Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Dopo l'oprazione dettami dal tecnico SKY (vedi ultimo mio post sopra) il decoder sta andando benone, son passate 3h e mezza, di cui 2 ore fisse sul PromoHD). Niente bloccaggi e micro oscuramenti.
Rimarrà acceso tutto il girno, stasera resoconto finale. :sperem:
Speriamo bene per te e per tutti gli altri. Io (facendo corna) lo sto tenendo SEMPRE acceso da due giorni e non ho alcun problema, né video né audio. :sperem:
Piuttosto continuo a vedere tutti i canali ed ho paura a spegnerlo. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Il nuovo decoder HD ha (leggendo le caratteristiche) la scart VCR con RGB/in e la scart TV con RGB/out. Da questo presumo che le scart siano RGB passanti. Quindi ti consiglio si collegare il lettore DVD sulla scart VCR dello Skybox HD e poi quest'ultimo al TV. Quando spento lo Skybox HD dovrebbe by-passare le scart e farti continuare a vedere in RGB il lettore, ciao.
scusate la mia ignoranza ma le scart del dec sky non dovrebbero essere entrambe out per poter registrare sul dvd recorder o videoregistratore?
Altra cosa: voi che canali vedete in HD?
-
Ciao Danik,ho anch'io i problemi che avevi tu,audio pessimo,a volte addirittura fa un rumore fastidiosissimo e video che ogni tanto si oscura per qualche frazione di secondo,ho fatto l'operazione che hai descritto sopra ma non e' cambiato nulla.Nel frattempo l'ho collegato anche via scart e li da quel poco che ho visto non ci sono problemi,si vedono anche i canali HD 207 e 973,e' normale?Sul canale riservato all'HDMI si vedono meglio ma la differenza non e' poi cosi' abissale.
CIAO
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilmicia
per Gordon e altri possessori del panasonic 42pv500:
quale settaggio avete impostato per l'hd di sky: originale, 1080i, 720p?
Mi dite le vostre impressioni?
Ciao e benvenuto. Ti comunico il mio dramma: è arrivato il decoder a Roma ma sono a Milano per lavoro. :cry: Sto soffrendo come una bestia. Venerdì torno a casa per due giorni e la prima cosa che farò sarà collegare il decoder al PV500 e di seguito postare le mie impressioni.;)
Una curiosità: il settaggio "originale" significa che il decoder trasmette in automatico il segnale con risoluzione PAL sui canali standard e quelli HD 1080 sui canali HD?
-
Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
scusate la mia ignoranza ma le scart del dec sky non dovrebbero essere entrambe out per poter registrare sul dvd recorder o videoregistratore?
Altra cosa: voi che canali vedete in HD?
Così è scritto sul manuale. L'out sulla scart vcr è solo video composita. i canali che vedo oltre ai due di Sky è HDForum (non riesco a pilotare il dual feed con il pace). Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
...Una curiosità: il settaggio "originale" significa che il decoder trasmette in automatico il segnale con risoluzione PAL sui canali standard e quelli HD 1080 sui canali HD?
Si esatto. Anche se sui canali SD il decoder invece che uscire a 576i esce a 576p:rolleyes:
-
Grazie ;) Allora so già che quando (finalmente) potrò utilizzarlo lo lascerò su "originale". :)
-
mi potete dire come fare la ricerca di canali con altri promo hd ??
che parametri devo impostare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Così è scritto sul manuale. L'out sulla scart vcr è solo video composita. i canali che vedo oltre ai due di Sky è HDForum (non riesco a pilotare il dual feed con il pace). Ciao.
azz ...non riesci tu o ufficialmente il pace non gestisce il dual-feed ??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mr panny
mi potete dire come fare la ricerca di canali con altri promo hd ??
che parametri devo impostare?
E' stato gia detto, in questo msg. ;)
-
Il telecomando del box HD non ha gli stesi codici del vecchio.
Ora, anche se forse e' un po presto, volevo chiedere se qualcuno e' riuscito a far controllare il box sky HD da un telecomando universale (a me serve per vedere da una seconda stanza). Ho provato per circa mezz'ora tutti, ma dico tutti i codici di un gum-body, ma niente. Il decoder non da segni di riconoscere alcun comando.
grazie
mb
ps: secondo me i canali HD si vedono meglio di quelli SD anche quando visti via SCART-RGB (ovviamente meno bene che via HDMI)...
invece vedendo via HDMI, con settaggio 1080i l'immagine e' sempre perfetta, mentre nelle altre modalità i loghi (es skycimena1) dei canali SD..vibrano leggermente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robeseltz
lo faceva pure a me,poi l'ennesima telefonata ho trovato signorina che mi dice,per forza non le hanno upgradato la smart card,ha trafficato e voilà tutto a posto.
pure a me dà assenza di segnale, ho chiamato il call center e hanno detto che mi sostituiranno il decoder...però non avevo ancora aggiornato la smartcard al pacchetto HD.
La domanda è:
Non dovrei vedere comunque i canali SD del mio pacchetto senza aggiornamento? Devo banalmente aggiornare la smartcard per vedere tutti i canali (oltre ovviamente a quelli HD) o il problema è del decoder difettoso?:confused:
Saluti
-
Io ho chiesto la sostituzione nella speranza che con un nuovo decoder si risolva il problema,altrimenti niente HD,certo non mi va di tenerlo cosi'....L'audio e' decisamente pessimo,a volte inizia a fare un rumore insopportabile,il video ogni tanto diventa nero per qualche frazione di secondo.Nessuno ha avuto i miei stessi problemi?Premetto che con la scart va bene e l'audio dal sistema home cinema con l'uscita ottica digitale si sente benissimo,quindi il problema e' solo l'HDMI,a questo punto mi piacerebbe sapere se il problema e' il televisore(Hitachi 7200)il cavo o il decoder.....Anche un altro del forum che ha il mio stesso televisore mi ha detto che non ha nessun problema,quindi spero non sia un problema solo mio e che magari con la sostituzione del decoder si risolva tutto....Nel frattempo lo vedo con la scart oppure tramite l'uscita HDMI con l'Home Theatre acceso e il volume del televisore abbassato al minimo naturalmente....
SALUTI
-
Il mio decoder invece soffre di blocchi audio-video.In due giorni e' successo 3 volte.L'unico modo per risolvere e' quello di togliere la spina, aspettare un poco e poi riattaccare il tutto, dopodiche' torna tutto normale...Altre persone hanno avuto il mio stesso problema?Cosa mi consigliate?Forse dovrei provarlo da qualche altra parte per vedere se il difetto si presenta anche li'.Cosa ne pensate?Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da malawi
Il mio decoder invece soffre di blocchi audio-video.In due giorni e' successo 3 volte.L'unico modo per risolvere e' quello di togliere la spina, aspettare un poco e poi riattaccare il tutto, dopodiche' torna tutto normale...Altre persone hanno avuto il mio stesso problema?Cosa mi consigliate?Forse dovrei provarlo da qualche altra parte per vedere se il difetto si presenta anche li'.Cosa ne pensate?Grazie.
se leggi i post precedenti, prova ad avviarlo tenendo pressato la i sul frontale... Credo sia una sorta di reset.