Gil
Pensavi di aver finito con il megaschermo?
Ti sbagliavi :D
Visualizzazione Stampabile
Gia'...infatti...:p
Stavo pensando di lasciar li' lo schermo e non avanzarlo (diventerebbe troppo grande per il punto di visione) ma, essendo che la parete dove e' appeso lo schermo e' interamente in cartongesso, potrei fare una risega nel muro delle dimensioni dei futuri diffusori per poi chiuderli dall'altra parte (dove ho il garage) e riempiendo qs nicchie per i diffusori con del materiale assorbente...
Vorrei solo lasciare i due subwoofer in vista davanti allo schermo...
Mah vediamo....
Per qs anno direi che posso darmi una calmata....
Saluti gil
Mah si Gil infatti se fai tutto subito che sfizio c'è !?!?!?! :D :D :p
Complimenti per il mostro! penso che dal vivo sarà coinvolgente al massimo :O
Per il problema di cui accennavi qualche post fa, lo vedi su qualsiasi seduta?
Mi spiego meglio se ti metti in posizione centrale lo noti? seduto a sx o dx?
Te lo dico perchè anche io ho un problema simile da quando ho creato la sala, con qualsiasi vpr messo ho su una zona dello schermo una specie di "riflesso" che si nota solo su scene bianche o praticolarmente chiare, questo lo noto solo se mi metto seduto su una determinata fila.... è una picollissima parte ma ogni volta che c'è qualche scena "incriminata" il dannato occhio va sempre a cadere li :mad:
Si come dicevo prima a volte possono crearsi degli hotspots, ad esempio se il materiale plastico si danneggia in qualche modo diventando "più riflettente", con l'utilizzo di solventi o per cause meccaniche, per questo non bisogna mai sfregare, usare alcool o detergenti per la casa per pulirlo...
Altre volte sono piccole imperfezioni dovute al procedimento produttivo, anche in base al tipo di materiale usato...
No da me qs difetto si presenta in qualsiasi punto di visione dal divano e in un determinato punto in altezza dello schermo che puo' variare se ad esempio mi dovessi alzare dal divano...
In ogni caso mi hanno gia' risposto da elite screen chiedendomi il nr di serie, altre foto del difetto e capire se si possa mettere una tela che elimini qs difetto....
Vedremo...
Comunque il grado di immersione di un telo cosi' grande e' davvero impressionante.....
Stamattina ho testato qs telo con il penultimo harry potter e non credevo che il backblack potesse portare un tale miglioramento sulle scene a basso apl....
Nessuna dispersione (a parte quella minima introdotta dalla stanza) mantenendo intatta la "credibilita" della scena....
Saluti gil
Mettiti a distanza 1:1 prova :D
Gia' fatto ma e' troppo secondo me....:p
Le scene in movimento non riuscitesti a "seguirle" bene....
Saluti gil
Vero, il backblack mi manca in questo schermo....ma o la moglie piena (dimensioni e audio stile cinema) o la botte ubriaca!
....non ho sbagliato a scrivere eh!
Mah secondo me con un minimo di MF attivo si seguono da dio, vabbe ma io sono abituato diversamente. A proposito in questi quasi due anni di jvc ho sentito un po' la mancanza del Mf nei panning veloci e nelle carrellate panoramiche dove senza mf trovavo un po' di juddering (non so se si scriva così, insomma quella specie di sfuocatura e friccicorio) che mi infastidiva un po'. Ricordo che con il primo sony che hoi avuto sotto questo lato ero soddisfatto.
Pur non perfetto e' comunque fatto bene l'mf del sony....
Bisogna pero' anche capire come va il cmd3 dei nuovi jvc...
@Guido:
Effettivamente non credevo che il backblack potesse portare un simile miglioramento...
Saluyi gil
Complimenti per lo schermone,ma la zanza è visibile ?
Se si a che distanza ?
Con il sony 500 la zanza e' un lontano lontano ricordo...:p
Ad onor del vero anche con l'eshift del jvc non si vedeva piu'...
Infatti per fare la regolazione del fuoco devo mettermi con il naso appiccicato allo schermo...:D
Saluti gil
Ottimo non ricordavo che avevi upgradato al sony.
Ma hai modificato nel primo post i cambiamenti da te effettuati ??
No devo ancora aggiornare le foto della sala....
Aspettavo lo schermo....
Uno di qs giorni aggiorno il tutto...
Saluti gil
Allora un aggiornamento riguardo la tela difettosa che mi e' stata mandata da elite screen...
Praticamente la tela avrebbe dovuto essere opaca e non con quel minimo di lucentezza cui mi e' arrivata...
In ogni caso hanno messo in produzione la nuova tela e me la manderanno appena sara' a disposizione.....
Credo solo ci sara' da aspettare un po' di tempo....
Sempre meglio pero' che un calcio nelle p...e...:D
Saluti gil