Visualizzazione Stampabile
-
C'è da dire che un entry-level RS540 é un gran cosa su schermi non troppo grandi. Entro 2,5metri di base la risoluzione, lampada e taratura semi automatica coprono bene lo spazio colore per diverse centinaia di ore. Anche il prezzo sotto i 4000€ e la gestione 3D attira. Il sogno è un pannello oled pieghevole e appendibile come un telo sui 100pollici sotto i 5000€. Ma qualche anno deve ancora passare.
-
Io sto ancora aspettando la motivazione del perchè tra 1-2 anni i vpr dovrebbero scomparire :D
-
Uno o due anni sono pochi senza dubbio, ma ormai il destino è segnato ...., con l'OLED non ti abbronzi, ma anche un cieco non avrebbe difficoltà ad ammetterne la maggior qualità, e con i microled si migliorerà ulteriormente ...
Si aspettano appunto dimensioni maggiori di un tv ad un prezzo accessibile, quando si arriverà a quel punto non ci saranno più ragioni di proiettare ...
Detto questo poi ci sarà sempre chi per nostalgia o per partito preso insisterà con tecnologie sorpassate od incomplete, tipo chi insiste con il mono, con i monovia, con i minidiffusori, perché no anche con il vinile, con i tritubo etc etc
-
Sono trascorsi ben 5 anni dall'uscita del primo Pj 4k Domestico e la tecnologia ha fatto passi avanti, questo è inevitabile come lo sarà nel prossimo futuro.
Per avere display di oltre due metri di base sarà ardua ma oggi per raggiungere tali superfici è inevitabile l'utilizzo dei Pj quindi penso che nei prossimi 5 la soluzione sarà quella di un pannello arrotolabile, nel frattempo di soluzioni a portata di tasca ce ne sono molte compreso le nuove proposte Jvc.
Nei prossimi giorni in Italia si terranno vari eventi dove verranno presentati i nuovo modelli, ci sarà da divertirsi e come sempre ci terremo aggiornati per rendere questa passione sempre più interessante e soddisfacente.
-
Si tutto giusto, ma è sempre un pannello luminoso che hai di fronte. Anche se non accecante come i led i pannelli troppo grandi possono dare fastidio con luminosità troppo sparate. C'è poco da fare la proiezione è sempre più rilassante. E prima che io possa sostituire il mio 3m di base 21:9 ne passerà di tempo.
-
Io ti quoto alla grande .....
-
Sono dei vostri ... :sperem:
-
Oggi mi sono messo a girare per centri commerciali alla ricerca di un oled 65,tutti bellissimi ma l’emozione che da un vpr non ha paragoni e per me non c’è oled che tenga
-
Citazione:
Originariamente scritto da
DarkKnight
Hanno fatto una scorrettezza unica verso i clienti.
posso capire il tuo stato d'animo ma se ci pensi la scorrettezza non c'è, sono solo meccanismi del mercato.
Cosa doveva fare JVC seccondo te? Interrompere della produzione e il ritiro dal mercato del X7900? ma se anche l'avesse fatto credi che il tuo X7900 avrebbe mantenuto un valore dell'usato maggiore di quello che adesso ha effettivamente? (forse un pochino si ma proprio poco).
Io credo che solo se JVC avesse continuato a produrre e vendere modelli vobulati il tuo RS540/X7900 non sarebbe crollato come valore.
D'altra parte dopo 3 serie di vobulati era nell'aria che sarebbero arrivati 4K nativi anche da JVC quindi l'acquirente di un RS540/X7900 doveva mettere i conto che le probabilità che sarebbe accaduto quello che è accaduto erano alte.
Insomma la tua strategia di cambiare VPR con una certa frequenza per non spendere troppo al cambio è in linea generale condivisibile ma, con tutto il rispetto, proprio in virtù di questa strategia acquistare l'RS540 nel 2017 non mi sembra sia stata una buona mossa dal punto di vista strettamente economico. (come non avevo fatto una buona mossa io quando ad ottobre 2016 avevo acquistato l'X7000 pensando che JVC avrebbe "saltato l'anno" visto la mancanza di annunci all'IFA2016, invece poi l'annuncio della nuova serie è arrivato a novembre 2016 ed io sono rimasto fregato. Ma è stata "colpa mia" non certo JVC ad essere scorretta.)
-
Si ma non mi aspettavo che tagliasse il prezzo visto che non l'aveva mai fatto. Continuo a dire che è stata molto scorretta. Lascia i vobulati al prezzo di listino il 7900 mica costava 8mila euro. Stanno solo cercando di eliminare le matrici full hd nel più breve tempo possibile facendo una mossa scorrettissima nei confronti dei clienti, pensa a chi lo ha acquistato tipo 3 mesi fa. Dai non si fa assolutamente.
-
Ce ne sono di cose scorrette, tipo il proporre generazioni di prodotti immaturi e all'atto pratico completamente inutili ...
L'importante è essere ben informati e consapevoli di quello che si ta acquistando, poi è inutile lamentarsi ...
-
Beh ma io mica sono tenuto ad essere super informato eh. Ma poi chi sapeva seriamente che tagliavano il prezzo in questa maniera all'uscita dei nuovi? L'utente non deve essere per forza sempre informato, sta alle case non giocare sporco.
-
a quanto so il 7900 rimane in produzione, il 5900 invece no. A jvc serviva un "entry level" oppure avrebbe consegnato il mercato a epson e ai vari dlp vobulati..non molti sono disponibili a spendere quasi 6k€ per l'N5 o ancora circa 8k€ per un N7 (l'unico secondo me da considerare se si vuole il gamut esteso..)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Microfast
L'importante è essere ben informati e consapevoli di quello che si ta acquistando, poi è inutile lamentarsi ...
Perdonami Marco ma è un commeto davvero "inutile".
Un utente appassionato non è un operatore ne tanto meno un tecnico o ancora un rivenditore. Un appassionato legge (per quel che può), e si fa una propria idea (per quel che può).
Tutto il resto è un comportamento al limite della class action da parte di un'Azienda che ha bellamente deciso di punto un bianco (o almeno così si capisce, se c'erano operatori o negozianti informati a priori, sono stati altrettanto scorretti) di abbandonare dei prodotti a favore "del nuovo che avanza".
Ai rivenditori avrà proposto una qualche formza di compensazione sulle scorte di magazzino, ma al "povero Cristo" che si è preso il proiettore per vedersi magari i mondiali solo qualche mese fa ? Ogni anno escono prodotti nuovi ed ogni anno è la stessa storia più o meno. Tranne in questa occasione, dove hanno fatto davvero uno sgarbo ai loro Clienti.
E fanno BENISSIMO a lamentarsi, altro che.
-
ma scusate ma e' da anni luce che su gli apparecchi elettronici ci sono svalutazioni bestiali quando arriva il nuovo, non mi sembra una novita' ba... logico che se a fine serie lo compri a prezzo pieno ce ne vuole eh... come se paghi a prezzo pieno un Samsung s9 quando esce adesso il s10 a breve, insomma un minimo bisogna informarsi... e' da non so quanto che la menano su possibili 4k nativi in arrivo .
Sulla morte a breve della videoproiezione non commento neanche , quando poi vedro' dei pannelli da 2.5-3metri di base a prezzi di qualche migliaia di euro poi ne riparliamo, ma credo che saranno i miei nipoti poi a scrivere sul forum:D