Visualizzazione Stampabile
-
Io questo discorso dei secondi lo trovo indubbiamente scomodo...
In casa siamo 4 e io ho in camera il plasmone con sky hd e per Italia-Usa c'erano gli altri coinquilini in sala con Rai 1 terrestre..
Io guardavo Pirlo che stava per battere e intanto sentivo (goooooooooool)....
Non si può.... e a me non sembrano 1\2 secondi...
Ieri invece la svezia mi sembrava quasi alla pari..
-
Ma cos'hanno fatto di male i tuoi coinquilini per non far vedere loro la partita sul tuo plasma ? :D
-
Infatti luca x quella partit i secondi di delay erano ben 4,2 avevo già postato in proposito, basta scorrere indietro i post.
Comunque ora le cose sono molto migliorate. Se si vuole fare un controllo è sufficiente attivare la funzione PIP del televisore, e tra l'altro le inquadrature di rai1 sono tavolta diverse.
ciao.
-
... magari menavano sfiga e sai com'è, stanno per tirare .... schermo blu !! NNNOOOOOOO :asd: :asd:
-
Ok THX prima della partita provo a scollegare e ricollegare l'alimentazione... sarà che voi le vedete sul tv e io col proiettore su schermo di base 220cm quindi si vede anche il minimo difetto ma posso assicurarvi che fra la partita dell'ucraina e quella dell'inghilterra di ieri c'era un bella differenza sulla stabilità d'immagine...
-
Ragazzi io non sono abbonato, ma francamente ho visto la partita dell'Italia da un amico che ha sky e devo dire che anche lui era imbarazzato del problema "ritardo"...perchè vivendo in un condominio sentivi urlare la gente quando si era a 3/4 del campo...ripeto: non sono abbonato ma mi rendo conto della frustazione di un abbonato che paga, ha tanti canali, tanto sport e poi il mondiale se lo guarda in differita praticamente
-
ma cos'e le onde elettromagnetiche hanno rallentato di recente ?
Questo problema del ritardo c'e' sempre stato, varia tra 1 e 3 secondi in genere a seconda di vari fattori, e...non sono certo fanatico di calcio, ma anche se senti gli altri urlare 3 secondi prima...che sara' mai ?
inoltre (pieno OT!!) ho notato che mia moglie (che appassionata di calcio lo e') spesso urla PRIMA che ci sia un gol, quando le sembra che potrebbe esserci a brevissimo!:
Pertanto forse quando dite che e' frustrante sentire gli altri che urlano prima del fatidico evento, puo' anche essere che neppure loro, in quel breve istante, lo abbiano gia' visto, se non con l'immaginazione...
marco
-
:D asd... scusate ma le trasmissioni sono mpeg2 o 4?
-
Citazione:
Originariamente scritto da kolor
Ragazzi io non sono abbonato, ma francamente ho visto la partita dell'Italia da un amico che ha sky e devo dire che anche lui era imbarazzato del problema "ritardo"...perchè vivendo in un condominio sentivi urlare la gente quando si era a 3/4 del campo...ripeto: non sono abbonato ma mi rendo conto della frustazione di un abbonato che paga, ha tanti canali, tanto sport e poi il mondiale se lo guarda in differita praticamente
Alzi il volume a mina! Così sono loro a sentire in ritardo...
-
marco, hai ragione...ma io parlavo da non abbonato, vedevo l'imbarazzo del mio amico che effettivamente pareva dirmi "che ci posso fare"....sai 3-4 secondi (secondo me piu 4) sono abbastanza in una partita di calcio in 4 secondi hai fatto un cross e hai segnato ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Non è un problema di decodifica quanto di trasmissione. Una maggior compressione significa un minor numero di dati da spedire e quindi più velocità.
mmmmm non mi torna questo ragionamento :confused:
la compressione ha a che fare con la banda utilizzata. Cioè: io posso spedire 10 milioni di bit al secondo, così come posso psedire 5 milioni di bit al secondo. Ma tutti relativi allo stessa sequenza di immagini della durata di un secondo !!!
Se fosse come dici tu, si accumularebbero nel tempo i dati dei frame precedenti!!!!!! e alla fina la trasmissione della partita durerebbe di più della realtà!!!!
Se poi si parla della velocità di coding / decoding, è più semplice e veloce comprimere meno (ovvero con un maggior bitrate) piuttosto che il contrario. Quindi non vedo come diminuire il bitrate diminuisca il time lag nell'audio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mbarsot
Questo problema del ritardo c'e' sempre stato, varia tra 1 e 3 secondi in genere a seconda di vari fattori, e...non sono certo fanatico di calcio, ma anche se senti gli altri urlare 3 secondi prima...che sara' mai ?
Pensa se sei alla lotteria dei rigori. A me capitò nei mondiali americani :(
Comunque ieri sera notavo che all'inizio della partita sulla RAI analogica saltava continuamente il segnale. Con il PIP della TV sintonizzato sul DTT ho visto che cervano di sincronizzare i due segnali (ritardando l'analogico) ma era un disastro. Poi mi sono annoiato (partitaccia) e non ho controllato più :p
mandi
Paolo
-
Ma il DDT è in ritardo come il satellitare o va in sincronia con l'analogico?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mbarsot
ma cos'e le onde elettromagnetiche hanno rallentato di recente ?
Sarà il caldo! :D
-
come si vede la partita dell'italia...?!
stasera arriverò a casa e guarderò con aria malinconica il decoder di sky in standby...
spero di potermela gustare lunedì..