oscurante" sarebbe meglio.
3) (qui sono io il pignolo) sarebbe opportuno un aggiornamento sw per il Blue&Me, al momento riceve solo contatti singoli dai cellulari.
4) la VERA nota dolente di questa macchina.... I CONSUMI!!! Consuma l'impossibile! Cavalli e coppia sono spostati tutti ai regimi alti, e i rapporti di 5° e 6° sono molto lunghi; quindi per consumare relativamente poco, o si va costanti a 180km/h, oppure a 70km/h. Pare però che l'Alfa si sia accorta della cavolata, e stia provvedendo per le nuove uscite a ritarare la centralina.
-
@ on the air:
Sei sicuro che i consumi non siano dovuti ad un rapporto peso/ prestazioni?
Il mese scorso ho letto su AUTO OGGI che sulle prossime 159 verra' RIDOTTO (E DI TANTO) IL PESO, impiegando su certe zone, materiali in lega d'alluminio.
Io ho l'Alfa 147 1.9 JTD-M 150CV(giugno 2006) quindi STESSO IDENTICO motore... e a me non consuma affatto come dici tu... in effetti rispetto alla 159 pesa molto meno.
Oltretutto ho su montati i cerchi da 17" ... che di fama, consumicchiano di piu dei normali.
Una cosa invece che ho notato di questa macchina sui consumi, a differenza di altre, qui i consumi sono effettivamente alti se la vettura la si usa in modo sportivo, e molto bassi se si sta attenti nel modo di guida e a non tirare troppo le marce, e al percorso che si fa' (extraurbano, o urbano).
Dico cio' *** in quest'ultimo periodo mi e' capitato di andare spesso fuori... e quindi ho potuto constatare L'ENORME differenza che c'e' tra il camminarci fuori citta' (non obbligatoriamente autostrade), e la citta' con trafficone prima/seconda.
Addirittura ho notato differenze di 100 Km in piu con la stessa quantita' di carburante :eek:
Da che dipendono queste enormi differenze??
Per il resto la macchina va che e' una meraviglia, e a me l'unico difetto che ha...e' che la funzione "HIGH" del climatizzatore (per sbrinare e riscaldare l'abitacolo in modo velocissimo), mi avra' funzionato per un mese poi...nisba piu :( ...e dato che mi serve per lavoro non ho tempo per lasciargliela due giorni!
ciao
Gianni
-
non è che sia proprio lo stesso motore... o meglio, lo è ma è tarato diversamente.... prove al banco parlano di una differenza anche di 20 cv, e la stessa alfa dichiara una differenza di 15Nm di coppia (il motore della 159 in realtà è da 160cv... pari potenza col 2000d BMW)
Le centraline delle 159 1.9jtdm 150cv erano già state ritarate subito dopo il lancio.
Per i consumi, cari possessori di 159, avete un'auto che poggia su un telaio pensato per segmenti tipo classe S o BMW 7er... e cmq sono proprio i multijet ad avere la caratteristica di essere simili ad un benzina nell'erogazione... dal 1.3 al 2.4, soffrono sotto i 2000 ma si fanno tirare oltre i 4000 ;)
Confermo il fatto che, se non si tira, vanno a vapori di benzina :D :D
Certo però che, non tirare un'alfa, è come la castrazione chimica :D :D
-
Era ora che l'Alfa iniziasse a pensare in alluminio... l'attuale 159 pesa come un elefante, e questo aiuta molto ad aumentare i consumi (oltre anche ai famigerati cerchi da 17" che il loro piccolissimo contributo lo danno). Nonchè i rapporti del cambio di 5°e 6° veramente troppo lunghi.
Pare pure che le centraline saranno modificate (o sono già state? O ci sarà una terza versione?), era ora.
-
Citazione:
Pare pure che le centraline saranno modificate (o sono già state? O ci sarà una terza versione?), era ora.
Se per questo si possono gia'.....ehm.... "modificare" ;) certo invalidando la garanzia.:cool:
ciao