Visualizzazione Stampabile
-
philips e pioneer
cari ragazzi,
penso che aquisterò un plasma 42 prima di natale e quindi mi sto documentando a dovere.
I pioneer sono attualmente quelli più apprezzati, e basta andare a vederli per capirlo!!:D
ultimamente a MW c'era in parallelo il pioneer 43 e un philips dello stesso costo e vi dirò che lavorandoci sopra (era configurato malissimo in negozio) si riusciva ad avere la stessa qualità di immagine del pioneer più una maggior naturalezza dei movimenti....(penso che dipenda dalla tecnologia chiamata "natural motion")
provate a mettere i titoli di coda che scorrono velocemente e noterete che il philips li gestisce mlto meglio...questo lascia pensare che anche le scene dinamiche siano più stabili...
il pio tende ad avere un nero che vira sul rosso(più bello del philips) che invece vira al grigio....
il panasonic sembra un buon qualità prezzo, ma sembra inferiore.
commenti??
-
provate a mettere i titoli di coda che scorrono velocemente e noterete che il philips li gestisce mlto meglio...questo lascia pensare che anche le scene dinamiche siano più stabili...
NB: Attenzione io quando ho comprato il pioneer era inserito nei settaggi immagini di default l'opzione pure cinema che è quella che fa fare quell'effetto ai titoli di coda, ti garantisco che i settaggi nelle MW non li fanno quindi presumo che sia causato da questo.
Penso che altri possano confermarti questo. Dopo se i tuoi occhi dicono philips vai alla cassa e comprati philips, non c'è consiglio migliore del tuo occhio, imparato per esperienza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da michelefiorentin
commenti??
Si ............... il Panasonic è nel rapporto qualità prezzo il migliore ....... leggermente sotto Pioneer ma per dei problemi che nella normale visione è difficile scorgere, se non attraverso un test con DVD test apposito, in compenso l'immagine è molto più contrastata del pio ed ha un ottimo nero e meno problemi di immagini in movimento .............:cool:
ciao ..:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bigno
NB: Attenzione io quando ho comprato il pioneer era inserito nei settaggi immagini di default l'opzione pure cinema che è quella che fa fare quell'effetto ai titoli di coda, ti garantisco che i settaggi nelle MW non li fanno quindi presumo che sia causato da questo.
Penso che altri possano confermarti questo. Dopo se i tuoi occhi dicono philips vai alla cassa e comprati philips, non c'è consiglio migliore del tuo occhio, imparato per esperienza.
sono d'accordissimo, i tuoi occhi sono il miglior giudice.
ti consiglio, anche se difficilissimo, di andare a vedere dal vivo l'hita pd 7200 un prodotto eccezionale che purtroppo non è spinto a livello pubbliciatrio e nei centri commerciali. credimi se avrai la fortuna di testarlo ne rimarrai piacevolmente sorpreso. se puoi spendere un poco di più ti consiglio anche l'hita 9700, che sarebbe il modello superiore.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
senza dubbio l'hitachi pd 7200 miglior plasma rapporto prestazioni/prezzo.
con 2.000 euro ti porti a casa un plasma eccezionale con tutte le connessioni possibili e senza la necessità di doverti comprare hdmi switch o altro...cut
ciao
Le stesse connessioni e anche qualcuna in più
te le porti a casa con il 42 pc1r a 400 eurini in meno
e la qualità video è anch'essa ottima a mio avviso!!!!;)
quindi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da michelefiorentin
cari ragazzi,
il pio tende ad avere un nero che vira sul rosso(più bello del philips) che invece vira al grigio....
commenti??
A mio modesto parere (avendo passato ore davanti a tutti i negozi di Roma che espongono anche un solo plasma) non c'è un plasma che abbia i neri del Pana PV600. Tra l'altro si è già abbassato di prezzo:cry: Io l'ho pagato 2450!
-
[QUOTE=dazed]Le stesse connessioni e anche qualcuna in più
dalle ultime offerte che sono uscite per il pc1r gli eurini risparmiati vanno dai 600 agli 800, quindi miglior prezzo prestazioni per il plasma lg pc1r
-
[QUOTE=Capitancoraggio]
Citazione:
Originariamente scritto da dazed
Le stesse connessioni e anche qualcuna in più
dalle ultime offerte che sono uscite per il pc1r gli eurini risparmiati vanno dai 600 agli 800, quindi miglior prezzo prestazioni per il plasma lg pc1r
boh nutro qualche perplessità su questi cali repentini dei prezzi di un plasma......
-
Citazione:
boh nutro qualche perplessità...
Beh, cali non direi!!!!
io il mio l'ho preso su internet un mese fa a 1650€,
oggi lo trovi in commercio ancora a 1790€,
c'è solo mz che ha fatto un'offerta a 1490€ ma sta per finire e quindi tornerà presto al prezzo di partenza!
Piuttosto il pd 7200 mi sembra che tu abbia detto che si trova a 2000€
quando in partenza quando è uscito ne costava praticamente il doppio!
quindi se nutri perplessità circa i cali di prezzi dovresti farlo relativamente al tuo di plasma! IMHO;)
-
dazed, in effetti quello che dici è vero. E' anche vero che il 7200 è un prodotto riuscitissimo!! Tutti ne parlano entusiasticamente! Ci sarà un motivo, no? A qualcuno sorge il dubbio che questo accada perchè i vari possessori si caricano a vicenda:confused:
In realtà in passato ho visto il 7200 nei negozi e devo dire che con i segnali "deboli" (analogico) faceva la sua bella figura!
Ora però secondo me ha fatto il suo tempo... non credo ci sia paragone con il Panasonic pv60, che costa più o meno la stessa cifra.
-
ed infatti!!! c'è da dire che vabbene parlare ancora di 7200, sarà anche un ottimo prodotto non lo nego, ma ormai è un modello vecchio, è come confrontare una a3 nuovo modello con una golf vecchio modello!!!!
Bisognerebbe iniziare a fare paragoni con il 9700 che se non sbaglio è il modello nuovo!!!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dazed
ed infatti!!! c'è da dire che vabbene parlare ancora di 7200, sarà anche un ottimo prodotto non lo nego, ma ormai è un modello vecchio, è come confrontare una a3 nuovo modello con una golf vecchio modello!!!!
Bisognerebbe iniziare a fare paragoni con il 9700 che se non sbaglio è il modello nuovo!!!:)
allora caro dazed se proprio vogliamo parlare di plasma be posso togliermi il cappello davantoi ad un pioneer, posso valutare un pana allo stesso livello dell'hita ma sinceramente gli lg stanno indietro, indietro, indietro, indietro.......guarda la classifica del sondaggio questo è il test migliore.
credimi non prenderei un lg manco morto, l'unico lg che ho è il mio tvfonino u900 dove mi vedo la tv digitale alla grande.
x quanto riguarda il calo del pd 7200 be è avvenuto daopo 1 anno e mezzo, da 3.500 a 2.000 euro, non hai detto te che era vecchio? ergo fai le debite proporzioni.
in merito al fatto che sia superato vi ricordo che il pd9700 differisce solo x pochi dettagli ed anzi x le coccessioni è più versatile il 7200.
saluti
-
Citazione:
credimi non prenderei un lg manco morto
No caro amico, non sono d'accordo... parli da uomo ferito...:D
Il sondaggio ha 191 voti... non mi sembra eccessivamente probante...;) ... considerato che si vendono centinaia di plasma al giorno...
Lascio da parte l'LG, ma guarda il Philips: sta poco sopra il Samsung... se leggessi riviste specializzate (cosa che peraltro io non faccio:p ) capiresti che più che un sondaggio scientifico si tratta di un "gioco" tra di noi.
Ciao:) E salutami la sempre bellissima Sicilia, che spero di rivedere presto!
P.S.: pure io ho votato Pioneer!!!
-
Citazione:
allora caro dazed ...cut
Non capisco perchè ti scaldi dicendo che non compreresti
un lg manco morto????
Ho detto che il 7200 è un ottimo pannello mica che fa schifo!!!!
Ma semplicemente che è vecchio!!!!!
E questo è un dato inconfutabile che va al di la di ogni
parere o gusto personale più o meno obiettivo!;)
Un anno e mezzo, in questo settore è un'eternità...
La tecnologia avanza!!!!
Ed il fatto che il 7200 abbia perso quasi il 45% del
suo valore nè è una dimostrazione!
Tutto qui, sono fatti non opinioni, non è necessario arrabbiarsi!;)
Per quanto riguarda poi il sondaggio se ne lanci uno con un titolo
tipo:
che plasma possiedete?
vedrai che i risultati saranno del tutto simili a questo!
Questo cosa vuol dire?
Che di gente obiettiva come fedetad, che vota un plasma diverso dal suo, ce n'è poca in giro, imho!
ciao:)
-
capisco tutti i vs discorsi su sondaggi, riviste specializzate ed altro ma il succo del discorso non cambia. il fatto di paragonare un audi (pio) ad un volkswagen (hita e pana) può essere anche probante, ma se vogliamo proseguire con il paragone lg è ad esempio una opel.....ottimi prodotti, ma non all'altezza dei precedenti.
d'altronde anche le leggi di mercato parlano chiaro ed anche un semplice sondaggio "che plasma possiedi" parla chiaro......penso che infatti quasi tutti coloro che hanno partecipato al sondaggio siano persone che, come il sottoscritto, si siano documentate attentamente prima di acquistare il proprio plasma. personalmente ho impiegato 3 mesi di ricerca su internet, lettura di riviste specializzate e partecipazione a vari forum prima di scegliere l'hita 7200, prodotto quest'ultimo che si addice completamente alle mie esigenze. non entro nel discorso tecnico xchè non è il tread adatto.
peraltro dire che il 7200 è un prodotto vecchio tecnologicamente rispetto al 9700 è una semibaggianata. infatti andatevi a guardare le specifiche poi ne parliamo. il 9700 è solo un modello più recente che deve uscire x esigenze di mercato, è una sorta di restailing del 7200. forse si potrà parlare di novità solo con i full HD, tra i quali sto aspettanto il nuovo e fantastico WOOO 9000 HITACHI.....allora si che si parlerà di anzianità del 7200, solo in quel caso ma ciò accadrà non a breve ergo!!
saluti