Visualizzazione Stampabile
-
Io con la tt 3200 e:
p4 d 3ghz, geforce 7600gt 256,1 gb ram,creative x-fi platinum(le affido la codifica ac3 se presente e guadagno qcosina..)
in dvbviewer:
vedo fluidamente i canali hd h264 di astra con codec cyberlink con cpu al 30% massimo.può essere che perda qlche frame ogni tanto ma è da nn accorgersene..
Ho provato core avc ma scatta di brutto perchè la cpu va a 80%..
vedo i canali hd mpeg2 sempre di astra con codec nvidia con carico al 15%.
Per chi ha problemi d scatti gli ultimi codec cyberlink(quelli forniti con la 3200)risolvono molti problemi rispetto a quelli forniti con la prima versione 7 di powerdvd(se avete powerdvd 7 ultima build andate sicuri)!
La mia paura con i canali sky può essere al max che la codifica tramite smartmouse rubi un poco di cpu..
ps1:non uso ffdshow in post processing per ora,lo proverò fra non molto per migliorare lo scaling(ho un proiett sharp a 1024X576) dite che migliora la cosa?!
Ps2: ho installato gli ultimi driver nvidia beta pure hd ma non credo mi diano molti benfici(sono più i bugs che altro..)
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
scusate la domanda provocatoria: ma qualcuno, non dico solo su questo forum, e' riuscito a vedere il DVB-S2 bene ?
Fluidamente e senza perdita di frame? Sì, per esempio LuxeTV (o HD Forum) è perfetto, e HD Forum si vede(va) veramente bene, LuxeTv sinceramente meno bene come qualità. Anche i canali HD free su Astra li vedo direi ottimamente...
-
La qualita' in "diretta" e' paragonabile a quella del ricevitore Sky e questo al momento mi basta.
X2 4400+@250 x 10 , 6600GT , DVBviewer
Solo H264 perche' non ho sport , comunque come gia' detto il consumo sarebbe decisamente meno in mpeg2.
Decoder
http://img206.imageshack.us/img206/2428/coreavc.gif
http://img206.imageshack.us/img206/7101/cyber.gif
Materiale filmico
Coreavc
http://img206.imageshack.us/img206/6...emacoreavc.gif
Cyberlink
http://img206.imageshack.us/img206/5...linkcinema.gif
Materiale video
Coreavc
http://img206.imageshack.us/img206/4...deocoreavc.gif
Cyberlink
http://img206.imageshack.us/img206/8...rlinkvideo.gif
Solo gestione e decript , no video
http://img206.imageshack.us/img206/8038/solodecript.gif
Non e' una passeggiata far funzionare tutto a dovere.
Naturalmente offline le cose migliorano parecchio.
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
il consumo sui canali H.264 di Sky è ottimo, ma l'80% su Sport HD in Mpeg2 indica qualcosa che non va...che codec usi per Mpeg2?
Era il contrario per Mpeg uso Nvidia e sono al 30-35 conp punte di 50 mentre con h264 sono tra 50-60 con punte massime di 80.
Uso lo smartmouse
Ciao
-
Per Ciuchino: non so se quello che scrivo possa avere attinenza con la CAM della sua scheda ma a me è succeso che con la scheda Win tv Nova CI+ Cam Irdeto 2 e card HD1 (quando trasmetteva da 19E, ora non la posso più ricevere) la decodifica avveniva solo se su Internet Explorer abilitavo l'esecuzione di tutti gli script. Come mai i settaggi di due programmi cosi' diversi influissero non lo capisco
-
Citazione:
Originariamente scritto da pfm
Per Ciuchino:
Per Euro1080 devo ancora provare con la 3200.
Tra l'altro e' parecchio che non ci vado per cui dovro' farmi rimandare l'attivazione , non avevo comunque grossi problemi con la FireDTV e CAM Irdeto.
Qui' il fatto che CI e CAM funzionino con l'SD e non con l'HD mi da' poche speranze di ricercare il problema nel PC.
Ciao
Antonio
-
MediaPortal e TT 3200
Forse non è il thread adatto ma
Volevo segnalare quanto segue:
MediaPortal ora supporta ufficialmente la TT 3200 per quanto riguarda i canali DVB-S.
dal sito MP: MediaPortal TVEngine
08/10/2006 [19:39h] dman_LFC added: TechnoTrend Budget S2-3200 support. Note: DVB-S2 functions wont work until TV Engine 3.0!
http://www.team-mediaportal.com/news...changelog.html
Solitamente il Team di Mp è molto conservativo, quindi non escludo che senza timeshift inserito anche i Canali DVB-S2 funzionino correttamente.
Provate...
Ciao
-
si, ma si evince che funzionera' solo quando il tv engine 3.0 sara' varato, e per il momento il supporto all'HDTV via MP e' inesistente (cosi' mi risulta...)
-
Forse non è esattamente così: il formato utilizzato da MP per registrare e lavorare in timeshift attualmente è il DVR-MS che a quanto pare non supporta l'HDTV. Quindi per vedere roba HD e DVB-S2 in MyTv di MP sembra sia necessario disabilitare l'opzione timeshift. In questa situazione il flusso video viene decodificato dal decoder e poi semplicemente visualizzato (quindi serve il Cyberlink 7 o i Purevideo H.264 con una nVidia). Forse e sottolineo il forse così funziona.Purtroppo non avendo una TT3200 non posso provare.
Con l'avvento del tv engine 3 il DVR-MS verrà abbandonato per l'Mpeg e quindi anche registrazione e timeshift funzioneranno correttamente per il DVB-S2 e qualsiasi HDTV.
Ciao
-
Scusate, ma, dopo essermi sciroppato diverse volte tutto il 3d, non sono riuscito ad arrivare a delle conclusioni.
Il mio obiettivo è poter utilizzare la TT3200 con MediaCenter 2005 sia in SD che in HD e mettere in soffitta lo skybox; ovviamente con mantenimento dell'abbonamento.
Provo a riassumere:
1 - con gli appositi driver, non ci dovrebbero essere problemi x la compatibilità con MCE 2005
2 - esiste qualcuno sul forum, che possa confermare la compatibilità ?
3 - per la lettura della Card, ho letto che si potrebbe evitare di utilizzare la CAM, mediante Smartmouse; però mi sembra che l'utilizzo della CAM scarichi la CPU di un lavoro in più:è vero?
4 - Optando x la CAM, è meglio la Magix Reborn o la Dragon T-Rex?
5 - Qualcuno utilizza la TT3200 con MCE 2005 ?
6 - SE sì, con quale CAM o smartmouse?
7 - Riesce a vedere sia SD che HD, in maniera almeno equivalente allo SkyBox?
Poichè dovrei urgentemente decidere sull'acquisto della CAM (il resto è già in arrivo), ringrazio particolarmente che vorrà intervenire.
-
l'unica cosa che ti posso dire e' che di DVB-S2 in WMCE 2005 non se ne parla per il momento e temo che non sia nemmeno usabile in WMCE per l'SD (ma di questo non ne sono sicuro).
Mediaportal con il nuovo TVengine 3.0 supportera' il DVB-S2
-
motore e S2-3200
per chi ha il motore e la 3200 come fate a muovere il motore?
io tempo fa usavo il decoder da tavolo per muovere il motore e la skystar2 come sintonizzatore collegata in cascata al decoder , ora che uso il plugin x SS2 per muovere il motore ho eliminato il decoder ed è tutto molto più comodo .
adesso sono in attesa della 3200 ordinata ieri e stavo pensando a come risolvere il problema del motore ...
alla fine ho ordinato pure questo :http://www.stab-italia.com/rotorsat/rotorsat_ms220.html (spero si possa mettere il link altrimenti rimuovetelo)
dite che funzionerà ? dovrebbe avere anche la funzione usals ...
ultima cosa : la skystar ha l'utility Setup4PC dove si può inserire a mano le varie frequenze per controllare la qualità del segnale , anche la 3200 ha qualcosa del genere ?
scusate le domande ma dopo 7 anni di SS2 ho un pò di dubbi da chiarirmi.
Saluti
-
No, il motore non funzionerà con la TT-3200 da sola (basta guardare le specifiche: non supporta Diseqc 1.2).
No, la 3200 non ha utility tipo Setup4PC. Ha un'utility per i dati che permette l'inserimento di Fq ad-hoc, ma nulla di più.
PS Mediaportal: mah, non vorrei dire, ma ho visto qualche programmatore di tale frontend bazzicare un noto forum DVB estero, e direi che da quello che scrivevano/domandavano sembrano ancora un po' in alto mare per un supporto buono e stabile per DVB-S (cavolo, non hanno ancora implementato lo sharing dei PID).
-
Citazione:
..
PS Mediaportal: mah, non vorrei dire, ma ho visto qualche programmatore di tale frontend bazzicare un noto forum DVB estero, e direi che da quello che scrivevano/domandavano sembrano ancora un po' in alto mare per un supporto buono e stabile per DVB-S (cavolo, non hanno ancora implementato lo sharing dei PID).
purtroppo e' la situazione di tutti i Media Center, non mi risulta ci sia un front-end che supporta per bene il DVB-s, e per bene intendo PPV, diseqc, funzionalita' PVR avanzate, DVB-S2 (:eek:) ecc..
Come tu mi insegni bisogna rivolgere le proprie attenzioni su SW piu' dedicati al DVB
:)
-
Citazione:
No, il motore non funzionerà con la TT-3200 da sola (basta guardare le specifiche: non supporta Diseqc 1.2).
No, la 3200 non ha utility tipo Setup4PC. Ha un'utility per i dati che permette l'inserimento di Fq ad-hoc, ma nulla di più.
che da sola non muove il motore lo sapevo , io volevo sapere se il posizionatore che ho ordinato potrebbe funzionare ...
Dal sito stab: "L’interfaccia mod. MS 220 è un generatore di codici DiSEqC1.2, creata appositamente per essere abbinata a tutti quei ricevitori satellitari analogici e digitali privi di sistema di controllo motore"
in teoria la 3200 dovrebbe essere un ricevitore privo di sistema di controllo motore.
poi è ovvio che il posizionamento del motore lo si fa tramite telecomando e non più da windows come si favceva con la SS2