Ma del nuovo a laser non se ne sà più nulla?
Visualizzazione Stampabile
Ma del nuovo a laser non se ne sà più nulla?
Ogni tanto controllo in rete, ma non trovo nulla.
il laser LG ProBeam HF80JA
si trova qualche venditore sui mercati coreani e Usa a 1700$....
aaahhhh .. decisamente fuori mercato , a quel prezzo la concorrenza e' spietata credo ne venderanno assai pochi
Infatti. Magari si abbasserà, col tempo....
Il prezzo ufficiale da sito LG è 1499 dollari.
Già meglio. Magari tra un anno costerà come l'attuale pf 50
Ciao a tutti,
da inizio mese possiedo anch'io un pf1500g, scelto per le dimensioni compatte e perché led (bassi consumi e, spero, longevità della lampada); si tratta del mio primo videoproiettore e lo sto provando solo nei ritagli di tempo (pochissimi purtroppo).
In questa fase di test è posizionato prevalentemente su un trepiede, decentrato rispetto al telo, che per il momento è una tenda Tupplur di Ikea, color grigio (circa 90 pollici) attaccata, alla meglio, al top di una parete attrezzata alta 195 cm.
I contenuti proiettati sono film su blu-ray e trasmissioni da digitale terrestre hd.
Le mie prime impressioni concordano con le principali osservazioni da voi espresse:
- fascinosamente piccolo e facilmente inseribile in contesto casalingo;
- lampada led che permette un uso, stile tv, rilassato;
- rumore ventola bassissimo o impercettibile, rispettivamente a risparmio energetico medio e massimo, posizionato dritto (se posizionato capovolto su di una mensola la rumorosità aumenta moltissimo);
- accensione e spegnimento immediati;
- colori di default buoni;
- buona definizione immagini con qualche defaillance, che però non so se attribuire all'ottica non eccelsa o alla qualità dei blu-ray;
- possibilità di posizionamento decentrato;
- livello del nero (che migliora al buio) "sopportabile" grazie, soprattutto per un neofita come me, all'effetto cinema;
- effetto rainbow non percepito (idem per tutti i componenti della famiglia).
unica eccezione la gestione del movimento: a me le scene movimentate, dopo un pò, danno un senso di confusione e di affaticamento visivo.
E' un mio problema o qualcuno di voi lo ha notato?
Tornando al posizionamento questo non potrà esser centrale allo schermo perché la parete di fronte al telo è occupata da un grosso quadro che è "intoccabile"; quindi dovrò montarlo, capovolto, attaccato ad una mensola (195 cm di altezza) a fianco del suddetto quadro, cercando di ottenere una distanza lente schermo di 300 cm.
Conoscete una staffa bianca adatta, la più corta possibile, che permetta di ruotarlo e inclinarlo?
Grazie!
Per la staffa cerca My Wall H16-1WL
Per i movimenti sul mio sono perfetti e non accusiamo nessun fastidio a casa....nelle prime pagine ci sono i miei settings, provali.
Forse sono i primi giorni di schermo grande a creare un pò di nausea ma ci si abitua subito.
Comodo anche il bluetooth per l'audio....con semplici cuffie BT si può ascoltare senza disturbare nessuno anche di notte.
Ti consiglio uno schermo bianco 1.0 per non perdere troppa luminosità.
Per la durata della lampada ti posso solo dire che lo uso da oltre 1 anno per un minimo di 4 ore al giorno ed è solo migliorato nel tempo.....ogni volta che lo accendo è una goduria.
Sono d'accordo con te sulla rumorosità...quando lo avevo di lato non lo sentivo nemmeno con l'orecchio attaccato vicino in eco "massimo" ora invece che ce l'ho capovolto in eco "media" un pò lo sento nel silenzio più estremo.
Grazie Simy, i tuoi settings sono stati preziosi per configurare il proiettore!
Per il telo pensavo di mantenermi su un grigio gain 0.8 per non peggiorare il nero...anche perché, con le pareti tutte bianche del mio salotto, ti assicuro che al buio, anche in eco massimo, è molto luminoso.
Per quello che riguarda la staffa la My Wall H16-1WL è un pò troppo lunga; dovendola attaccare ad una mensola a circa 2 metri avrei bisogno di qualcosa tipo questa https://www.amazon.it/dp/B01C8PORUS/...=IENZJSV30BBS6, utilizzando solo supporto e piastra di fissaggio sembra essere alta solo 5 cm. Non riesco a però a reperire info per capire se va bene per il pf1500g.
Guarda nel caso del PF1500, considerato il suo peso davvero esiguo, puoi anche valutare una piccola staffa a singola testa rotante tipo questa:
https://www.amazon.it/piatti-rotondi...and+fotocamera
o questa:
https://www.amazon.it/supporto-paret...0EBCWBE50S029J
alte 5/6 cm. e direzionabili.
Poca spesa e tanta resa!
PS: per il telo te lo dicevo perchè li ho provati tutti dal grigio 0,8 al white 1,2 ed il miglior per me è il white 1,00. Con il grigio affoghi troppo le basse luci non essendo un vpr con contrasto elevatissimo.
Grazie Simy!
Terrò ben presente i tuoi consigli...certo che, guardando i teli motorizzati, i costi non sono indifferenti e le scelte, invece, sono infinite :wtf:
Sono 2 cose diverse. Il benq 2000 nasce con colori già calibrati molto bene,è più luminoso, più contrastato (ha un nero migliore), un po' più silenzioso. L'lg è più simpatico, più smart, ti consente di proiettare anche da posizioni assurde, è superportatile, e non ha problemi di usura lampada. Tu cosa cerchi?
In poche parole cerco un ottimo 3d da poter godermi i film 3d blu ray , ma sopratutto un ottimo compagno per le serate da film con gli amici e la cosa principale che non consumi troppo energia.
Prima mi avevo fatto esportare un videoproiettore dalla Cina tra tasse doganali e il resto per poco mi tolgo un rene hahahah e alla fine irritava molto gli occhi , perciò ora mi vorrei affidare a uno di questi proiettori che sembrano ottimi