Visualizzazione Stampabile
-
Noooo… interception mi ha fatto sbellicare :D
La crasi tra inception e interstellar, sintesi del lavoro di Nolan? Scusa, non ho resistito
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mohica
Cavolo...non ti sembra un po' strano?
Girano un film nel formato iMax solo per 5min e dopo cambiano il formato in 2,39:1 e pure ho appena letto che ci sono dei film in iMax (Dunkirk, Interception..ect.).....comunque mi è piaciuto molto questo iMax, appena mi sono guardato di nuovo l'inizio...
Non e così strano, dipende da che budget ha il regista, e tra l’altro non pare ci siano film interamente girati in imax
https://it.m.wikipedia.org/wiki/IMAX
-
Citazione:
CyberPaul
Noooo… interception mi ha fatto sbellicare :D
La crasi tra inception e interstellar, sintesi del lavoro di Nolan? Scusa, non ho resistito
...:D...mi sono piaciuti!!
Comunque, ho trovato esattamente questo formato come vedo i primi 5min del film (purtroppo dopo si cambia ma si vede lo stesso bene)....due bande nere in alto e basso ma abbastanza fine, sembra la metà delle bande del formato 2,39:1.
https://www.youtube.com/watch?v=I5ml9UO-6pQ
-
Invece sembra che proprio questo film è girato in HBO IMAX e come ho capito tutto il film non solo 5min.
Per questo non riesco a capire perché vedo solo 5min.
https://www.cinematographe.it/news/w...aturette-imax/
Se qualcuno ha noleggiato questo film, per cortesia rispondete alla mia risposta, vorrei sapere se ho un problema con il formato o semplicemente il film è fatto in due formati diversi, grazie!!
-
Citazione:
CyberPaul
Riguardo il punto 2 però mohica diceva che con Youtube non c'è il passaggio automatico ad HDR. Ti risulta?
Sì. E' così.
Per quanto riguarda tenere il settaggio HDR o DV anche per l'UI, per me è più questione di salvaguardare gli occhi e il TV che altro. Anche perché con l'adattamento automatico a intervallo dinamico e fotogrammi, passa in SDR senza problemi su contenuti SDR.
-
Citazione:
mohica
Invece sembra che proprio questo film è girato in HBO IMAX e come ho capito tutto il film non solo 5min.
Per questo non riesco a capire perché vedo solo 5min.
https://www.cinematographe.it/news/w...eaturette-imax
Se qualcuno ha noleggiato questo film, per cortesia rispondete alla mia risposta, vorrei sapere se ho un pro..........[CUT]
Sono in IMAX la scena inziale della gara (circa 11 minuti) e gli 8 minuti finali. Il resto dovrebbe essere tutto in 2,35:1. Dico "dovrebbe" perché ho visto velocemente andando a velocità supersonica... è un film terribile :D
-
Citazione:
mohica
...:D...mi sono piaciuti!!
Comunque, ho trovato esattamente questo formato come vedo i primi 5min del film (purtroppo dopo si cambia ma si vede lo stesso bene)....due bande nere in alto e basso ma abbastanza fine, sembra la metà delle bande del formato 2,39:1.
https://www.youtube.com/watch?v=I5ml9UO-6pQ
Alcuni film come Tenet e Dunkirk usano in effetti il formato "intermedio" 2,20:1.
-
Citazione:
Anger.Miki
Sono in IMAX la scena inziale della gara (circa 11 minuti) e gli 8 minuti finali. Il resto dovrebbe essere tutto in 2,35:1. Dico "dovrebbe" perché ho visto velocemente andando a velocità supersonica... è un film terribile :D
Ooollah....proprio questo volevo sapere!
Comunque, questo HBO IMAX è una gran figata, sopratutto su un tV 65".
Strano che ci danno solo un assaggino e non tutto il film in questa tecnologia.
Lo sooo, il film sembra una favola e niente di gran che ma per la mia innocenza...."il film ha scelto la mia compagna"..;)
Volevamo finalmente vedere un film in 4k, Dolby Vision e Dolby Atmos.
Per tornare sulla ATV.....questa calibrazione colori tramite iphone vale la pena di fare su una TV Panasonic hz2000 (quale già per se ha una buona calibrazione)?
Tutto il resto ho impostato tramite i tuoi consigli e funziona molto bene tutto quanto.
Danke!!
-
Ti piace mescolare le cose! :) Non esiste HBO IMAX. HBO Max è un servizio streaming (come Netflix o Amazon Prime Video). IMAX è invece il formato di proiezione.
Girare in IMAX costa un botto, per questo nessuno riesce a girare un intero film con questo formato.
-
Citazione:
Anger.Miki
Sì. E' così.
Per quanto riguarda tenere il settaggio HDR o DV anche per l'UI, per me è più questione di salvaguardare gli occhi e il TV che altro. Anche perché con l'adattamento automatico a intervallo dinamico e fotogrammi, passa in SDR senza problemi su contenuti SDR.
Però è un'altra mancanza un pochino vergognosa 'sta cosa di YouTube. Si deve andare nel menu e cambiare a mano?
-
Citazione:
CyberPaul
Ti piace mescolare le cose! :) Non esiste HBO IMAX. HBO Max è un servizio streaming (come Netflix o Amazon Prime Video). IMAX è invece il formato di proiezione.
Girare in IMAX costa un botto, per questo nessuno riesce a girare un intero film con questo formato.
Hai ragione...scusami ho letto troppo in fretta e ogni tanto problemi con la lingua italiana (sono austriaco)...😊
-
-
Citazione:
CyberPaul
Però è un'altra mancanza un pochino vergognosa 'sta cosa di YouTube. Si deve andare nel menu e cambiare a mano?
Sì, oppure si usa l'app del TV.
-
Citazione:
mohica
questa calibrazione colori tramite iphone vale la pena di fare su una TV Panasonic hz2000 (quale già per se ha una buona calibrazione)?
Lascia perdere. Usa 4K SDR e RGB alto e stai a posto.
-
Citazione:
CyberPaul
Scusami, non sapevo :(
...ma figurati, avevi ragione tu!! Prima di scrivere dovrei leggere "bene" e non in fretta...:)