Visualizzazione Stampabile
-
Qualche tempo fa avevo messo un UPS (da più di 1000000 di lire quindi un bel po' di anni fa) ma il risultato era stato pessimo poichè mi appiattiva il suono (non chiedetemi perchè ma quella era la sensazione).
Quasi quasi riprovo (ho un Tecnowere Power Advanced 1500XP) e vi faccio sapere...
Per la sostituzione della spina ti ricordo che invalidi la garanzia (se vogliono fare gli stronzi) e comunque cambiare una spina non è poi così difficile ...:D :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Infatti, secondo me per stabilizzare la tensione ci dovresti aggiungere un UPS, possibilmente ad onde sinusoidali, a monte del filtro di rete...
Quindi, prima del Monster HT2600, metto un UPS. Ora rimane solo da capire quale (questo è per me un campo ancora più sconosciuto degli altri... :D ) senza, ovvio, spendere una fortuna. Qualche dritta/consiglio, almeno per capire in che direzione muovermi e che tipo di costi comporti questa ulteriore spesa? Grazie mille...
Ettore
-
HT800
HT 800 - Comprato!!!
trovato su ebay tedesco, spedito a casa per 87,00 euro :yeah:
nel 3ad relativo al mio impianto, dettagli e le prime info sui cavi di alimentazione autocostruiti!!! :D
-
Ieri ho controllato un paio di cosette....
Tensione in ingresso: 232V
Tensione visualizzata dal display del 5100 : 232V
Tensione in uscita: 224V :D :D :D :D
Oltre a filtrare stabilizza anche !!
Potete fare la stessa prova anche per i modelli inferiori (chi ne è in possesso ovviamente :D ) perché forse prendo anche il modello inferiore per il mio HT
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brigno
Potete fare la stessa prova anche per i modelli inferiori (chi ne è in possesso ovviamente :D ) perché forse prendo anche il modello inferiore per il mio HT
Per modello inferiore intendi l'HT2600? Nel caso, mi unisco alla richiesta, dato che è il modello che intendo acquistare io!!!
Anche se, dopo aver letto bene il sito Monster, mi sembra strano che condizioni la rete. La cosa non è indicata nelle caratteristiche del 5100, e hanno a listino un condizionatore (non mi ricordo la sigla... 2000 qualcos'altro...) da inserire a monte dei vari filtri della serie HT. Boh... :confused:
Ettore
-
anche io ho comperato il monster HTS2600 e volevo sapere se l'unico modo per accenderlo e spegnerlo è dal pulsante o con il trigger! cioè, quando lo spengo, rimangono comunque accese alcune luci, è normale vero? sta ad indicare che sono attive le switched (o unswitched non ricordo) sbaglio? però il problema che mi pongo è se in caso di temporale sarebbe meglio staccare completamente la spina!! avete qualche consiglio in proposito? un'altra cosa:
sulle prese TIMED ho collegato il mio ampli e ne rimane quindi una libera! se ci mettessi il sub attivo sarebbe una buona idea? anche se ha un sistema di temporizzazione potrebbe essere un modo per comandare tutto con un solo appareccchio!!! grazie :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Californication
anche io ho comperato il monster HTS2600 e volevo sapere...
Io ho l'HTS1000. L'unico modo di accenderlo è dal pulsante o dal trigger (quest'ultimo non l'ho mai provato).
Le luci che rimangono accese indicano (almeno nel mio) che la terra è OK e che la protezione è on. Rimangono accese perchè le unswitched sono sempre collegate.
In caso di temporale con tuoni e fulmini è sempre bene staccare tutto quello che si può, compresa la linea telefonica ADSL dal modem/router. A meno che non si abbiano delle protezioni apposite (surge protection).
Non mi vengono in mente controindicazioni a collegare il sub al Monster, visto che le prese audio sono espressamente progettate per amplificatori anche di grosso carico. Verifica comunque che nel tuo non ci siano prese audio ad alto carico (ampli) distinte da quelle a basso carico (sorgenti).
Michele
-
grazie per le tue informazioni!!!
mi sono però accorto di una cosa e cioè che quando accendo l'ampli, collegato alle switched ad alto carico, viene prodotto un disturbo di fondo dai diffusori frontali!! il mio impianto elettrico è a norma, con tanto di terra, l'unica cosa che non è messa a terra è il mio ampli che ha solo due cavi (fase e neutro)! potrei collegare lo chassis dell'ampli, provvisto di vite apposita per la terra, al mio impianto di casa? :D
-
Citazione:
potrei collegare lo chassis dell'ampli, provvisto di vite apposita per la terra, al mio impianto di casa?
Sulla messa a terra degli amplificatori ci sono pareri discordi. Comunque puoi provare a fare un collegamento volante per verificare che il disturbo scompaia, altrimenti la causa non è la messa a terra e devi cercarla altrove.
Michele
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
Sulla messa a terra degli amplificatori ci sono pareri discordi. Comunque puoi provare a fare un collegamento volante per verificare che il disturbo scompaia, altrimenti la causa non è la messa a terra e devi cercarla altrove.
Michele
è questo il problema!!!! ...caso mai dove vado a cercarlo sto benedetto problema? se staccassi il mio ampli dal monster e smettesse di fare questo ronzio che faccio? stacco tutto e lo butto!!!:mad:
-
Ma non ho capito: il disturbo c'è solo se colleghi l'ampli al Monster ? Se è così, non ho proprio idea di cosa possa crearlo.
Altrimenti, se c'era anche prima, fai la prova della messa a terra volante per vedere se scompare.
Comunque mi sembra di ricordare che in questo trhead qualcuno ha parlato di disturbi dopo il coellgamento al Mster: fai una ricerca.
Io invece dopo aver installato il Monster ho percepito un audio più "setoso" e un video leggermente più riposante.
Michele
-
Citazione:
è questo il problema!!!! ...caso mai dove vado a cercarlo sto benedetto problema? se staccassi il mio ampli dal monster e smettesse di fare questo ronzio che faccio? stacco tutto e lo butto!!!:mad:
Sei sicuro che il tuo impianto abbia la messa a terra??
Ho lo stesso tuo problema, e l'elettricista ha rilevato due problemi rilevanti:
1) Mancanza di messa a terra
2) collegamento del MPS alla presa elettrica che ha attaccato altre schifezzucce (tipo abat jour o luce di servizio).
verifica. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Questo è grave, la sua mancanza implica il non corretto funzionamento dell'interruttore differenziale (salvavita). In pratica invece di scattare quando un filo va a massa, scatta, forse, quando tu tocchi la massa elettrificata.... mica bello tutto questo ;)
Citazione:
2) collegamento del MPS alla presa elettrica che ha attaccato altre schifezzucce (tipo abat jour o luce di servizio).
Be, questo mi lascia basito, basta una lucetta collegata alla stessa presa per metterlo in crisi? :confused:
Citazione:
Originariamente scritto da mike5
Sulla messa a terra degli amplificatori ci sono pareri discordi
Li ho letti anche io, anzi, da qualche parte ho letto che non bastava mettere a terra, ma che l'impedenza dell'impianto non doveva superare i 4 Ohm, mi sa tanto di esoterico :eek: , l'unica è fare prove comparative.
Citazione:
potrei collegare lo chassis dell'ampli, provvisto di vite apposita per la terra, al mio impianto di casa?
Se è previsto sarebbe una sicurezza in più. Non capisco perchè non sia stato messo a terra attraverso la spina di corrente, forse per paura di interferenze? Questa domanda la giro a chi ne sa di più.
-
Citazione:
Sei sicuro che il tuo impianto abbia la messa a terra??
verifica. ;)
1)la messa a terra c'è in tutto il mio impianto, quindi è OK!
2)nella presa del monster c'è collegato solo lui, quindi anche questo è ok....farò un po' di prove
...ma tu hai risolto?
-
Citazione:
Ma non ho capito: il disturbo c'è solo se colleghi l'ampli al Monster ? Se è così, non ho proprio idea di cosa possa crearlo.
.....devo farla questa prova!!!!
Citazione:
Comunque mi sembra di ricordare che in questo trhead qualcuno ha parlato di disturbi dopo il coellgamento al Mster: fai una ricerca.
...si, già l'ho letto ma, il suo problema era la mancanza di terra nell'impianto, mentre io ho tutto a norma!
Citazione:
Io invece dopo aver installato il Monster ho percepito un audio più "setoso" e un video leggermente più riposante.
speriamo di risolvere
Michele