Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mcigno
Ciao Mirco!
Tu con Sky come sei messo? Alla fine ho fatto una calibrazione manuale a occhio, perché il calcio era davvero inguardabile.. ora è penoso ma almeno i colori sono quasi giusti.. certo che Sky fa davvero pena, i canali NatGeo danno 50 piste a quelli Calcio.
Ps) oh , ma io tutta questa differenza coi (presunti) modelli superiori non la vedo... per il momento somo davvero soddisfatto
Ah ma su questo non ci piove sky hd che nemmeno trasmette in 1080p ma solo in 1080i ha uan qualità veramente bassa , piena di artefatti e una compressione video che ci portiamo dietro ormai da quasi 15 anni .
Alcuni canali sono inguardabili , altri appena sufficenti , altri come sky sport ( 201 ) quando sono in studio sono buoni . Le partite sono quasi delle VHS da campo lungo e un pessimo DVD nei primi piani .
Spero che finalmente anche da noi sbarchino i nuovi decoder 4K di skyQ , li dovremmo avere una qualità migliore , qualità che i nostri TV si meritano .
-
Io posseggo il 65 xe90 e ieri pomeriggio ho visto la partita della Juve su sky e si vedeva da dio era perfetta,
noto una risoluzione da schifo su alcune partite della Premier su Fox non su tutte pero'.
-
Citazione:
mcigno
@Svapaolo ,
Vado per punti :)
eolo: anche se hai il no limits, Eolo spesso e volentieri "castra" la connettività.. non sarà questo il caso, ma lo fa.
netflix: se con "velocità" intendi il valore che vedi in alto a sinistra, non fa testo; netflix utilizza la banda necessaria, quindi tu potresti avere anche una connettivit..........[CUT]
Prima di tutto grazie per il Tuo aiuto.
Oggi ho provato a vedere nei settaggi del televisore ed ho trovato la prova di velocità di connessione: circa 7mps.
Subito dopo ho provato con l’iPhone e dava 10mps in più, cioè 17, che se ho capito bene sarebbero sufficienti per il 4k di Netflix...mentre qua va a 780, Sigh.
Ho letto in rete che si può provare a fare un reebot tenendo premuto per qualche secondo il tasto di accensione...magari stasera provo.
Se poi vogliamo fare la prova che dici, che se capisco servirebbe a vedere se magari sia un problema comune con alcuni film o telefilm in un particolare orario della giornata, ben venga!
-
Salve ragazzi!
Ho spulciato il vostro forum in questi giorni per darmi una mano sull'acquisto di una TV per la camera, alla fine ieri ho comprato un sony kd43xe7096.
Vorrei chiedervi un consiglio: è una tv che verrà usata prettamente per la PS4 Pro e per netflix, mi potreste consigliare i settaggi adatti a tale scopo? ho guardato qua e là ma forse per la troppa fretta non ho trovato nulla a riguardo, quindi se magari mi potreste aiutare lo apprezzerei molto e vi ringrazio in anticipo ;)
-
Citazione:
Svapaolo
Prima di tutto grazie per il Tuo aiuto.
CUT]
Figurati! Fammi sapere se col reset migliora.
Giusto per curiosità, ho provato da Opera Browser dalla TV a fare il test sul sito speedof.me , ed effettivamente misura un download di poco inferiore a quello reale (16/17) e un upload di poco superiore al reale (1.25) ; se mi dici che ti "ballano" 10 mb su questo sito, qualcosa non quadra..
-
Citazione:
testone73
La reazione visiva tra un fhd e 4k con le fonti non uhd è traumatico.... Ma dai un po' di tempo alla tua visione di abituarsi, hai fatto il salto sia di polliciaggio che di risoluzione....
Poi I settaggi nelle tv uhd sono + importanti del fhd.
Se mai volessi restituirlo, il tuo vecchio tv diventerebbe smart solo aggiungendo un top box android ..........[CUT]
Grazie mille. Sono proprio indeciso. Anche spiegare alla moglie che l'occhio si abituerà la vedo dura :-).
-
Citazione:
mcigno
Figurati! Fammi sapere se col reset migliora.
Giusto per curiosità, ho provato da Opera Browser dalla TV a fare il test sul sito speedof.me , ed effettivamente misura un download di poco inferiore a quello reale (16/17) e un upload di poco superiore al reale (1.25) ; se mi dici che ti "ballano" 10 mb su questo sito, qualcosa non quadra..
Ciao.
Ho resettato ma non è cambiato nulla.
Stamattina ho fatto varie prove ed ho scoperto che è solo Netflix che si comporta così:
Speedof.me su opera browser:
http://i65.tinypic.com/2dtrb13.jpg
Speedtest su iPad:
http://i67.tinypic.com/b998r4.png
Speedtest su iPhone:
http://i67.tinypic.com/24gsjmd.png
Ed infine sulla app per tv Netflix:
http://i65.tinypic.com/minbpk.jpg
Inoltre se guardò un film 4k il risultato è questo:
http://i65.tinypic.com/2wevtzs.jpg
Mentre se guardò un film in HD questo è il risultato:
http://i63.tinypic.com/nx2lhz.jpg
Insomma non capisco come gestisca la connessione Netflix, a questo punto li contatterò perché mi pare che non ci siamo.
Puoi provare a vedere la tua velocità sull app netflix? Se sia ridotta rispetto ad opera?
Grazie.
-
@Svapaolo,
due domande stupide ma per sicurezza chiedo:
1) hai aggiornato l'app netflix? Se la tv è nuova, a me non proponeva l'aggiornamento, ma aprendo google play e cercando netflix, ho aperto la pagina dell'app e c'era il tasto "aggiorna" (prova a controllare)
2) che abbonamento hai con netflix? Perché se non hai il premium, i contenuti 4k non puoi vederli.
ps) Come ti dicevo, netflix usa solo una parte "parziale" della banda.. quando guardo 4k, va in media a 11.5 mb, a 1080 invece va intorno ai 5/6 (dipende comunque dal momento).
-
Citazione:
mcigno
@Svapaolo,
due domande stupide ma per sicurezza chiedo:
1) hai aggiornato l'app netflix? Se la tv è nuova, a me non proponeva l'aggiornamento, ma aprendo google play e cercando netflix, ho aperto la pagina dell'app e c'era il tasto "aggiorna" (prova a controllare)
2) che abbonamento hai con netflix? Perché se non hai il premium, i..........[CUT]
L’abbonamento è il Premium, l’ho attivato appena ho acceso il nuovo televisore, visto che finalmente potevo godere del 4k.
In pausa pranzo provo ad aggiornare l’app, Android non lo conosco per niente perché ho sempre avuto Apple, quindi grazie anche per questo consiglio.
Capisco che usi solo la banda necessaria, ma neanche a 1080 arriva.....
Più tardi aggiorno l’app e ti dico, ciao.
-
A me col 4k va a 15,3 Mbps, ma ho la fibra, forse per questo.
-
A me netflix 4k va a 15.3mb con la fibra 200mb (173mb puliti)
-
Citazione:
giorgio castellano
può essere quindi colpa del decoder sky che al massimo come risluzione arriva a 1080ì e non a 1080p ?
Forse si ma resta il fatto che se vuoi vedere correttamente tutti i programmi devi avere diversi profili immagine altrimenti potresti incappare nello stuttering!!!
-
Una domandina semplice: quando accendo la tv mi si accende anche il nuovo ampli, anche lui Sony.
Ho letto tutta la parte di guida relativa a Bravia Sync ma non ho trovato il modo di evitare questo comportamento senza dover disattivare il Bravia sync stesso... confermate che sia così o esiste una soluzione? Grazie
-
Citazione:
mirco80
Spero che finalmente anche da noi sbarchino i nuovi decoder 4K di skyQ , li dovremmo avere una qualità migliore , qualità che i nostri TV si meritano.........[CUT]
Si sbarcano a presto solo che l'abbonamento costerà circa 15 euro in più (come in inghilterra)!!!
Forse solo all'inizio ci sarà una flessibilità sul costo che poi nel tempo richiederanno indietro...un pò come stanno facendo adesso con la storia della tecnologia HD!!! Nel 2017 con i 4K alle porte devo pagare circa 6 euro per l'HD che poi è 1080i per giunta manco 1080p!!!
Ne vale la pena spendere poi con sky Q 50 euro o più per vedere i programmi di sky che francamente ultimamente fanno abbastanza ca...e!!!
-
Citazione:
albug
Forse si ma resta il fatto che se vuoi vedere correttamente tutti i programmi devi avere diversi profili immagine altrimenti potresti incappare nello stuttering!!!
ovvero : un profilo per l' sd , e uno per l hd ?