Esatto ma in realtà c'è un bel "però", coi jvc.
Ho scritto un post esplicativo nella discussione dei "nuovi JVC 2017"
link
Visualizzazione Stampabile
Esatto ma in realtà c'è un bel "però", coi jvc.
Ho scritto un post esplicativo nella discussione dei "nuovi JVC 2017"
link
Nella visione di materiale 4K e HDR che impostazioni utilizzate generalmente? Io trovo che Cinema + HDR Mode 2 sia troppo scuro (soprattutto non avendo una bat-cave al momento) e i film mi sembrano troppo scuri. Di contro con HDR Mode 1 mi pare che le luci oltre un certo livello appaiano bruciate.
Aggiorna il firmware del vpr e prova impostazione HDR (Auto Luminoso)
Si. Hai aggiornato?
Sì, sostanzialmente quella impostazione mette in automatico HDR Mode 1 quando rileva un segnale HDR invece del "classico" HDR Mode 2 come default. Sicuramente è meglio che cambiare a mano ogni volta. Ma come modo colore cosa usate di solito, Cinema o Bright Cinema?
Solitamente per film 4K e bluray "Cinema Luminoso" con lampada in eco.
ciao a tutti, come qualità e dettaglio percepito, questo Epson è equiparabile ad un benq w11000 , o i nuovi optoma uhd550 ecc?
Sto provando l'impostazione Bright Cinema (Cinema Luminoso) invece del Cinema classico e già migliora. Ma in quel caso si usa comunque HDR Mode 2, giusto? Vedo che con HDR Mode 1 brucia parecchio le alte luci. Devo impostare almeno a 30 la luminosità per recuperare dettaglio nel cielo e a quel punto tanto vale usare l'altra modalità.
Giusto?
A fine anno scorso il 9300W stava a 3.300€ nuovo; 7 mesi dopo trovarlo usato a 2.400€ con 500 ore di lampada è proprio border-line secondo me.
La lampada ha 3 anni/3000 ore di garanzia e il ricambio originale è 135€ spedita da epson via ups, quindi irrilevante, conta di piu lo stato generale e i mesi di garanzia residua sul proiettore per fare una stima del valore residuo, togliendo 7 mesi su 24 sono in proporzione la cifra richiesta ipotizzando valore zero a fine garanzia, il che è molto generoso, per cui se non ci sono altre sorprese mi pare una buona offerta, se poi si trova a meglio non so...