ffdshow, non funziona in TT2.4
Di recente ho assemblato un PC per pilotare il mio proiettore.
Ho preferito iniziare con il sistema flat, per prendere confidenza, non mettere troppa carne al fuoco e non capirne più niente.
Il PC è un Intel E6300, montato su una asus P5B DL, con una scheda video Nvidia 7600 GS sempre Asus.
Quindi mi sono scaricato la versione demo di TT2.4 e installata sul pc.
Posso supito iniziare col dire che mediamente l'immagine è migliore di quella del pioneer 868 che è andato a sostituire. Nei confronti la colorimentria è più gradevole sul PC, e il controllo alle base/alte luci è migliore. Quello che gli manca è lo sharpness, infatti il Pioneer in 576p riesce a dare comunque bordi più definiti del PC in 720P
Quanto sopra, si riferisce al solo TT2.4 in modalità WMR9, con post processing disattivato.
Ho quindi scaricato e installato avisynt, ffdshow, e le dll dello stealth pack, quindi TT2.4 come da indicazioni di Stealth appunto.
nei menù di configurazione video di TT2 appare quindi ffdshow Mpeg4 nella tendina del post processo. lo seleziono, quindi abilito i filtri come mi può interessare, ma niente, non ci sono variazioni percepibili sulla qualità dell'immagine, ne sul carico della CPU (che resta inferiore al 10%).
Cosa Sbaglio?
Ho anche notato che durante l'esecusione di TT, sulla barra degli strumenti appare una icona Nvidia, è un applicativo nvidia encoder? mi sfugge il none, che non è disattivabile, da informazioni sul transfer rate del DVD, sulla traccia audio, ha pure controlli sull'immagine quali contrasto e luminosità ma non hanno effetto sull'immagine di TT meno che la "brillantezza digitale". Non so se possa essere in qualche modo responsabile della inattività di ffdshow.
O se ci sia qualche comando specifico per avviare ffdshow, visto che non ne trovo traccia nel task manager.
Se qualcuno sa darmi un aiuto o indicarmi qualche discussione di qualce altro che ha avuto il mio stesso problema, ve ne sarei grato.
Ilario.