Visualizzazione Stampabile
-
Raga che fibrillazione.....Anche se non ho appunti interessantissimi da fare scrivo per ingannare il tempo e rendervi partecipi della mia spasmodica attesa. Un intervento "inutile" in attesa di tempi migliori (quando il plasmone martedì sarà bel bello nella mia saletta home-video!!!)......Ci si consola! Se la nazionale non va, almeno il gusto del plasma non ce lo leva nessuno......
Piuttosto sapete che scelta coraggiosa ho fatto? La Tv (come suona male chiamarla così, mi sembra limitativo!!!) arriva in realtà lunedì pomeriggio, ma siccome lavoro ho deciso di passare a prenderla martedì pomeriggio(avendo spostato il lavoro alla mattina del martedì appositamente per passare il resto della giornata col pupo!!!!) Riuscirò lunedì alle 19e30 a non passare in negozio a prenderlo????Si accettano scommesse!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Sai quanto odio uscirmene con frasi tipo "te lo avevo detto" ma .................... te lo avevo detto!!!:D
Comunque questo scherzo te lo fa per parecchi giorni... magari domattina lo accendi ed è di nuovo regredito... poi in un'ora torna in sè... quando finisce sta cosa?!? :(
E c'hai proprio ragione su tutta la linea!!!
Stamattina a ora di pranzo per essere precisi:D siamo ripartiti da 0 o quasi stasera era uno spettacolo!!!!:eek:
Va sempre meglio anche in analogico e dtt, penso sia inutile postare foto
ormai possono vederlo quasi tutti dal vivo!!!
Sono sempre più contento:)
-
Citazione:
Un bel problema... non riesco a risolverlo... anche perchè ci ho provato poco... ma insieme entro il 9 ce la faremo...:D
Confermo!!!:(
Per il momento ritengo che le impostazioni olandesi per l'ingresso
av1 siano le più adatte!
Ho visto italia ucraina in dtt e tutto sommato era godibile.
Credo possa essere per tutti un buon punto di partenza;)
In ogni caso sto facendo un pensierino a sky hd, oggi ho parlato con l'installatore di zona e mi ha detto che mi installa il tutto lunedi pomeriggio con decoder hd compreso se firmo il contratto la mattina!:confused:
vi confido che la tentazione è grande ma anche il costo!!!
Ma che ce li siamo comprati a fare sti bimbi 1280x720 se poi non gli diamo in pasto i segnali giusti?
-
Citazione:
A ciascuno il suo... io per esempio:
- dvd con scart di qualità: 7
- dvd con hdmi non di qualità eccelsa: 9 abbondante! Definizione eccezionale!!!:cry: (di gioia!)
- canali tv collegati al dvd recorder e poi con questo al tv tramite HDMI: colori cupi e qualche problemino
- canali tv collegati al dvd recorder e poi con questo al tv tramite SCART: colori ok e zero problemi
:confused: :confused: :confused:
Credo che abbia ragione tino quando dice che l'hdmi amplifica i difetti!!! e quindi non possiamo pensare di "vedere" un segnale analogico in digitale!!!
Scusa fede una domanda ma se colleghi l'antenna al dvd il dtt come lo colleghi? in alternativa ? cioè o dvd o dtt?
-
Ehi, tutti a spasso con le mogliettine eh!!!:D :D :D
Che tristezza questo club di domenica!:cry: :cry:
-
Vabbè ho capito oggi ci sono solo io !!!:(
Cmq una domanda per quando tornerete!!!
Qualcuno è entrato nel service menu?
Se si come avete fatto???:confused:
P.S. Il bimbo va sempre meglio!!!
Ok fede ok, lo avevi detto!!!:D :D :D
-
[QUOTE=dazed]Confermo!!!:(
In ogni caso sto facendo un pensierino a sky hd, oggi ho parlato con l'installatore di zona e mi ha detto che mi installa il tutto lunedi pomeriggio con decoder hd compreso se firmo il contratto la mattina!:confused:
Finora pensavo che l'HD si potesse solo prendere via tel o internet e non dal rivenditore.
Hai già un contratto o sarebbe il primo?
P.S. con questo tempo non è proprio il masiimo andare a spasso, ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da dazed
Ma che ce li siamo comprati a fare sti bimbi 1280x720 se poi non gli diamo in pasto i segnali giusti?
1024x768;) Il segnale "giusto" per questi display, a meno di utilizzare un processore video, non esiste.
-
non esiste la possibilità di riversare su disco il contenuto dell'hard disk del rr tramite dvd recorder?
-
Dubbi
Ragazzi vi seguo con assiduità da quando ho deciso di comprare anch'io l'lg 42pc1rr ma all'entusiasmo iniziale ora vi è l'indecisione totale .......troppi problemi di visione?!!? stampaggi...visione in analogico con voti non superiori al 6... settaggi particolari per vedere le partite.. e poi la spada di damocle fissa sulla testa.....ma quandto durano sti benedetti pannelli al plasma??
Non per fare il pessimista ma ho trovato in rete un documento di un ingegniere ( forse e solo un veterinario ma..)
".......Solo che si dà il caso che i fosfori del plasma si “consumano” abbastanza più rapidamente di quelli dei tubi catodici. E allora, se per esempio uno guarda molto spesso un programma in 4:3 (come sono la maggior parte dei programmi) su un display a 16:9 (come sono praticamente tutti i display al plasma), le due bande laterali dello schermo si consumeranno meno della parte centrale. E siccome i fosfori del blu si consumano più rapidamente di quelli del rosso e del verde, la prossima volta che vedrete un programma in 16:9 noterete una bella macchia gialla al centro dello schermo, più o meno delle dimensioni di un’immagine in 4:3. Continuiamo. I fosfori del plasma hanno una certa “latenza”, cioè tendono a restare accesi anche dopo che lo stimolo è venuto a mancare. Questo crea dei problemi con l’interlacciamento dei due semiquadri, il che ha portato i progettisti a prevedere un’interpolazione di linea, che per farvela breve risulta in un errore di sincronismo tra il video e l’audio, con la perdita del cosiddetto “sincronismo labiale”.
Basta, vi giuro che questa è proprio l’ultima. Mentre in un tubo catodico la maggiore o minore luminosità dei fosfori si ottiene variando l’intensità del fascio elettronico che li colpisce, nei pannelli al plasma si ottiene invece con una maggiore o minore durata della loro accensione. È quello che si chiama “modulazione a larghezza di impulsi”. Mo’ qua ci vorrebbe una lavagna, ma quel fetente del direttore m’ha detto che non me la compra, e allora accontentatevi della mia parola. Il risultato è un certo movimento a scatti, quello che noi da queste parti chiamiamo “judder”......"
Non mi linciate, ma e solo uno stimolo per capirci qualcosa di più e per convincermi a togliermi il mio fantastico sony 32" 16/9 100Hertz Plus
NE VALE LA PENA???????????????????????????????????????:(
-
[QUOTE=tiny59]
Citazione:
Confermo!!!:(
Finora pensavo che l'HD si potesse solo prendere via tel o internet e non dal rivenditore.
Hai già un contratto o sarebbe il primo?
P.S. con questo tempo non è proprio il masiimo andare a spasso, ciao
Il rivenditore è anche installatore di zona!!
E questo credo sia importante, anche perchè è l'uico ad avere decoder
hd disponibili, ce n'è uno in bella vista in vetrina!
L'operazione è fattibile solo perchè per me sarebbe un nuovo contratto
se avessi già avuto sky, mi ha detto che avrei dovuto fare l'espansione del contratto all' hd a telefono con conseguente invio del decoder!!!;)
-
Citazione:
Ehi, tutti a spasso con le mogliettine eh!!!:D :D :D
Che tristezza questo club di domenica!:cry: :cry:
Indovinato!
Ma ti dico che oggi al lago c'era una giornata fantastica che mi ha fatto (quasi!) dimenticare per un attimo che il mio bambino se ne stava da solo a casa.
Era talmente bello e nitido che senbrava di vedere il paesaggio dal Pio 5000ex di AMG55 in 1080p!!!:D
-
dazed,
1) vai di sky hd se puoi!!!
2) il mio LG stamattina andava alla grande, pure ora dà ottimi risultati... (segnali analogici e dt)
3) ieri guardando un dvd con Uma Thurman in primissimo piano lei sembrava in casa nostra! Ero a 30 centimetri dal plasmone e notavo dei dettagli fantasmagorici! Senza la minima sbavatura o effetto strano! Quando la mia fidanzata è entrata e mi ha visto in adorazione pensava che mi fossi innamorato di un'altra... :D ... in realtà stavo solo godendo al pensiero di aver speso benissimo i miei soldi!
4) service menu: io non ci entro! Lo farò ma prima chiedo all'olandese come si fa ad entrarci e soprattutto come si evita di combinare casini!:D E poi vorrei sapere da lui cosa puoi modificare: se sono stupidate evito...
5) per le partite dobbiamo lavorarci... forse devono essere regolati i colori (meno verde...); il tempo stringe!
-
una sola domanda. bande nere sopra e sotto nei film? le tenete o per ora usate zoom/pieno?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sedinho83
una sola domanda. bande nere sopra e sotto nei film? le tenete o per ora usate zoom/pieno?
Io sinceramente le tengo!!!:D
a fine film si notano leggermente stampate!!!:(
10 secondi di bianco e tutto risolto!!!
Son un pò sciagurato?:confused: