Visualizzazione Stampabile
-
Invece si le dimensioni contano, se il vpr non ha un'ottica di primo livello, i difetti quali le aberrazioni cromatiche e/o disuniformità di fuoco presenti aumentano di grandezza in percezione visiva proporzionalmente all'aumentare delle dimensioni dello schermo.
Ciò comporterà un degrado della compattezza dell'immagine, del dettaglio e risoluzione percepita.
-
Lus non so più cosa dirti e ci rinuncio. Se a te sta bene la qualità dei 300 cm. di base restituiti dal Benq meglio così ;)
-
grazie Jhoseph per avere introdotto la variabile dell'ottica in effetti ero convinto che con il progredire dei modelli anche le ottiche fossero tecnicamemte migliorate ma in effetti sembra che non sia cosi , desumo che per leggere ancora Carl Zeiss sull'obiettivo bisognera' prendere un dlp top di gamma con l'esborso che ne consegue ... grazie per la precisazione non ci avevo proprio pensato , la mia pratica di visione arriva da vecchi modelli dlp tutti top di gamma , lo sharphone il marantz e altri macchinoni simili tutti con ottiche zeiss motorizzate e rainbow veramente ridotto ai minimi termini da quanto ricordo
-
Ciao
ho preso questo Videoproiettore in sostituzione del mio vecchio e glorioso INfocus X1, che mi sta servendo egregiamente da 13 anni.
Oggi ho provato a collegarlo in component al mio altrettanto vecchio e glorioso Philips SA963, ma stranamente l'immagine era disallineata, sdoppiata di 1cm circa, non fuori fuoco perché le scritte del menù erano perfettamente a fuoco.
Qualcuno a mai riscontrato un problema del genere?
Il mio lettore esce con un segnale progressivo, può creare poblemi??
-
Scusami , ma per quale motivo non usi una sorgente full hd ?
-
Perché non ho ancora fatto passare il cavo HDMI nella canalina e comunque volevo sapere perché vedo l'immagine sdoppiata con sorgente Component.
-
Ciao a tutti, mi inserisco in quanto a brevissimo acquisterò anche io il W2000 come primissimo vpr e mi stavo chiedendo su quale telo lo state utilizzando? Ho letto che rende al meglio con un telo grigio gain 0.8..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Multijet
Ieri sera mi e arrivato la lente Hoya ND2 da 4,9cm e montata sul mio Benq W2000 (ed un minimo scarto di 4mm con la lente del proiettore) che ho coperto alla grande con in mini biadesivo. Che dire? Esteticamente sembra originale, non si nota minimamente che gli e stata applicata una lente supplementare (ovviamente la stessa e fumè) ma rende il proie..........[CUT]
Ciao Mulijet
scusa se riesumo il tuo vecchi tread, ma ho necessità di chiederti che diametro di lente hai usato (4,9cm mi sembra di capire) e soprattutto se va bene o è meglio qualcosa di più grande?
-
Ciao a tutti, ho acquistato il W2000 ed ho un gran problema: la distanza di proiezione e visione, con vpr a soffitto, sarà di circa 3 metri. Il calcolatore Benq mi restituisce un telo di base 2,75 metri. E' possibile, non è troppo grande?
Grazie a tutti!
-
Probabilmente sbagli ad impostare lo zoom. Da quella distanza dovresti riuscire ad ottenere una base minima di 2 metri circa.
-
Ciao e grazie per la rapidità nel rispondere. Quindi dovrei portare lo zoom al massimo?
-
Semmai al minimo, visto che devi ridurre la base.
-
infatti è quello che non capisco, è già al minimo, possibile?
-
Se ho ben letto la tabella no, non è possibile. Anzi, da quello che leggo proiettando da 3 metri dovresti ottenere una base massima di circa 2,6 metri.
-
Mi inserisco :) anch'io stò valutando questo videoproiettore...
per il calcolo ho utilizzato il projectorcalculator di Benq e da quanto ho letto il modello
nella lista bisogna fare riferimento al HT3050,
misure stanza: 5,9 X 3.95 X 2.90 metri ►foto o foto
come nella domanda di @flavianom come o dove trovo lo stumento di zoom -+
o come faccio a sapere fino a quanto posso ridurre la dimensione?
perchè effettivamente se voglio mettere il proiettore a distanza di 3,45 metri
mi proietta una base di 3 metri e secondo mè un po troppo o sbaglio?
se vorrei una base da 2,5 metri ma non voglio spostare in avanti il proiettore,
voglio lasciarlo a filo muro posteriore,
con lo zoom in negativo si riesce ad avere i 2,5 metri?
poi più avanti avrei bisogno di un consiglio sulla tela...:D