Vai alla pagina prima post #241... ;)
È tanto luminoso anche in modo cinema eco? Cmq calerà col tempo e uso...
Visualizzazione Stampabile
Vai alla pagina prima post #241... ;)
È tanto luminoso anche in modo cinema eco? Cmq calerà col tempo e uso...
Quello è normale, se la scena è di giorno, diventa di giorno anche la sala se non è trattata, puoi provare il filtro, ma se possibile andrebbe fatto qualcosa per trattare l'ambiente, perché è quello che fa differenza sul contrasto ansi tra parti chiare e scure dentro l'immagine e restituisce tridimensionalità apparente agli oggetti, in 2d intendo.
Vedi questo articolo...illuminante...
http://projectiondream.com/en/contra...r-environment/
Articolo molto "illuminante" in tutti i sensi :) ma cambiare i colori del soggiorno purtroppo è impossibile. Ci vorrebbe una saletta dedicata ma lo spazio manca purtroppo. Ho pensato al filtro perché col cinesone che avevo prima, seppur con 1000 difetti, avevo un contrasto nettamente superiore, ovvero il livello del nero era ottimo, ovviamente come qualità di immagine non c'è paragone con l'Epson in tutto il resto. Visto che il cinesone è luminoso meno di un quarto dell'Epson, magari se attenuo un po' l'emissione la situazione migliora. Al limite prendo un filtro nd2 economico su Amazon tanto per fare una prova, che ne pensi?
Certamente se un proiettore è poco luminoso sembrerà avere un nero migliore, ma allora il proiettore col nero migliore in tal senso è un proiettore spento! Cmq il contrasto nativo testato di questo è sui 1600:1 dubito fosse lontanamente paragonabile il cinese. Non so consigliare i filtri tra tanti non avendone uno, ma chiederei a chi lo ha comprato nella pagina precedente come si trova, visto che è riuscito a fare una buona montatura removibile.
Per l'ambiente se prorpio non si può cambiare cerca di vedere da quale parete o mobile, vetro o altra superficie o oggetto proviene luce riflessa verso lo schermo, provando con un grosso cartone a metterlo tra lo schermo e davanti a varie superfici e guarda se sullo schermo una scena fissa con parti metà luminose e metà nere, anche solo le bande nere, diventano piu scure quando passi il cartone in certi punti. Potresti a quel punto mettere qualche cosa davanti quando proietti.
Stamattina ho avuto una brutta sorpresa, il proiettore non funziona piu, da errore lampada, ieri sera ho visto un film e l'ho spento senza spostarlo, stamattina all'accensione lampeggia il led blu la ventola dopo poco parte al massimo e resta così per qualche minuto, poi si accende la spia della lampada (gialla) e continua a lampeggiare la spia blu. Ho letto il manuale e suggerisce di smontare e rimontare la lampada, l'ho fatto ho anche misurato col tester la continuità della lampada e sembra a posto, non vedo crepature, vedo due filamenti che penso siano i collegamenti al filamento, ma non so se sono quelli o la lampada è crepata ma come ha potuto creparsi se fino a ieri sera quando l'ho spento ha funzionato? e nessuno l'ha toccato? Devo portarlo in assistenza mi sa :(
Che sfortuna, qualche volta succede, non so dove lo hai preso ma dal negozio dovrebbero cambiartelo immediatamente essendo appena arrivato, tutto a loro spese ovviamente. Mi dispiace, ma forse è meglio che sia successo ora subito che piu avanti. Facci sapere. (Casomai, spero di no, ci fossero problemi inviagli via email il link a questo thread in cui ne parli...)
L'ho preso da Sfera Ufficio, certo che son delicati sti proiettori, devi credermi sono un tecnico quindi so come maneggiare certe cose, l'ho spento ieri notte e non l'ho toccato dalla sua posizione, proprio perchè so che una lampada puo rompersi se la si urta quando è calda Cmq quando l'ho smontata non mi sembrava crepata e misurandola col tester dava continuità quindi il filamento è ok.. Una cosa avevo notato, ma non so se è normale, quando lo accendevo la lampada iniziava ad illuminarsi lentamente, diciamo che ci metteva tipo 3/4 secondi prima di arrivare alla sua luminosità definitiva, è normale questo o era gia un difetto?
Impiega tempo a diventare luminosa, è normale e certo le lampade sono piu fragili dei led, ma non è questo il caso, si tratta di un guasto, probabilmente sulla scheda madre, dovuto a un difetto nativo, uno su cento come può succedere a tutti i prodotti, non credo abbia dipeso da quello che hai fatto, capita il pezzo sfortunato, fattelo cambiare subito e con uno nuovo a loro spese, è tuo diritto essendo ancora con recesso e guasto.
Li ho contattati via email oggi sono chiusi, vediamo lunedì cosa rispondono. Certo mi seccherebbe doverlo portare in assistenza gia dopo 1 giorno.
Il proiettore è stato ritirato dal corriere per la restituzione al venditore per la sostituzione. Intanto noto che il prezzo è schizzato in su di oltre 150 euro, addirittura sul sito Epson è passato da 860 a 1066 euro! Conviene quasi prendere un 7100 visto che è un 4k. Onestamente dopo tutte le traversie che sto passando (acquisto formalizzato il 27/08) l'entusiasmo si è trasformato in frustrazione.
Se lo sostituiscono anziche rimborsarlo è già un bene visti i prezzi, sperando facciano abbastanza in fretta...
Comunque non cambia solo quello ma anche le dimensioni, la serie 7000 è più grossa, migliore ottica ma non se interessasse anche portarlo in giro, parlando in teoria eviterei il tw7000 risultato piuttosto scarso dai test, ma il salto di prezzo per un 7100 è tuttavia parecchio.
Pretenderò la sostituzione non vedo perché dovrebbero restituirmi i soldi, visto che se il prezzo fosse sceso nel frattempo non penso che mi avrebbero restituito la differenza. Se fanno storie mi faccio rimandare quello guasto e lo porto in assistenza a questo punto. Onestamente non credo che il tw5650 valga più di 800 euro come prodotto rapportato appunto ai modelli superiori che costano di più ma hanno caratteristiche molto superiori tipo il 4k.
Ho trovato il tw5600 a 599 la differenza di oltre 200 euro non mi sembra giustificata col tw5650 anche perché fino a due settimane fa costava ovunque meno di 800 euro. Credo che sia dovuto ad una mancanza attuale di produzione, un prodotto standard non aumenta del 30% in una settimana visto che i costi dei materiali non sono aumentati.
Cmq il venditore mi ha dato conferma della sostituzione dovrebbe arrivare entro 7/8 gg.
Ho trovato cercando in rete un sito tedesco che vende qualsiasi ricambio per questo proiettore e per tutta la gamma Epson, si inserisce il modello e si può scaricare la parte del manuale di servizio originale che fa vedere l'esploso del proiettore con i codici delle singole parti, inserendo poi quel codice in un'altra pagina del sito si puo avere il prezzo e la disponibilità della parte.
Il link è questo (va diretto sulla pagina del TW5650 ma potete cambiare modello nell'apposita casella).
https://www.gedat-spareparts.com/ind...0&search=b0350