Visualizzazione Stampabile
-
Assolutamente, i menu' Marantz sono un gradino, anzi due, sotto.
Il mio, nel menu' audio, permetta la regolazione dei livelli del sub classica (col bug di prima), il bass sync (che mi piacerebbe sapere come fai a correggere ad orecchio, mah), la regolazione dei famosi 10db sul canale LFE se hai un lettore che fa doppio incremento o non incrementa del tutto e stop.
Se ti riferisci a quest'ultima impostazione essa potrebbe anche essere usata per ridurre l'incremento dei 10db fino ad azzerarlo ma andrebbe a sbilanciare totalmente l'equilibrio della registrazione
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
la regolazione dei famosi 10db sul canale LFE se hai un lettore che fa doppio incremento o non incrementa del tutto e stop. ..........[CUT]
Guarda questo discorso era valido una volta ,ora viene implementato per lo piu' per avere una maggior flessibilita' in qualsiasi circostanze , nei manuali viene scritto ,per farti un esempio in quello denon "abbassare LFE qualora il suono vi risulti troppo eccesivo" ed infatti lo hanno implementato a step.
I menu fanno pena x davvero , gradevoli alla vista e le funzioni info altrettanto ma purtroppo poco pratici , per esempio le compressioni della notte oltre a prendere un altro nome le hanno messe in cul@ , ma dico io le potevano mettere insieme al dynamic volume !!!
-
Altra pessima descrizione di Denon, proprio i manuali non li sanno fare... gia' troppo con eccessivo non si usa in italiano...
E' valido anche ora, tanto che sul mio e' scritto:
Low Frequency Effects
Adjust the low frequency effects level (LFE).
When “Input Mode” is set other than to “7.1CH IN”
-10 dB – 0 dB (Default : 0 dB)
When “Input Mode” is set to “7.1CH IN”
0 dB / +5 dB / +10 dB / +15 dB (Default: +10 dB)
For proper playback of the different sources, we recommend setting to the
values below.
0 Dolby Digital sources : 0 dB
0 DTS movie sources : 0 dB
0 DTS music sources: -10 dB
Quindi evidentemente parliamo di cose diverse, visto che in mch lo mette correttamente 10db oltre il valore base
-
No parliamo proprio di quello ma su denon si può abbassere a step un DB alla volta per un massimo di 10db , hanno fatto cosi per prendere due piccioni con una fava
Di default e' LFE su 0 poi puoi decidere a step quanti DB vuoi togliere , di default suona lfe a massima dinamica
Sul tuo vedo che è a step di 5db e hai anche il +15 ma forse prevedono qualcosa x l'atmos , +15 non so a cosa possa servire, magari per gli amanti del canale lfe a manetta lo possano sfruttare ,,ma il reale utilizzo rimane un punto interrogativo x me
-
Solo che non capisco che vantaggi avresti a modificare quel valore a step piuttosto che usare i livelli sul sub, un conto e' la comodita' di regolare +10 o 0 o -10 a seconda dei segnali ma abbassare il canale... mah...
-
Citazione:
Dakhan
Solo che non capisco che vantaggi avresti a modificare quel valore a step piuttosto che usare i livelli sul sub, un conto e' la comodita' di regolare +10 o 0 o -10 a seconda dei segnali ma abbassare il canale... mah...
Ma devo spiegartelo io è semplice da capire , in quel modo non vai a toccare il volume sul sub a tutto vantaggio dei diffusori tagliati, se il suono viene sporcato nei momenti che suona lfe in quel modo si può risolvere , è un esempio
Vuoi mettere un conto è togliere 5 DB al canale lfe e un conto è abbassare il sub di 5db, nel secondo caso si ha un compromesso con più perdita
-
Certo, capisco quel discorso ma non condivido il discorso di abbassare un canale se lavora male, e' come il discorso del tagli a 80hz, insomma sto povero canale LFE se suona male correggiamolo non amputiamolo ;)
-
Il mio approccio è per tutti quei casi particolari dove l'impianto non suona come dovrebbe e vuoi per soldi o per altro bisogna scendere a compromessi
Il tutto per cercare di far suonare l'impianto con l'eq e magari se possibile con il d.eq.
-
Alla fine mi sospendano siano un pocchino Off topic , cmq possiamo parlarne fino a domani audyssey diventa veramente valida con la xt32 , tutte le altre non sono in grado di fare una eq valida al punto tale di non farsi ritrovare a magagne, è solo una questione di mercato perche la xt32 dovrebbe stare anche su ampli da 300euro.
Parli sempre di eq esterne ma apparte per il sub poi diviene impossibile a chi lavora in HDMI e con i diffusori collegati ai canali di potenza del sinto ,insomma a conti fatti non si può fare niente e effettivamente pur utilizzando l'anti mode rimane l'incognita di audyssey, da valutare il cambio diretto del spinto su uno con la xt32 , tanto con la rivendita e i 400€ risparmiati poco manca a prendere una macchina valida
-
Citazione:
maveric77
Di default e' LFE su 0 poi puoi decidere a step quanti DB vuoi togliere , di default suona lfe a massima dinamica
Sul tuo vedo che è a step di 5db e hai anche il +15 ma forse prevedono qualcosa x l'atmos..........[CUT]
Anche sul 5009 è così , a step di 5 db . anche + 15 quindi non c'entra l'atmos.
-
Citazione:
red5goahead
Anche sul 5009 è così , a step di 5 db . anche + 15 quindi non c'entra l'atmos.
Mi piacerebbe sapere quale specifica richiede che LFE suoni 15db più alto.
Visto che è su gli ampli nuovi e' capace che qualcosa bolle in pentola :-)
-
Citazione:
maveric77
Alla fine mi sospendano siano un pocchino Off topic , cmq possiamo parlarne fino a domani audyssey diventa veramente valida con la xt32 , tutte le altre non sono in grado di fare una eq valida al punto tale di non farsi ritrovare a magagne, è solo una questione di mercato perche la xt32 dovrebbe stare anche su ampli da 300euro.
Parli sempre di eq e..........[CUT]
Soluzioni di EQ esterne ce ne sono a iosa, in digitale puro con HDMI, basta metterle a monte del sinto, con pre+finale la puoi mettere sia a monte che a valle.
-
Citazione:
Dakhan
Soluzioni di EQ esterne ce ne sono a iosa, in digitale puro con HDMI, basta metterle a monte del sinto, con pre+finale la puoi mettere sia a monte che a valle.
Giusto per pre e finali ma sui sinto economici non ne vale la pena ,meglio salire di categoria per ritrovarsi componenti e eq migliori
-
Certo, e' tutta una catena ma l'EQ la passi poi sugli ampli migliori ;)
-
Se un giorno x un qualsiasi motivo decidi di sfare la tua curva sul sub ti invito se non lo hai già fatto prima di provare l'impianto con il d.eq attivo visto che ora hai la xt32 ,sto proseguendo la visione di film d.eq attivo e nessun compromesso ,davvero notevole.