4599, ma se non ricordo male era il 42"....Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
so che mia moglie, quando ha visto il prezzo, mi ha trascinato via in un attimo:D
Visualizzazione Stampabile
4599, ma se non ricordo male era il 42"....Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
so che mia moglie, quando ha visto il prezzo, mi ha trascinato via in un attimo:D
ok arrivato lo scorso venerdi' pomeriggio... peccato che anche io sabato mattino dovevo partire per le vacanze :-) e cosi' non sono riuscito a testare granche'... vi faro' sapere appena possibile (adesso sono al mare); comunque la prima impressione e' la stessa di sweor... quadrettoni sugli sfondi con i canali sky, quando ci sono sfondi omogenei e scuri...
Intendi i canali SKY SD? quadrettoni in che senso? Sweor se non erro citava solo difficolta' nella gestione dei colori scuri ma non parlava di quadrettoni... certo che iniziamo male con questo TV: due feedback ed entrambi negativi... Pippolino appena torni, se hai SKY HD, sarei molto curioso di avere un tuo feedback con segnali in alta definizione... grazie :(Citazione:
Originariamente scritto da pippolino
Il nostro 37PF9731D, nonostante le non esaltanti impressioni dei primi utenti, ha appena vinto l'EISA AWARDS 2006/2007 nella categoria "High-End LCD TV". Ecco il link di tutti i premiati:
http://www.eisa-awards.org/awards.html
..................
La foto con C1P8 è stupenda!!
Meno male che tra poco vado in ferie così oltre che al lavoro mi distraggo anche da questo benedetto Tv. :D
La voglia di prenderlo è tanta ma l'indecisione è altrettando, spero che a fine settembre quando tornerò saprete togliermi tutti i dubbi! :)
non volevo essere cosi' negativo e non vorrei (data la mia ignoranza) dare informazioni sbagliate... e' il mio primo LCD e vengo da un Sony CRT 32" 100hz, e l'ho testato solo un paio d'ore.
Sui canali Sky HD va benissimo (meno su Sky Cinema rispetto a National Geographic e Next), ho solo notato una specie di effetto cromatico non omogeneo sugli sfondi di colore tipo blu o grigio scuro dei canali SD... scusate se mi spiego male ma confesso di essere poco preparato rispetto a voi.
Se per caso avete esempi di settaggi dei vari parametri di configurazione, sono bene accetti, cosi' vi posso dare un feedback piu' valido... comunque per il resto e' eccezionale!! Se ci sono domande specifiche fatemi sapere e cerco di rispondere (appena torno, il 26/8)
Rispetto al tuo vecchio CRT i canali SKY HD sono godibili? voglio dire si e' in presenza di un salto di qualita' che penso non sia possibile con i canali a definizione SD? grazieCitazione:
Originariamente scritto da pippolino
.................
Ciao Dekard,Citazione:
Originariamente scritto da Dekard
visto che lavoro in Olanda, sapresti dirmi di quale sharp full hd stai parlando esattamente? :confused:
grazie
Raffalco
Sono disorientato, incredulo, sconcertato...etc...etc....
confermo tutti i problemi verificati da Sweor, sono andato in 2 centri ed ho visto il 37PF9731D (pronto all'acquisto) l'ho confrontato con molti altri modelli al suo fianco, Samsung(HD ready), LG(HD ready), lo stesso 42PF9831 che anch'esso e' solamente HD ready, ma la gestione dei colori piu' scuri e' praticamente imbarazzante, non solo ma tutto quello non era perfettamente a fuoco nell'immagine prendeva la forma di chiazze di colore. In uno dei 2 centri tutti questi modelli erano collegati ad una demo in HD, quindi il confronto era immediato,tra l'altro hanno anche messo un trailer del film "IO, ROBOTS" che avevo visto poco tempo fa' su SKY e le scene dell'inseguimento nel tunnel ad opera dei robots era inguardabile sul 37PF9731D, !!!!!!! Ho anche chiesto se per caso avessero settato il televisore in maniera errata,ma la risposta e' stata che usano le impostazioni di fabbrica sui televisori in mostra. E comunque come ho detto prima non mi sono perso d'animo e sono andato in un altro centro dove c'era sugli schermi del 9731 e del 9831 il demo PHILIPS che molti di voi avranno visto,e che io ho visto veramente tante volte ma il problema era sempre li', e non c'era confronto a vantaggio del 9831!!!!
Ora per favore ditemi che un televisore che ha vinto l'EISA, puo' solo avere problemi di settaggio!!!!! In caso contrario non riesco a darmi una spiegazione.......!!!
Cmq sta di fatto che non l'ho comprato, ed adesso che faccio???????:cry: :cry:
P.S. Ho anche visto il Sony 46X2000 :eek: :eek: (bello, bellissimo) ma questa e' tutta un'altra storia.
ciao
Purtroppo ho letto da altre parti che la tv soffre di questi problemi: in particolare,un utente su avforums parlava di dithering piuttosto pesante in alcuni frangenti,tanto da far risultare inguardabili certe immagini.
Peccato,perchè si dice che la tv si veda veramente molto bene(magari un aggiornamento del firmware può risolvere il tutto).
Di mio,non posso dire nulla: ho visto la tv in un negozio,ma era collegata a sky hd tramite cavo scart(ditemi voi che senso ha collegare la tv a sky hd,poi usare la scart...)ed il canale era quello dei documentari,quindi non proprio l'ideale per farsi un'idea precisa(tra l'altro non c'era nessuna indicazione sulla tv: ho riconosciuto io il modello e ho sbirciato dietro,per leggere la conferma del modello,segno che la tv non era ancora in vendita).
Se non risolvono il problema,a questo punto non ho più dubbi su cosa comprare: il KDL40X2000.
Esatto Onslaught quello che ho visto oggi sembra essere dithering, sono andato su avforum ed ho letto di Chambeaj, che ha addirittura mandato indietro il televisore. Sul forum ci sono anche le foto che rendono chiaro il problema del 37PF9731D , sicuramente dei 2 che ho potuto visionare ma credo che siano gli unici 2 in tutta Roma.
ciao
Esatto,mi riferivo proprio a quelle impressioni.
Ti ringrazio anche per averle confermate con le tue.
Che dire,a questo punto aspetto qualche parere in più(ma dubito che tutti quelli che vedono gli stessi difetti,possano sbagliare),e spero anche in un aggiornamento che risolva il problema.
Scusate ma non ci credo! Un prodotto che viene anche premiato, il cui modello precedente è il top non può avere questi problemi così palesi.
Secondo me è una partita difettosa per qualche ragione oppure magari in fabbrica hanno settato in maniera errata qualcosa che costringe l'utente a modificare alcuni parametri.