Visualizzazione Stampabile
-
non credo che mai nessuno si farà avanti per chiedermi qualcosa per l'iva
il problema e' che a volte capita invece che ti facciano pagare delle spese in piu'.
ho letto da qualche parte , che qualcuno aveva comprato dagli statio uniti(quindi extra come la svizzera) un lettore dvd e quando e' arrivato in italia, le poste italiane oltre al costo di spedizione normale, hanno aumentato le spese di non mi ricordo quanto, per sdoganare l'oggetto.
sono un po' vago ma ricordo che vi fu' una discussione sul fol proprio perche' il comportamento del venditore era comunque stato corretto in quanto quei soldi li voleva la posta e non lui, e non si capiva perche' bisognava pagare due volte le spese per quel prodotto.
se qualcuno si ricorda meglio, puo' essere d'aiuto.
:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da excaliburciccio
...in inghilterra.... pero' mi pare non sia un paese comunitario e quindi c'e' il problema delle garanzie.
L'Inghilterra è uno stato appartenente alla CE, anche se non adottano l'Euro, ma questo con il fatto della validità della garanzia, come ormai detto millanta volte, non c'entra nulla.
E' l'importatore italiano che decide se accollarsi o meno le spese di una eventuale riparazione di un apparecchio che non ha importato e venduto lui (tanto per dirla chiaramente).
Con il termine "garanzia europea" non si intende una garanzia valida in tutta la CE, ma solo un insieme di norme per rendere uguale in tutti i paesi suddetti le norme della garanzia (durata, chi la deve fornire, modalità per usufruirne, ecc.).
Ciao
-
Citazione:
non credo che mai nessuno si farà avanti per chiedermi qualcosa per l'iva....il problema e' che a volte capita invece che ti facciano pagare delle spese in piu'.
E' quanto ho scritto precedentemente.
Con il varo di una recente normativa le Poste hanno l'incarico di consegnare e riscuotere direttamete le varie imposte su un bene acquistato all'estero.
Per cui addizionano IVA, spese di dazio, doganali, più un contributo più o meno fisso per la consegna, mi pare 5 €.
Se invece la merce passa attraverso dei corrieri sarà lo spedizioniere che si occuperà di fare le varie somme da far pagare all'atto della consegna.
Quanto al fatto che qualcuno si possa fare avanti per chiedere l'IVA dipende da molti fattori.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
E' quanto ho scritto precedentemente.
Con il varo di una recente normativa le Poste hanno l'incarico di consegnare e riscuotere direttamete le varie imposte su un bene acquistato all'estero.
Ciao
Avevi ragione tu !!!
me lo sono preso nel ....
Oggi mi è arrivato il decoder e ho dovuto pagare € 114 per spese di dogana,
(34 € di dazio doganale e 80 € di Iva)
sono stato veramente stupido, non ci avevo pensato, non mi rimane che fatturarlo con la ditta per recuperare almeno l'IVA
Alla fine sono riuscito a pagarlo tutto compreso 509 € :eek: :rolleyes:
va beh ...ciao
-
Importare da un paese non comunitario richiede il pagamento dell'iva. Io ho importato un Oppo dagli stati uniti e alla malpensa prima di consegnarmelo mi hanno chiamato e comunicato l'importo da pagare. Lo humax io l'ho acquistato in germania a 400 euro spese di spedizione comprese. bye.
-
Citazione:
Originariamente scritto da texgigante
Importare da un paese non comunitario richiede il pagamento dell'iva. Io ho importato un Oppo dagli stati uniti e alla malpensa prima di consegnarmelo mi hanno chiamato e comunicato l'importo da pagare. Lo humax io l'ho acquistato in germania a 400 euro spese di spedizione comprese. bye.
Che ci vuoi fare ormai...scaricando l'iva però risparmio 80 € per cui alla fine mi è costato 420 €...meglio che niente
ciao
-
meglio cosi' che niente....
goditi il tuo humax
io non so' quando ci riusciro' sigh...:cry:
-
Citazione:
goditi il tuo humax
io non so' quando ci riusciro' sigh...:cry:
Guarda per il momento non ti perdi niente, io l'ho preso solo per vedere i canali HD perchè per quelli in SD uso il dreambox
e per adesso finchè non esce un firmware che sistemi le cose, vedere sky HD con lo Humax è veramente angosciante...ogni volta che selezioni un canale HD devi spegnere il decoder e riaccenderlo perchè se no spixella...fai un po te :eek:
l'editor per i settings è praticamente inutilizzabile...quando muovi un canale all'interno della lista devi aspettare 15 sec che lo memorizza, si fa prima a modificare i settings con il telecomado.
Poi sinceramente mi aspettavo una gestione dei canali diversa, per adesso non c'è neanche la possibilità di crearsi dei boquet a tema (tipo sport, cinema, documentari, etc...) stile dreambox
Ci sono solo 5 liste preferiti.
Per quello che costa secondo me non vale la spesa...anche se lo ricomprerei lo stesso :D
Speriamo esca presto il dream 8000
-
Citazione:
Originariamente scritto da ste75
e per adesso finchè non esce un firmware che sistemi le cose, vedere sky HD con lo Humax è veramente angosciante...ogni volta che selezioni un canale HD devi spegnere il decoder e riaccenderlo perchè se no spixella...fai un po te :eek:
Poi sinceramente mi aspettavo una gestione dei canali diversa, per adesso non c'è neanche la possibilità di crearsi dei boquet a tema (tipo sport, cinema, documentari, etc...) stile dreambox
Ci sono solo 5 liste preferiti.
E' angosciante solo sui canali sky hd in quanto lo zapping sugli altri canali hd funziona benissimo. E' questa la cosa strana. Non capisco se dipende da sky o dalla dragon. Per quanto riguarda la gestione canali che differenza c'è tra bouquet a tema e liste preferiti? ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da texgigante
Per quanto riguarda la gestione canali che differenza c'è tra bouquet a tema e liste preferiti? ciao.
Purtroppo lo zapping sui canali Hd di sky è quello che interessa a me perchè sugli altri canali HD FTA danno solo promo in loop e dopo un po...
Le liste dei preferiti sono solo 5 (e non è possibile neanche rinominarle) mentre io avrei necessità di crearne molte di piu, ...poi manca anche la suddivisione per provider ed anche la lista alfebetica dei canali è un po scomoda perchè non c'è la possibilità di inserire le lettere per richiamare i canali (es. se uno ha 3000 canali e vuole cercare un canle nella lista deve farli scorrere tutti, non è come lo humax 5400 che basta inserire l'iniziale del canale col tlc)
Poi guarda potrebbe andare bene anche tutto cosi, ma mi è scocciato non riuscire ad usare l'editor dei canali...ma non si sa mai magari ho sbagliato qualcosa anche se non credo...ha 3 funzioni in croce.
-
ma per usare l editor che cavo bisogna collegarci??SUL SITO HUMAX leggo nullmodem/serial cable.....in altri forum ci vuole null modem e non seriale...dove sta la verita>???grazie:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da brucio
ma per usare l editor che cavo bisogna collegarci??SUL SITO HUMAX leggo nullmodem/serial cable.....in altri forum ci vuole null modem e non seriale...dove sta la verita>???grazie:p
Il cavo da usare è il seriale 9pin NULL-MODEM: se hai un motorizzato
(ma basta anche un dual feed) EVITA di usare l'editor perche' dopo
che hai sudato sette camicie per editare i canali quando fai l'upload sul
dec ti AZZERA TUTTO (vedi post mio e di altri precedente).
Occorre attendere una nuova release dell'editor.
-
Citazione:
Originariamente scritto da elche99
quando fai l'upload sul dec ti AZZERA TUTTO (vedi post mio e di altri precedente).
Occorre attendere una nuova release dell'editor.
Comunque c'è un modo per farlo andare, io infatti ho caricato senza problemi i settings di Robia (purtroppo solo HB, che trovi su videosatservice.net)
soltanto che non riesco a caricare i miei modificati, succede quello che dici tu...resetta tutto.
ciao
-
Scusate se mi intrometto.
Confermo i seguenti bugs di una certa importanza ( almeno per me ) :
- il controllo volume non funziona
- l'editing dei preferiti va quando gli pare
- la VCR-Scart non esce in S-Video se la TV-Scart è settata su RGB, impedendo di fare registrazioni di una certa qualità.
L'importatore Mediasat ha detto che questi bugs e altri saranno sistemati col prossimo firmware, sarà vero ?
Inoltre io noto sull'uscita HDMI un leggero tremolio verticale dell'immagine ( che si nota specialmente sui loghi ) sia sui segnali HD che SD : questo tremolio scompare settando risoluzioni inferiori alla 1080i e sull'uscita RGB ; non so se è un problema comune o dipende dalla mia catena video.
Saluti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da victor
Scusate se mi intrometto.
Confermo i seguenti bugs di una certa importanza ( almeno per me ) :
Il controllo del volume del telecomando (V+ V-) ? Da me funziona
L'editing dei preferiti non l'ho usato tantissimo ma ha sempre funzionato
Per la VCR non ho fatto nessun test.
Per i tremoilii all'immagine non ho notato nulla e da me il logo è inchiodato
ciao