A me non compare l’aggiornamento... ho la 4.10.20 su 65B8.
Anch’io ho riscontrato lo stesso macroblocking con Trono di Spade visto tramite Now Tv in scene buie.
Visualizzazione Stampabile
A me non compare l’aggiornamento... ho la 4.10.20 su 65B8.
Anch’io ho riscontrato lo stesso macroblocking con Trono di Spade visto tramite Now Tv in scene buie.
Vi risulta che la lan vada a 100? Io lo vedo attraverso il router, che supporta le lan 1000
Segui le ultime pagine del tread del C8
Io non ho aggiornato. Ho scelto LG perché il più luminoso degli oled e visto che non soffro di continui macrobloking continuo a vivere felice cosi.
solo per capire, come si fa un downgrade?
Oggi ho poco tempo e stasera c'è una serie tv su skyatlantic in 4k (:P). nel we faccio qualche prova, magari un bel reset (dopo essermi segnato tutti i settaggi attuali)
ps: non c'è un modo di fare un backup, vero?
edit: ieri mi ha installato la versione 4.10.30
ho appena visto sul sito lg e è presente la versione 4.10.36 Quindi già hanno modificato accorgendosi degli errori, desumo.
quindi devo pazientare e mi arriverà via ota? O mi conviene scaricare dal sito e upgradare via usb?
On Line non è più disponibile la versione .15 dovrebbe dartela un utente.
Nel tread è spiegato come fare con un device Android.
Ti suggerisco comunque di togliere gli aggiornamenti automatici.
Molti col C8 si lamentano di un rallentamento ergo avendo loro una cpu del 30% superiore non so come possa incidere sul B8 a meno che non sia un agg. ad hoc ma poco ci credo.
edit: messaggio errato
Sul B8 mi è comparsa la 4.10.36 ieri sera, avevo la 4.10.20
Ho aggiornato stamattina, mi sembra tutto ok come prima.
un doveroso aggiornamento.
Intanto oggi ero a lavoro e ricordavo male. Via OTA mi aveva scaricato il .36, quindi nessun miracolo nel sito :D
cmq vien da se che dovrebbe essere più aggiornato rispeto al .31 del C8
Questo pomeriggio ho fatto ripristino del televisore e mi sono rimesso a fare tutti i setting.
Stasera inaugurazione con Gomorra in 4k su sky
Oh, a me pare migliorato. Nel test dei grigi mi va meglio, per dire
Unica cosa che ho notato è che le inquadrature scure sono più scure... e se alzo la luminosità diventano grigie. Quindi non vale la pena. Ma nelle scene luminose spettacolo il 4k
Quindi io sono soddisfatto
A me sembra che il 4.10.36 del B8 e il 4.10.31 del C8 siano due aggiornamenti completamente diversi
B8 1. Improvement
1) To improve issue of external AV Receiver "Not Supported" error when playing Dolby Atmos content
C8 1. Improvement
1) Improved issue of external AV Receiver "Not Supported" error when playing Dolby Atmos content.
2) To improve issue of Macro Block Noise.
Può essere che la cpu del B8 non ce la faccia a gestire la gestione dei macrobloking. Io intanto ho evitato di aggiornare.
Ho pensato la stessa cosa, credo che per chi ha il B e ha macroblocchi per adesso dovrà tenerseli
dopo un intero we di visione, da fonti mkv 4k, sky4k, skyhd, non vedo peggioramenti, anzi, mi sembra di vedere meglio
ovviamente dopo ripristino e risettaggio.
poi mi adatto in due secondi alla visione e al momento: se è di giorno e vedo che è scuro "aumento" leggermente. Al contrario in stanza scura se vedo i neri "grigi".
Del resto, dopo tot mesi di utilizzo.... mi sono reso conto e non tutte le fonti sono uguali e che anche la stessa fonte può variare il tipo di segnale (es: sky a volte ha diverse qualità)