Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
beppe8682
Per ora il prezzo più basso che ho trovato online è 1499€ + spedizione da Comet, nessuno ha trovato di meglio? Non ho mai acquistato da Comet, sono seri? rispettano i tempi? assistenza?...:confused:
Sono molto ma molto indeciso se prendere questo o il Samsung 65 Q7 allo stesso prezzo.
Vi spiattello i miei PRO/CONTRO:
PRO LG OLED
Qualit..........[CUT]
Sono stato il secondo ad acquistare questo TV in Italia (il primo è stato dark che saluto :P ). Preso nei primi gg di settembre.
Ti confermo il problema della staffa. Io l'ho risolto creando un'estensione della staffa con una di quelle barre che si trovano in ferramenta
https://ibb.co/eBi3oR
e in tal modo la parte inferiore della staffa è fissata sui due punti vesa, la parte superiore della staffa è libera
Relativamente agli altri punti non capisco a cosa ti riferisci con il Burn IN
-
Citazione:
Homer81ct
Scusate,ho acquistato ieri questo stupendo tv. ho provato ad usare una Pen drive con dentro film in mkv ma non legge nulla. Possibile?
Continuo inoltre a notare che i canali sky hd si vedono peggio che con la vecchia tv led full hd. Cosa sto sbagliando? Ho seguito le calibrazioni di questo sito
http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/b7-b7a-oled/..........[CUT]
prima di fare modifiche pesanti, goditelo un po' così com'è con solo pochi accorgimenti, tipo no energy saving e luce oled leggermente ribassata... poi mano a mano che il pannello si assesta ne provi altre un po' alla volta. in generale le sue sono già ottime senza bisogno di grandi interventi.
applica l'ultimo firmware, da rete o da penna USB
-
Citazione:
Homer81ct
i canali sky hd si vedono peggio che con la vecchia tv led full hd
Prima vedevi i canali in HD tramite un TV HD, pertanto con la stessa risoluzione nativa e non c'era bisogno di fare alcuna operazione di upscaling sull'immagine, ora l'elettronica dei TV deve fare il lavoro di adattare le informazioni disponibili, che sono per una immagine con risoluzione HD, a quelle di uno schermo con risoluzione 4K.
Questa operazione è molto delicata e solitamente le elettroniche dei TV non brillano in fatto di precisione e qualità, salvo rari casi, costosi.
E' una delle cose da tenere ben presente nella scelta del TV: se lo scopo è quello di guardarci prevalentemente BD UHD allora la scelta naturale è un TV 4K, se si ha intenzione di usarlo prevalentemente per programmi TV, in HD o peggio ancora SD, bisogna mettere in preventivo un degrado dell'immagine, la soluzione sarebbe inserire uno scaler di qualità, ma uno scaler 4K costerebbe molto, molto di più del TV.
-
@ Homer81ct
Ho visto ora che avevi inserito lo stesso post appena citato qui sopra anche in un'altra discussione, cosa vietata dal regolamento.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento onde evitare l'inevitabile sanzione.
-
-
Citazione:
mikygilles
Unieuro 55C7 € 1.498,50
in negozio?
-
Citazione:
maximus80
in negozio?
Confermo che è valida anche in negozio.
-
Ciao a tutti, da ieri sono entrato in possesso anch'io di questa tv, pagata 1499,00 euro da Expert. Sono in difficoltà perchè non c'è quasi nessuna spiegazione, ho collegato con il cavo HDMI un box Android, ma se lo accendo dopo aver acceso il Tv non me lo vede, devo quindi togliere l'alimentazione dal box, quindi il Tv poi lo vede boh. Dove sbaglio?, mi sapreste consigliare come settare la "bestia" quando voglio vedere una partita? Grazie, inutile dire che come Tv è stupendo, mi sa che dovrò tribulare parecchio prima di farmelo amico.
-
Citazione:
cattivello82
Ciao a tutti, da ieri sono entrato in possesso anch'io di questa tv, pagata 1499,00 euro da Expert. Sono in difficoltà perchè non c'è quasi nessuna spiegazione, ho collegato con il cavo HDMI un box Android, ma se lo accendo dopo aver acceso il Tv non me lo vede, devo quindi togliere l'alimentazione dal box, quindi il Tv poi lo vede boh. Dove sbagli..........[CUT]
Ciao, anch'io ho collegato un box android all'hdmi1. Quando accendo il box compare in basso ha scritta hdmi1, basta cliccare e si passa al box.
-
No, purtroppo a me quando accendo il box android non mi da alcun messaggio a video
-
Citazione:
cattivello82
No, purtroppo a me quando accendo il box android non mi da alcun messaggio a video
E se premi il tasto per selezionare i vari ingressi? Che box hai?
-
Ciao, volevo chiedere a chi ha già questo modello di TV e usa il decoder MySky HD, se è presente la funzione HDMI CEC con cui è possibile con comandare il decoder Sky tramite il telecomando TV attraverso la TV (con decoder non a vista)? E in caso come configurarla?
-
Citazione:
zacky
Ciao, volevo chiedere a chi ha già questo modello di TV e usa il decoder MySky HD, se è presente la funzione HDMI CEC con cui è possibile con comandare il decoder Sky tramite il telecomando TV attraverso la TV (con decoder non a vista)? E in caso come configurarla?
Si è presente, io non riesco ad utilizzarla però, forse per il cavo hdmi non adeguato. Ma comunque c'è. Ti fa scegliere cosa vuoi comandare, la marca dellaccessorio è poi ti da più prove di telecomandi per poter gestirlo. A me con un telecomando nella prova si registra e funziona, ma poi nel decoder mysky non riesco a fare nulla
-
Buonasera a tutti.
Da 3 giorni sono possessore di un 65 b7 aspettato quasi un mese perchè il negozio li aveva ordinati ma non arrivavano.
Le prime impressioni sono buone/ottime. Il nero è spettacolare. Io sono particolarmente fissato con nero (ho avuto per 10 anni tv plasma) ed uniformità dello schermo. Non avere luci spurie negli angoli (come nel mio led panasonic in firma) è una "liberazione".
Unico aspetto negativo è il banding. Con la prova del grigio al 10% ma soprattutto con le famose scene di Marco Polo su netflix le bande sono nettamente distinguibili. Con il calcio su sky (ne vedo tanto) un pò le vedo ma l'entità dipende dall'intensità del verde del campo e dalle impostazioni. Ho letto che con il tempo migliora, spero sia così anche per la mia tv. C'è un modo per vedere le ore di funzionamento? Ho letto che qualcuno aveva problemi con l'arc, anche a me non funziona (ho un rotel dotato di arc) ed ho dovuto passare nella carina un cavo ottico. Non ho trovato impostazioni settabili per l'uscita ottica (tipo Pcm, direct.....). Ci sono? Non avendo un ampli atmos tra ottico e hdmi arc cambia qualcosa?
-
lo stesso collegamento col TV precedente funzionava e con l'LG non funziona?
l'hdmi è solitamente meglio per una serie di motivi, tuttavia per il classico DD/DTS l'ottico puo' anche andare mentre per le versioni HD no. l'uscita mi sembra che puo' essere configurata come default, dd e qualcosa d'altro...