Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ulisse70
Poi vorrei chiedere come devo impostare il televisore per fare una taratura dell'impianto HT col sistema Audyssey.
Sto provando la tv come canale centrale. Per la taratura il volume del televisore come va las..........[CUT]
Io uso il TV come canale centrale. Ho settato nelle impostazioni del sistema audio "altoparlante centrale".
In pratica, il tv, di suo, non emette nessun suono (se non accendo l'ampli, non si sente niente). Se alzo il volume del tv non succede niente. Quindi il volume del televisore è ininfluente quando lo utilizzi come canale centrale. Conta solo il volume dell'ampli.
Per esperienza personale, il TV come centrale si comporta meglio di una cassa centrale da KIT (avevo un kit della Yamaha), ma non meglio di una buona cassa dedicata. Se avete casse di qualità non aspettatevi una resa migliore. Resta comunque un vantaggio avere il centrale al centro "scusate i giochi di parole" piuttosto che sopra o sotto, sopratutto per schermi molto grandi.
Il linea generale sono contento di come funziona come centrale, sopratutto a volumi medio/alti. L'audio rimane di buona qualità, sempre chiaro e abbastanza limpido l'effetto però è come se aveste la cassa centrale 4 metri più indietro. Alzando il volume e "giocando" con le impostazioni del sinto la cosa si sistema.
L'audio si amalgama comunque bene con tutto il resto dell'impianto, forse a che perché ho tutto SONY, TV, sinto, casse, sub (5.1.2) e anche il lettore BR.
Sto valutando di provare una cassa centrale decente per vedere la differenza, ma non saprei di preciso dove metterla. L'unica soluzione è appesa al muro sopra il tv, con il cavo a penzoloni...
Tra TV nuovo e sinto nuovo devo ancora mettermi con calma a fare un po' di prove per trovare le impostazioni ottime. Spero di avere un po' di tempo a Natale.
Sono comunque molto contento della resa generale (e vorrei ben vedere con quello che ho speso! :D)
-
Citazione:
Ryusei
Credo che pupido si riferisse alla scanzione video del filmato più che al fatto che Netflix regola la qualità a seconda della banda di connessione che si ha, per capirsi il problema potrebbe essere ad esempio se la app di Netflix del tv uscisse sempre a 60p anche con film a 24p
Infatti, mi riferivo al framerate e non al bitrate. Infatti, Netflix ha un framerate di 24 fps mentre il televisore di 60 fps.
Comunque su un forum straniero ho letto che solo le modalità CINEMA e NETFLIX permettono di vedere a 24 fps.
-
Mi potete verificare, per favore, se anche a voi le porte USB rimangono alimentate anche a tv in standby?
-
Altro problemino. Sulla maggior 0arte di contenuti Raiplay nell'angolo superiore sinistro e nell'angolo inferiore destro ci sono dei disturbi. Capita anche a voi?
-
Citazione:
Sonya1
Altro problemino. Sulla maggior 0arte di contenuti Raiplay nell'angolo superiore sinistro e nell'angolo inferiore destro ci sono dei disturbi. Capita anche a voi?
Si lo fa anche a me nello stesso posto
-
Certo che è strano. Stessa app, stessi contenuti, sull'A1 tutto ok.
Credo dovremo aspettare un aggiornamento firmware come per le USB sempre alimentate
-
Ciao a tutti.
Da oggi sono anche io un nuovo possessore di questo TV.
Volevo salere da altri utenti, che settaggio dell'immagine consigliate di utilizzare?
Grazie in anticipo!
-
Personal è un ottima partenza. Al limite aggiusti un po' la gamma e la luminosità a tuo gusto.
Per giocare ovviamente bisogna mettere su Game
-
Citazione:
Ulisse70
Personal è un ottima partenza. Al limite aggiusti un po' la gamma e la luminosità a tuo gusto.
Per giocare ovviamente bisogna mettere su Game
Ti ringrazio per il suggerimento. ;)
Ci do un'occhiata.
Per quanto riguarda i cavi HDMI, tu hai un modello che consiglieresti piuttosto che un altro?
-
Prendi un cavo 2.0 di buona qualità senza dissanguarti
-
Certificato Premium stiamo sui 20€
-
Citazione:
Ulisse70
Prendi un cavo 2.0 di buona qualità senza dissanguarti
Citazione:
Ziggy Stardust
Certificato Premium stiamo sui 20€
Vi ringrazio entrambi. ;)
Avrei un'altra domanda rivolta a chi ha questo televisore collegato con Sky Q (nel caso ci fosse qualcuno).
È normale che se si prova a settare lo Sky Q alla massima risoluzione, si veda peggio che impostandolo a 1080i?
-
Per segnali non 4K si è normale, lo scaler del Sony è sicuramente superiore di quello delle Sky Q. Ci vorrebbe come l'impostazione di uscita "originale".
-
Il problema è che dal Decoder Sky Q non è possibile impostare l'uscita in originale o auto e quindi ogni volta bisogna cambiare impostazione, una bella seccatura. Speriamo in un aggiornamento.....
-
Ulisse70, per il problema con Raiplay ho postato sulla community Sony. Speriamo che risolvano.