Ciao a tutti. Qualcuno può dirmi dove è possibile vedere in funzione lo Z4 a Roma? Sto decidendo per l'acquisto e volevo essere convinto.
Grazie
Saluti
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti. Qualcuno può dirmi dove è possibile vedere in funzione lo Z4 a Roma? Sto decidendo per l'acquisto e volevo essere convinto.
Grazie
Saluti
si volevo dire piccoli buchi, ma non mi sembrano quelli autofilettati m4 poi anche sul libretto d'istruzioni non dice nulla per tutto ciò...Citazione:
Originariamente scritto da AYAMY
Comunque io se fosi in te metteri con due tiras un bella mensola sotto allo z4 ;) e ******* alla meliconi :D
Ma a quanta distanza sei dallo schermo? 1,20 -1,30 potrebbe essere altino...comunque a 1,50 andrebbe bene uguale e potresti accedere più facilmente al vpr :)
non sono di roma ma ti consiglio anche l'acquisto ad occhi chiusi ;)Citazione:
Originariamente scritto da king lion
...la mia distanza dallo schermo varia dai 4 metri (in realtà 4,10) fino a 3,70 metri (visto che è un divano ad L)....
per lo schermo ho delle imposizioni visto che quel metro e 20 , 30 (riferito all'altezza da terra della base dello schermo) è il minimo.....con un'altezza minore il fascio luminoso del VPR incapperebbe nella sagoma dello Speaker Centrale (appunto il 9Cm della wharfy a cui facevo riferimento)....oppure "lo spettatore" avrebbe la base dello schermo impallata dal centrale.......
in effetti come ultima carta mi posso sempre giocare quella della mensola.....(OT qualche consiglio per una mensola color argento...come il vpr?..magari me le faccio fare in vetro?)....
grazie
Sim
Grazie Restless, apprezzo molto la tua risposta che rivela sicurezza e ne terrò conto.Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Certo che se potessi confermarla anche vedendolo sarebbe meglio.
Saluti
upCitazione:
Originariamente scritto da king lion
saluti
salve a tutti....
finalemente mi sono preso lo z4 ... rispetto allo z2 uno spettacolo..
Finito adesso la centratura dell'immagine.. Mi sembra peggiorata IMHO lo spostamento della lente (troppo scattosa e non precisa).. ma dopo un pò di prove ci si prende la mano!!
Adesso viene il difficile.. anche se i preset sono validi (forse un po troppo luminosi e colori troppo brillanti)... chi ha qualche link con dei settings postati a giro?
grazie a tutti...
Direi che forse potremmo fare un topics proprio per i settings magari sticky..
ciao
... su avforum ho trovato diversi settings.. ho trovato questi.. di dvdr...
Per il momento li ho potuti provare solamente con sky goldbox scart rgb con convertitore component... non mi sembrano malvagi..
brightness +3
Contrast -3
Color +4
Tint +3
Color temp. Mid
Red 0
Green 0
Blue 0
Sharpness 0 (set it to your liking up to -6) (Ho messo -3)
Lamp control A2
Gamma +1
Lens iris -50
Lamp iris Auto
Auto black Strech Off
Contrast enhancement Off
Transient improvement L1 (or off)
Gain R -5
Gain G -9
Gain B +3
Offset R -15
Offset G +15
Offset B -2
Gamma R +5
Gamma G -5
Gamma B -3
buonanotte...
Scusate, tra gli accessori dello Z4 l'adattatore SCART-VGA è di serie?
Qualora non lo fosse, mi confermate che l'ingresso VGA accetta anche segnali RGBS, oppure è richiesta una separazione dei sincronismi provenienti dalla SCART? Spero nella prima ipotesi, sarebbe molto più facile costruire il relativo cavo...
Grazie
Giuseppe
ciao,
il cavo non è di serie.
lo z2 accettava il segnale con sync compositi,credo lo faccia anche lo z4.....ma non te lo posso assicurare perchè non ho provato tale connessione(non ho più il cavo che mi ero autocostruito).
Grazie per le info!Citazione:
Originariamente scritto da piovano
Giuseppe
Ciao a tutti... sono anch'io un neo-possessore di Z4 (arrivo da uno Z1 e spero che questo mi dia altrettante soddisfazioni).Citazione:
Originariamente scritto da valentinop
Sto cercando dei settings validi, questi li ho provati, ma siceramente ho trovato l'immagine un po' troppo "buia", tanti particoloare affogano nel nero e spariscono...
Naturalmente IMHO.
Comunque sono d'accordo... un bel topic di tweaking non sarebbe male...
io uso quelli postati da ROne su AVSforum e AV Forums con qualche piccola modifica e sinceramente l'immagine è FANTASTICA!:D ;)
(sorgente HTPC 720p)
Preset: LIVING
B: -2
C: +2
Sat: 0
Tint: 0
R: +10
G: -1
B: -8
Sharpness: 0
Lamp: A2
Gamma: 0
Lens Iris: -40
Lamp Iris: AUTO
Auto Black Stretch: off
Contrast Enhancement: off
Transient: Off
Gain R: +2
Gain G: +3
Gain B: -5
Offset: R -15
Offset: G -13
Offset: B -6
Gamma R,G,B 0,0,0
HDMI: L2
con questi settings andare poi su color management, fissare su un immagine dove ci sia un viso dalla colorazione naturale (ex una scena all'aperto) e modificare i 3 valori fino a che non si trova un punto dove la pelle ha in colore naturale.
E' molto + complicato a dirsi che a farsi... io ho abbassato i 3 valori di 2 tacche da dx...
ricordati poi di salvare questi settings su una delle 4 users...
ciao
Alessandro
chiramente dipende tutto quanto dalla sorgente.. per il momento ho potutto provare solamente con il decoder sky con scart rgb e convertitore component... ed i settings che ho postato gli ho trovati migliori di quelli di ROne (IMHO i colori sono un po troppo saturi).
Direi che davvero potremmo aprire un nuovo topic per non adare OT su questo 3ed.
ciao
Quasi in procinto di unirmi anch'io al gruppo z4 :-) vorrei chiedervi dove posso cominciare a controllare i prezzi on-line (anche in germania!) e quale dovrebbe essere all'incirca un prezzo concorrenziale (onde evitare di prendere fregature!) :D
Vi ringrazio in anticipo.
Dark.