Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
post le il resoconto di mediainfo
e prova i veri demo a 10 bit
http://demo-uhd3d.com/categorie.php?tag=10bits , non la robbaccia x.265 che gira sul web.
un covo HDMI high-speed da 10€ basta e avanza anche per HDMI 4k@60fps, non servono a nulla quelli costosi , a meno ch..........[CUT]
uno è questo
General
Complete name : D:\[Fate-Akuma] Mawaru Penguindrum 19 [1280x720 Hi10].mp4
Format : MPEG-4
Format profile : Base Media
Codec ID : isom
File size : 238 MiB
Duration : 23 min
Overall bit rate mode : Variable
Overall bit rate : 1 386 kb/s
Encoded date : UTC 2012-01-30 23:10:31
Tagged date : UTC 2012-01-30 23:10:31
Writing application : My MP4Box GUI 0.5.5.4 <http://my-mp4box-gui.zymichost.com>
Video
ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High 10@L5.1
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 16 frames
Codec ID : avc1
Codec ID/Info : Advanced Video Coding
Bit rate : 1 258 kb/s
Maximum bit rate : 5 788 kb/s
Width : 1 280 pixels
Height : 720 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate mode : Constant
Frame rate : 23.976 FPS
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 10 bits
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.057
Stream size : 216 MiB (91%)
Writing library : x264 core 120 r2146+650 183470d
Encoding settings : cabac=1 / ref=16 / deblock=1:-1:-2 / analyse=0x3:0x133 / me=umh / subme=10 / psy=1 / fade_compensate=0.00 / psy_rd=0.70:0.10 / mixed_ref=1 / me_range=24 / chroma_me=1 / trellis=2 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / fast_pskip=0 / chroma_qp_offset=-3 / threads=12 / sliced_threads=0 / nr=0 / decimate=0 / interlaced=0 / bluray_compat=0 / constrained_intra=0 / fgo=0 / bframes=16 / b_pyramid=2 / b_adapt=2 / b_bias=5 / direct=3 / weightb=1 / open_gop=0 / weightp=2 / keyint=480 / keyint_min=24 / scenecut=40 / intra_refresh=0 / rc_lookahead=110 / rc=crf / mbtree=1 / crf=18.0 / qcomp=0.60 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / ip_ratio=1.40 / aq=1:1.00
Encoded date : UTC 2012-01-31 23:06:41
Tagged date : UTC 2012-01-30 23:10:33
Matrix coefficients : BT.709
Audio
ID : 2
Format : AAC
Format/Info : Advanced Audio Codec
Format profile : LC
Codec ID : 40
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 125 kb/s
Maximum bit rate : 220 kb/s
Channel(s) : 2 channels
Channel positions : Front: L R
Sampling rate : 48.0 kHz
Compression mode : Lossy
Stream size : 21.5 MiB (9%)
Title : Imported with GPAC 0.4.6-DEV (internal rev. 5)
Encoded date : UTC 2012-01-30 23:10:32
Tagged date : UTC 2012-01-30 23:10:33
-
Citazione:
Spiro185
@ovimax.. Data la tua esperienza con molti Android Box mi daresti la tua opinione sul confronto Zidoo\shield? Grazie..
sono due prodotti diversi non ha senso comparai in modo diretto, infatti i pareri sono molto discordanti.
Citazione:
aironen
uno è questo
General
Complete name : D:\ Mawaru Penguindrum 19 .mp4
Format : MPEG-4
Format profile : Base Media
Codec ID : isom
File size : 238 MiB
Duration ..........[CUT]
NESSUN player supporta i AVC / h.264 Hi10 ;) , in parte la shield con decodifica software ma con basso bit-rate .
-
Ovi forse fino a 3 metri.... 5 massimo... poi i problemi ci sono
-
Citazione:
kayama728
Ovi forse fino a 3 metri.... 5 massimo... poi i problemi ci sono
un cavo "amazon base" funziona benissimo anche a 5 metri , un cavo da 8€ Category 2 ( 24 AWG ) arriva senza problemi a 15m.
Non capirò mai queste reticenze del analgico, ho passato cavi di rete di 70€ che perdevano pochissimi pacchetti .
I segnali digitali funziona o non funziona non ci son vie di mezzo, quello che succede coi cavi economici e che si posso rompere i piedini o non fare bene contatto se vengono messi e tolti spesso , ma tra correzione del errore e parità dei pacchetti non esistono i problemi.
Spendere più di 15-20€ è una follia per un cavo HDMI, ogni volta ci provano le marche.
Infatti il problema era il formato del file.
Ovviamente poi ogni può avere le proprie idea ,ma la trasmissione dati sono protocolli ben definiti .
-
Citazione:
ovimax
sono due prodotti diversi non ha senso comparai in modo diretto, infatti i pareri sono molto discordanti.
Volevo infatti capire le peculiarità dei due prodotti per comprendere verso quale direzione andare.. Non avendo mai usato android box non so come orientarmi.. Grazie
-
Citazione:
ovimax
NESSUN player supporta i AVC / h.264 Hi10 ;) , in parte la shield con decodifica software ma con basso bit-rate .
Ok ma io ribadisco che l'apparecchio nowtv lo legge tranquillamente......come mai?
-
Citazione:
aironen
Ok ma io ribadisco che l'apparecchio nowtv lo legge tranquillamente......come mai?
è il primo player che sento supporti AVC Hi10 .
Che io sappia nessun lettore escluso qualche bluray player e un dune(mi pare ) ha la decodifica hard dei AVC Hi10p , non è mai sta implementa da nessun produttore di soc non essendo usata. Se vuoi sapere di più sul forum di kodi ci sono decine di post.
di più non sò dirti :stordita: di fatto ormai è stato abbandonato essendoci HEVC a 10 bit, anche gli sviluppatori di kodi non lo supportano più.
-
Citazione:
ovimax
Che io sappia nessun lettore escluso qualche bluray player e un dune(mi pare ) ha la decodifica hard dei AVC Hi10p , non è mai sta implementa da nessun produttore di soc non essendo usata. Se vuoi sapere di più sul forum di kodi ci sono decine di post.
di più non sò dirti :stordita: di fatto ormai ..........[CUT]
Aggiungo che anche il lettore bdp6500 sony che posseggo li legge...boo:rolleyes:
-
@air allora è un problema del tuo apparecchio, fai un reset e riflashalo
@ovi ho fatto con un altra persona del forum dei test con 5 cavi, 3 di diverso livello presi da amazon, uno di fascia alta prestato da rivenditore ed un cavo in fibra (lunghezza 12mt)
a 2160p 50 o 60 hz il cavo in fibra è l'unico che aggancia il segnale
catena: oppo203 -> Anthem avm60 -> jvc7500
catena: decoder 4k -> Anthem avm60 -> jvc7500
-
Citazione:
ovimax
di più non sò dirti :stordita: di fatto ormai ..........[CUT]
se per te sono cosi fondamentali i AVC Hi10p prova un box con RK3328 a quanto pare li supporta
Citazione:
Video Codecs – H.264/AVC Base/Main/High/High10 profile @ level 5.1
puoi provare lo zidoo x7 ,ma i rockchip sono famosi per non supportare bene i 23,976/29,97/59,94 chiedi bene sul forum http://forum.zidoo.tv/index.php?forums/zidoo-x7.28/
-
le nuove funzioni in lavorazione nel prossimo firmware
http://forum.zidoo.tv/index.php?thre...-new-f-w.5669/
-
Ciao, io l'ho appena preso dato che era consigliato e descritto come ottimo, però ho un sacco di problemi, si riavvia in continuo senza motivo.. boot.. boot.. boot..
Aggiornato online a 1.4.8 ma anche con la precedente stessi problemi, io guardo ip tv, a volte resiste mezz'ora a volte si riavvia ogni minuto.. a volte si pianta proprio.
Consigli prima che lo lancio dalla finestra?
-
Poichè lo hai appena acquistato direi che ti conviene sentire il venditore e rimandarglielo per farlo vedere all'Assistenza.
-
Preso su amazon è un pò un problema
-
Per Legge la garanzia è a carico del venditore.
In ogni caso hai il diritto di recesso, se è scaduto il periodo allora lo rimandi in modo che lo verifichino.