Visualizzazione Stampabile
-
Attenzione, sono disponibili ma e' di fatto un ufficio con una tipa che sostiene di avere un laboratorio con i "loro" presunti tecnici, tecnici cosi' preparati che hanno inserito la loro lampada nella mia gabbia con gli sfoghi per l'aria invertiti (sarebbe scoppiata di sicuro cosi') e non sono stati in grado di collegare i fili della vecchia gabbia, cosa che ho fatto in 5 minuti con spezzone e morsetto nuovi e io faccio l'impiegato...
A mio parere non hanno alcun laboratorio o tecnici...
Nel frattempo ho ricalibrato a 76 ore, lampada fissa a 25 cd/mq come previsto e rimasta stabile da 30 ore, gamma alzato di poco (intorno a 2,27) riportato a 2,20, RGB stabile, direi soddisfatto della lampada assolutamente (le lampade corrette sono stabili)
-
Scusa ma che gain ha il tuo telo? 25 candele sono proprio pochine... Poi con lampada alta se non sbaglio...
-
Certo, come avevo detto
1.2 il gain, 2,70cm la base, 5 metri la distanza, iris chiuso di 5 punti
Considera che anche quella originale arrivava a 35, non oltre, i vecchi JVC non erano luminosi
-
Scusa allora non capisco... perché iris chiuso di 5 punti??!!
-
Per mantenere i 25cd, che sono accettabili a casa mia, per piu' tempo.
Ho messo la luminosita' minima accettabile da specifiche (8 fL o 25 CD) in batcave come la mia e la mantengo stabile fin che posso lavorando sull'IRIS, mantenendo la calibrazione, aprire tutta l'Iris da 29 candele. Peraltro le letture sono con sonda, quindi non attendibili al 100%
-
Ah... per avere una luminosità più costante durante la degradazione della lampada....Capisco...
Comunque anche io sono in batcave e le 37 candele che ho sullo schermo 3 metri con gain 1,4 (lampada bassa e iris tutto aperto) mi sembrano appena sufficienti... Mi sa che 25 non le sopporterei...;)
-
Il servizio clienti (proiettori-lampade.it) continua a stupirmi
Ieri la solita signorina mi ha spedito un'altra email dove mi dice che hanno contattato il loro fornitore il quale ha confermato la USHIO per cui ora sono certi che mi manderanno quella.
Ora spero che sia una USHIO di quelle buone ... incrocio le dita
-
La piccola odissea per il cambio lampada sembra volgere al termine (salvo ulteriori brutte sorprese): ieri hanno spedito, consegna prevista domani.
-
Bene, dopo non lesinare sui particolari, vogliamo sapere tutto :D
-
Bulbo arrivato poco fa, sono in ufficio e per ora ho solo aperto la confezione.
Come promesso è una USHIO, non è identica a quella originale ma è molto molto simile (vado a memoria), insomma per ora promette bene.
'sta sera vedo se trovo il tempo di fare il cambio ...
-
Ieri sera ho montato il nuovo bulbo.
Prima di tutto una foto del vecchio e del nuovo a confronto.
A sinistra l'originale, a destra il "ricambio originale" appena acquistato.
http://i67.tinypic.com/2cwq6go.jpg
la carico perchè ho il dubbio che quelle scritte (NSHA 230 e NSHA 220) indichino i watt di consumo e se fosse così sarebbe la prova nominale del perchè il ricambio non è luminoso come ci si aspetterebbe.
Ma passiamo alle letture, le riporto tutte per completezza:
http://i64.tinypic.com/5khtg5.jpg
ricordo che la distanza di proiezione è circa 425 cm., che la proiezione 1.78:1 è su base 250 cm. circa e la 2.40:1 su base 300 cm. e che la stanza è una "batcave"
Insomma questo "ricambio originale" mi sembra in linea con quanto rilevato da Dakhan nel suo caso: luminosità accettabile ma non all'altezza del vero bulbo originale è quindi presumibile che questo bulbo durerà molto meno dell'originale.
In pratica, purtroppo, posso scordarmi di tornare a vedere film in "low", almeno quelli in 2.40:1
Nota tecnica: per il montaggio ho dovuto prolungare uno dei due cavetti di alimentazione perchè, come si nota dalla foto sopra, le connessioni non sono come l'originale. Ho utilizzato circa 3-4 cm. di semplice cavetto da elettricista da 1.25 mmq., sezione che è molto superiore a quella del cavetto originale. Per la giuntura non ho usato saldature.
Per finire: ho effettuato subito una calibrazione veloce del gamma+scala grigi+gamut, la 3Dlut rimandata alle 100 ore circa
-
Grazie per il contributo.
Sembra in effetti un caso simile al mio, bulbo quasi identico ma meno luminoso, anche se con caratteristiche simili.
Su codalux, il loro sito, sono presenti tutti e due i bulbi Ushio, nsha230jk e nsha220yt, il primo costa 60 euro piu' del secondo quindi potrebbero non essere identici...
-
comprando la cosiddetta "lampada originale inside", secondo vostra esperienza, si eviterebbero ste italianate del bulbo cosiddetto originale che di originale (viste le performance NON equivalenti a quello in originale montato nel proiettore) ha solo il produttore (ovvero che ha origine da quel produttore... gioco lessicale in tipico stile borbonico :( ;)) ?
-
Da quanto si legge tutte le lampade originali che non siano complete (ovvero vendute da JVC e spendendo circa 400 euro) sono originali nel tuo senso lessicale...
Vediamo se altri utenti con esperienze diverse vogliono contribuire
-
io sapevo che il bulbo era possibile oggetto di ampia definizione (anche, evidentemente, da parte di coloro che li vendono) mentre una dichiarazione di "originale inside", ovvero completa di meccanica, dovrebbe indicare, come talvolta esplicitamente dichiarato, che trattasi esattamente del medesimo prodotto solo che privo di marchio (es.: fatto da Osram ma non ancora marchiato pincopallo) del produttore del proiettore e relativo balzello ... pratica comune in moltissimi campi
sarà davvero cosi?