Veramente a questo prezzo si sono portati a casa un 60" FHD! :eek: :D
Visualizzazione Stampabile
Ero curioso anche io per il modello LG 60PB690V ma vedo che non si trova facilmente nei negozi e non ci sono review o pareri in rete.
Secondo voi rispetto ai LED o ai Plasma Panasonic dove si collocherebbe in termini di prestazioni?
Rispetto ai led di pari prezzo è sicuramente meglio, rispetto ai plasma Panasonic il discorso ovviamente cambia....
Se avessero continuato a farli sicuramente ora guarderei al Panasonic, ma ormai quelli che interessavano a me non si trovano praticamente più se non su siti sconosciuti, poi insomma 2000€ non sono proprio pochi per un prodotto che è in deadline da un pezzo.
I LED non mi danno per niente fiducia, i nuovi 4K costano ancora una cifra e comunque con contenuti normali non saranno meglio dei Panasonic, poi il plasma mi fa troppo comodo per gli angoli di visione, tempi di risposta, il vetro che è più resistente etc...
Insomma, questo Plasma LG 60PB690V che costra circa 1000€ ed è abbastanza completo in quanto a features (3d, smart tv e altre cavolate) poteva essere un buon compromesso per evitare di spendere 2000€ in un LED più piccolo con una qualità di visione su certi contenuti peggiore del mio vecchio Panasonic Plasma 42", del fattore consumo me ne frego perchè ho visto che i nuovi plasma sono efficienti rispetto a quello che ho (494W :asd:) se solo si trovasse più facilmente!
Leggendo le pagine precedenti sono rimasto abbastanza colpito dal discorso dell'upscaler SD che sarebbe anche migliore di quello Panasonic. Confermi?
L'importante per me è che non abbia colori sparati, che abbia dei buoni settaggi di fabbrica perchè non ho voglia di impazzire, e soprattutto che non abbia effetto soap-opera che ho visto su altri TV moderni.
A 630 euro ho preso un 60pb5600, in teoria è import, ma penso abbia lo stesso pannello delle versioni europee.
Di grave c'è che ha una sola hdmi, inoltre dovrei lavorare un po' sui settaggi perchè il contrasto si mangia via alcuni dettagli.
Per il resto a questo prezzo proprio non mi posso lamentare, immagini sono naturali e il nero, abituato agli lcd, mi è sembrato ottimo.
Mi diverte pensare che il primo plasma da 60 pollici fu di Panasonic e costava... 30.000 dollari nel 2001. Ovvero 50 volte tanto.
Il contrasto troppo alto sicuramente nasconde dettagli, così come il contrasto dinamico ed il parametro nitidezza (o sharpness)... ma anche la luminosità troppo bassa ;)
ragazzi possiedo un lg 50PB660V
vorrei acquistare il connettore wi fi per la smart tv; e qualcosa per collegare le cuffie sempre wirless
cosa devo acquistare?
Buongiorno cari!
Dopo aver scandagliato il mercato dell'usato ed aver trovato spesso tv più care che del nuovo e visto che oramai nel mercato del nuovo gli unici plasma rimasti disponibili sono questi lg, non ho altro che da scegliere tra un plasma lg oppure un led tipo Sony w828 o 829. Consapevole delle differenze tra pendio tecnologie, mi chiedevo:tralasciando il discorso prezzo, quale è quello qualitativamente migliore per Sky (cinema, la domenica calcio e un po' di tennis) , un po' di sd e un paio di bluray a settimana?
Infine esiste un plasma lg da 55 pollici? Questa sarebbe la dimensione che preferirei.
Grazie mille
Essendo una discussione dedicata ad un ben specifico tv non è corretto fare confronti con altri tv (anche di tecnologie diverse poi...). Posso risponderti sull'ultimo punto, LG non produce il taglio plasma 55", questo taglio è (anzi era) prodotto solo da Panasonic come plasma.
Da 5 anni sono un felice possessore di questo modello, però il nuovo 60 a queste cifre abbordabili mi intriga.
Del vecchio apprezzo la fedeltà dei colori, l'ottimo audio e lo scaling sui segnali Sd... ma sui neri si affossa un bel po' anche se l'ho calibrato con uno strumento semi-professionale
Ho partecipato anche a un vecchio forum sul PQ6000, il pannello è uguale, e su questo modello i pareri erano i più diversi.
Non ho necessità del modelli Smart, ho preso un dispositivo esterno, l'Sp820 della LG, che va da Dio.
Che dite? :D
Se il tuo desiderio è un ottimo nero, lascia stare, gli LG (anche gli ultimi) non brillano in questo aspetto.
Grazie, in effetti è uno storico tallone d'Achille degli Lg, per il salto di qualità bisogna sborsare il triplo è buttarsi sui Pana...
oppure andare a caccia di un Kuro usato :-)
... che rompe il tv.... http://www.avmagazine.it/forum/74-di...91#post4210091