Quindi confermi che hai XG90 , giusto??
Visualizzazione Stampabile
Si ho l'XG90 preso a 664€ da Comet.
Un particolare; collegando la TV alla GTX-1080 visualizzo fino alla risoluzione fhd, mentre a 4k, lo schermo flickera rapidamente. Debbo dire che per motivi di installazione a muro onde acconsentire il passaggio del cavo nel corrugato da 16mm, ho adoperato un cavo con connettore A (standard) alla TV e D (micro) alla GTX-1080. Essendo quest'ultima dotata di presa C (mini) ho comprato su ebay l'adattatore micro-mini.
Sapete dirmi con certezza se la causa è il cavo o l'adattatore, e se magari comprando l'adattatore corretto, soluzione più veloce, riesco a risolvere?
Hai attivato il Formato Avanzato per la porta HDMI sulla TV?
No, attivandolo funziona solo la duplicazione a pari risoluzione del PC (1280x1024). Impostando su formato normale, riesco ad utilizzare entrambi gli schermi separatamente, come duplicazione ed estensione, soltanto che la risoluzione massima è fhd, se salgo anche di poco, applica comunque la 4k che inizia a flickerare.
Sicuro che non sia l'adattatore? il cavo l'ho preso su ebay se ricordo bene e no vedo sigle nè brand
Potrebbero essere entrambi. La cosa migliore sarebbe provare con un cavo diretto di qualità certa.
Leggendo tutto il thread ho anche scoperto della mancanza di compatibilità con dts e codec divx/xvid oltre al Dolby Vision.
non essendo esperto in materia, potrebbero rappresentare degli handicap? I vari mkv scaricati in rete usano spesso questi codec?
E per il Dolby Vision che mi dite? E' una mancanza grave?
Gli mkv se hanno solo audio italiano DTS vedrai il video ma non sentirsi l'audio.
I DivX e Xvid non li vedrai mai. Di solito stanno nei file .avi però potresti eventualmente convertire avi in MP4 che legge regolarmente.
Per il momento quello che trovo incompatibile lo converto. Gli mkv sono belli pesanti e per convertire il DTS in AC3 ci metto tipo 40/50 minuti un file mediamente di 8 GB. I file avi DivX e Xvid sono più piccoli solitamente meno di 1 GB e ci metti molto meno.
Anche se trovo quasi inutile vedere DivX e Xvid di bassa qualità su un pannello 4K questa mancanza rimane tale e fastidiosa risolvibile con box esterno un lettore esterno etc etc
Ma parlate dei difetti dei Samsung in un thread sony trattando più o meno spudoratamente di film pirati?!?
Personalmente parlo di contenitori e codec. Mai fatto riferimento a film pirata.
E questo cosa c'entra con il titolo di questa discussione?
Perchè non chiedi info nei siti in cui trovi questi mkv da scaricare?
Però rispondi e fornisci info a chi chiede come vedere materiale che, palesemente, non è di sua produzione, altrimenti saprebbe benissimo come codificarli e/o trattarli, in ogni caso non è certo materia per questa discussione.
Siete entrambi pregati di evitare gli OT
Se fai la copia di un film in tuo legittimo possesso che motivo c'è di fare poi modifiche da un codec all'altro, lo si fa subito come va fatto, senza alcun problema.