No, ma sono un informatico di professione :D (da 22 anni :eek: )Citazione:
Originariamente scritto da Parsifal
Visualizzazione Stampabile
No, ma sono un informatico di professione :D (da 22 anni :eek: )Citazione:
Originariamente scritto da Parsifal
No, è dovuto al lettore sony, che in Component dicono in giro per il mondo che va davvero bene ;)Citazione:
Originariamente scritto da artax76
Tra l'altro, se lo usi in component, devi specificare se in progressive o meno (sarebbe interessante sentire i commenti sulla resa in 576i o 576p), perchè se va benone anche in 576i, vuol dire che il processore del retroproiettore fa un ottimo lavoro. :)
:nonsifa: il retro Sony non ha colpe.......sicuramente ma allora vale veramente la pena acquistare questo dvd DVPNS 92V?Citazione:
Mi è arrivato oggi dall'Austria.
Purtroppo l'ho collegato solo poche ore fa e non ho avuto tempo di smanettare più di tanto, ho solo provato un DVD (Gli Incredibili) per vedere se funzionava e devo dire che in confronto al mio "vecchio" Sony non c'è paragone.
Sabato vado a recuperare un cavo HDMI e lo collego al Sammy LE32M51B, poi farò sapere.....;)
infatti in component non da' problemi di nessun tipo... per quanto riguarda l'immagine non mi sembra tanto migliore del mio lg 9900 che avevo.
Sul lettore dvd sony se aumento la nitidezza vedo quasi sgranato....
Secondo me HDMI e' una tecnologia nuova e solo chi come noi e' appassionata puo' fare da "cavia" alle grandi aziende....
Come tutte le nuove tecnologie ci sono sempre dei problemi , speravo forse di essere uno di quei fortunati a cui nn succedeva nulla, invece.....
:(
Con gli incredibili io vedo una serie di linee bianche una sotto l'altra quasi a meta' dello schermo....
in modalita' 1080i HDMI
LETTORE SONY E RETRO SONY 50"
che puo' essere ?
Non lo so (a meno che tu non ti riferisca ad una specie di sfarfallio), ma la modalità migliore per il retro dovrebbe essere la 720p.
Non devi toccare la nitidezza del lettore... lasciala come da default. Anche sul TV vacci piano con la nitidezza, perchè non è il caso (enfatizza il rumore video).
ps. l'interfaccia digitale (DVI/HDMI) non è una novità recente.. il mio monitor del pc, comprato esattamente 4 anni fa, ha anche la DVI ;)
NO, non e' uno sfarfallio. L'immagine e' buona ma immagina di tracciare con una riga tante righette bianche una sotto l'altra di circa 2cm a circa 4 cm dal centro e scendere....
Con la nitidezza sul retro ci vado piano in quanto la tv ha 6 giorni di vita.....e nn vorrei rovinare la lampada...
Ma senza nitidezza settata sul sony vedo un po sfuocato..
:(
danpek,Citazione:
Originariamente scritto da danpek
ma tu esattamente cosa stai cercando? Un lettore molto performante in Component, magari con upscaling? Budget max?
te lo fa anche in 720p e 576p? Lo fa anche con altre sorgenti, a parte il DVD? Puoi fare una foto e postarla?Citazione:
mi piacerebbe l'idea di abbinare al retro Sony un lettore della stessa marca (considerato che uso anche un HT Sony) ma vorrei poterlo collegare esclusivamente in hdmi (sia da lettore che da retro) e visto i problemi di screenshift che sembra avere potrei anche considerare l'acquisto di un'altra marca......per il budget vorrei restare intorno 250 euro. ti chiedo un consiglio nella scelta di un player dvd con ingresso hdmi e non dvi.Citazione:
Originariamente scritto da happymau
ciao Happy e grazie de todo:)
Ti consiglierebbe sicuramente il BBK-OPPO :DCitazione:
Originariamente scritto da danpek
P.S. Ho avuto l'onore di parlare con happy un paio di volte e vi assicuro che è una goduria ascoltare questo guru.
Happy possiede una "ricchezza" fondamentale - a mio modo di vedere: è schivo, molto disponibile e dotato di un garbo fuori dal comune.
Intanto continuo a vedere film, e il Sony va una bellezza....
Cmq ribadisco che per quanto lavori bene in component, in HDMI è un altro pianeta
Un paio di sere fa, dopo aver già visto parecchi DVD in HDMI(meglio del component), tutti comunque con il risaputo problema S.Shift, ho deciso di impostare il tv, con impostazione standard di fabbrica, e miseriaccia, nelle scene scure mi compare, un linea verticale rossatra a sinistra del tv:grrr: , che con le impostazioni personalizzate "da rodaggio" non compariva.Citazione:
Dopo l' ovvia inc****tura, ho pensato di verificare la connessione del cavo, che ad un pressione per inserirlo, si sarà spostato di un niente, e come per incanto la linea verticale è scomparsa:D :D .Quindi prova a verificare la connessione del cavo, magari potresti risolvere il problema anche tu, ciao.
salve,
non riesco a capire come sia possibile che una azienda così importante come la sony possa far uscire un prodotto con un difetto del genere. fra parentesi io penso sia un difetto di difficile soluzione altrimenti vi avrebbero già posto rimedio.
che sia un problema irrisolvibile?