Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
vorrei regalare questo tv ai miei genitori.
Utilizzo a 2,3 mt circa per vedere:
- principalmente calcio su sky (oltre a f1, moto ecc)
- documentari sempre sky
- un po' di sd con mediaset/rai
- qualche film sempre su sky
chi ha avuto modo di provare questo tv, me lo consiglia? Gli puo' stancare la vista un tv di queste dimensioni a quella distanza?
Grazie,
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luca77bg
Ciao a tutti,
vorrei regalare questo tv ai miei genitori.
Utilizzo a 2,3 mt circa per vedere:
- principalmente calcio su sky (oltre a f1, moto ecc)
- documentari sempre sky
- un po' di sd con mediaset/rai
- qualche film sempre su sky
chi ha avuto modo di provare questo tv, me lo consiglia? Gli puo' stancare la vista un tv di queste dimen..........[CUT]
Vai tranquillo questo tv e' veramente grandioso e con sky hd da il Massimo di se.Con i canali sd si vede molto bene specialmente con canali mediaset e rai hd.
-
ok preso :)
nel centro commerciale non mi faceva impazzire, ma come dite sempre non si puo' giudicare in un centro commerciale
a proposito, che settaggi mi consigliate per una visione "riposante"?
Grazie
-
Ciao a tutti. Ho preso anche io questa tv e devo dire che mi soddisfa parecchio. Stasera se a qualcuno serve posto i miei settaggi per una calibrazione dell'immagine (a mio avviso) pulita e con i colori reali. In pratica si rifà ai settaggi del modello precedente leggermente rifiniti.
-
Citazione:
bacalov68
Ciao a tutti. Ho preso anche io questa tv e devo dire che mi soddisfa parecchio. Stasera se a qualcuno serve posto i miei settaggi per una calibrazione dell'immagine (a mio avviso) pulita e con i colori reali. In pratica si rifà ai settaggi del modello precedente leggermente rifiniti.
Ottimo. A me possono essere risultare molto utili. grazie
-
Allora i parametri sono praticamente identici a quelli dell' OLED 55EC930V di Riccardo Biasi che ha fatto un lavoro superbo.
Ora, per la cronaca, dico subito che copiare tarature di altri utenti non è il massimo ma io e un altro amico li abbiamo testati con qualche leggero cambiamento e devo dire che il risultato è stato un'immagine quasi perfetta. A vostra discrezione:
ISF EXPERT 1o2
REGOLAZIONE IMMAGINE:
LUCE OLED: 30 (cambiatela in base a quanto avete la stanza illuminata)
CONTRASTO: 97
LUMINOSITA': 39
NITIDEZZA H+V: 10
COLORE: 54
TINTA: 0
CONTROLLO ESPERTO:
CONTRASTO DINAMICO: DISATTIVA
OTTIMA RISOLUZIONE: DISATTIVA
GAMMA COLORE: STANDARD
FILTRO COLORE: DISATTIVA
GAMMA:2,4
OPZIONI IMMAGINI:
RIDUZIONE RUMORE: DISATTIVA
RIDUZIONE RUMORE MPG: DISATTIVA
LIVELLO NERO: BASSO
CINEMA REALE: ATTIVA
TRUEMOTION: DISATTIVA (SE VOLETE DEJUDDER 1 E DEBLUR 8-10)
BILANCIAMENTO DEL BIANCO:
TEMP.COLORE:CALDO 2
METODO: 20 PUNTI
5 IRE: 0 0 0
10IRE: 0 0 0
15IRE: 0 0 0
20IRE: 0 4 -3
25IRE: 0 0 0
30IRE: 5 5 3
35IRE: 5 0 -7
40IRE: 5 0 -4
45IRE: 0 0 0
50IRE: -5 0 0
55IRE: -5 0 0
60IRE: -3 0 4
65IRE: 0 0 4
70IRE: 0 0 4
75IRE: 0 0 4
80IRE: -5 -7 -5
85IRE: -5 -9 -9
90IRE: -5 -9 -9
95IRE: -5 -7 -11
100IRE: 0 0 0
COLORE:
ROSSO: 0 0 0
VERDE: -1 0 0
BLU: -2 0 0
CIANO: -1 -1 0
MAGENTA: -2 0 0
GIALLO: -2 0 0
Sappiatemi dire
Un saluto
-
Sto per unirmi al gruppo anche io :) con questo oled, ma ho ancora un unico dubbio. La bontà del processore..
come si comporta con sorgenti sd o finte hd del ddt? So che non é certo un parametro fondamentale, ma è comunque importante.
Le scene di sport presentano artefatti?
Sono gli ultimi dubbi... dopo potrò acquistare sereneamente. Grazie in anticipo
-
I canali in hd io li vedo strabene ( 4K e 8k non ne parliamo, immagine stupenda ) per il resto fatica un po’. Per lo sport ogni tanto seguo il tennis e scie non ne ho visto
-
Grazie a questo tv e' ritornata la pace in famiglia.Da qualsiasi angolazione ti metti, la visione e' sempre perfetta.Dico questo perche' prima avevo un edge led e io che lo guardavo dritto andava bene ma chi sedeva sul salotto con un angolo differente diceva che vedeva lo schermo come sbiadito
ed e' vero, anche i colori perdevano tono.Sono due settimane che l'ho comprato e sono veramente contento e' favoloso.
-
Citazione:
Danilo280663
Grazie a questo tv e' ritornata la pace in famiglia.Da qualsiasi angolazione ti metti, la visione e' sempre perfetta.Dico questo perche' prima avevo un edge led e io che lo guardavo dritto andava bene ma chi sedeva sul salotto con un angolo differente diceva che vedeva lo schermo come sbiadito
ed e' vero, anche i colori perdevano tono.Sono due set..........[CUT]
Mi sono quasi convinto leggendo il tuo commento.gia stavo valutando questo tv e molti sul forum me l hanno consigliato.stavo optando per un sony xe9005 ma avendo la tv troppo lontano non sufretterei il 4k.quindi me lo consigli?
-
mi stavo informando su questo TV e cercavo una recensione, sembrava che non ce ne fossero, ma alla fine ne ho trovata una in polacco
http://www.tvtest.pl/lg-55eg9a7-test/
non è molto approfondita, ma è piuttosto interessante, non so se era già stata postata
-
Citazione:
Angelor90
Mi sono quasi convinto leggendo il tuo commento.gia stavo valutando questo tv e molti sul forum me l hanno consigliato.stavo optando per un sony xe9005 ma avendo la tv troppo lontano non sufretterei il 4k.quindi me lo consigli?
Te lo consiglio sicuramente, per quanto riguarda il 4 k e' una scelta personale, Certo se devi prendere un 4 k o vai su l'OLED o un full led.Come dicevo prima ,l'angolo di visione e' un parametro da non sottovalutare.
Comunque con questo tv con sorgenti hd come un blu ray non vedi la differenza a occhio con un 4k.Io ho anche shy hd anche se poi l'hd di sky non e' che sia proprio il massimo.Quando trasmette in super hd pero' si nota la differenza.
-
[QUOTE=Danilo280663;4802708]Te lo consiglio sicuramente, per quanto riguarda il 4 k e' una scelta personale, Certo se devi prendere un 4 k o vai su l'OLED o un full led.
Ma il sony xe9005 é un full led?l unica cosa che mi frena é che avro la tv a piu di 3mt quindi non so fino a che punto conviene il sony.ecco perche puntavo sul 9a
-
Citazione:
clapatty
mi stavo informando su questo TV e cercavo una recensione, sembrava che non ce ne fossero, ma alla fine ne ho trovata una in polacco
http://www.tvtest.pl/lg-55eg9a7-test/
non è molto approfondita, ma è piuttosto interessante, non so se era già stata postata
interessante... ;)
anche se secondo me non ci sara` nessun aggiornamento software che risolve i microscatti o introduca l'HDR.. :|
-
Ragazzi qualcuno dei possessori del 55'' gentilmente mi potrebbe dare le misure con un metro precise "dal vivo" di larghezza ed altezza (larghezza soprattutto).... purtroppo sono un pò al limite di spazio ma forse potrei adattarlo nel mobile.
leggendo il tread mi sembra di capire che per chi come me sta a distanze di almeno 3mt la scelta OLED fullHD possa andar bene ?!
Utilizzo per 90% skyHd cinema, e sport calcio.... qui leggo che va benone insomma.
e per il resto un pò youtube e netflix e quando capita digitale terrestre (solo quando non trasmette tramite sky)
Il webos2.0 ok diciamo lento, ma comunque è/sarà accettabile l'utilizzo ? Insomma si riesce comunque ad aprire youtube e netflix in tempi ragionevoli ? sperando che da qui ad almeno 12 mesi le app risultino ancora supportate.
grazie