Re: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Come dicevo il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'.
Diciamo che per il cinema non ci sono grandi problemi. Anzi.
Vi ricordo che il mio impianto e' cosi' composto: Rotel (1098 e 1095), B&W (802, 805, HTM1, AS W850), Denon A1XV, Cavi Monster di potenza e Van Den Hul di segnale.
La cosa piu' fastidiosa e' l'asprezza, la mancanza di raffinatezza e la fatica d'ascolto.
Ascoltare con l'impiantino 2CH Klimo Merlino Gold Plus & Kent Gold, Sonus Faber Cremona Auditor e Marantz SA11S1 e' un'altra cosa !
Secondo me e' proprio il finale Rotel il responsabile principale della mia insoddisfazione.
A tale proposito ho provato i Klimo Kent Gold al posto del Rotel 1095 sul fronte anteriore FL+FR e gia' e' molto meglio.
Pero' vorrei uno stato solido, maggiore controllo e dinamica.
Allora volevo procedere per gradi. Anzitutto il finale per il fronte anteriore.
L'idea potrebbe essere ad esempio di un tre canali per il fronte anteriore, ad esempio il Bryston 6B SST.
Oppure Bryston 4B SST per FL+FR e Bryston 4B SST per il centrale in bi-ampling. I surround in un secondo tempo sempre con un Bryston 4B SST.
Oppure Bryston 6B SST per FL+FR+FC e Bryston 4B SST per SL+SR.
Oppure avevo pensato ad un McIntosh MC402 per il fronte anteriore FL+FR. Anche il questo caso centrale e surround in un secondo tempo.
E' da tempo che sto pensando ad una soluzione e devo dire che ultimamente sono anche stato stuzzicato un po' da Marco (alias Microfast) !
Accetto suggerimenti.
Ciao
MASSIMO
Rileggendo ora con calma il tuo post, mi verrebbe da consigliarti di vedere se la soluzione PAC di Andrea Aghemo per il MCH possa essere qualcosa che ti interessa.
Re: Re: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'
Citazione:
Luigi Somenzari ha scritto:
Rileggendo ora con calma il tuo post, mi verrebbe da consigliarti di vedere se la soluzione PAC di Andrea Aghemo per il MCH possa essere qualcosa che ti interessa.
Luigi, non credo sia questo il problema (anche se non escludo che il PAC possa giovargli)... Sei tornato al primo post, ma pochi interventi dopo lo stesso massimo diceva:
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Sicuramente i Rotel hanno un buon rapporto qualita'/prezzo e questo e' innegabile.
Ripeto che per l'HT non ci sono grossi problemi. Ora stiamo parlando di ascolto multicanale.
Faccio notare nuovamente che ho inserito i Klimo e la differenza e' tangibile.
il problema è che poi i Klimo non hanno la dinamica necessaria all'uopo...
Ma se continuiamo così alla 19esima pagina ricominciamo a dire le cose dette alla 2nda :eek: :cool:
Re: Re: Re: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'
Citazione:
maurocip ha scritto:
Luigi, non credo sia questo il problema (anche se non escludo che il PAC possa giovargli)... Sei tornato al primo post, ma pochi interventi dopo lo stesso massimo diceva:
il problema è che poi i Klimo non hanno la dinamica necessaria all'uopo...
Ma se continuiamo così alla 19esima pagina ricominciamo a dire le cose dette alla 2nda :eek: :cool:
Esatto!
Ciao
MASSIMO
Re: Re: Re: Re: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Esatto!
Ciao
MASSIMO
non riesco a capire cosa voglia dire "non c'è dinamica"?
i Klimo non riescono a spingere le B&W?
con la musica e basta avevo capito che ti davano soddisfazione!? come va la faccenda?
non è che è colpa del supporto compresso e non dei finali?
ciao
igor