se non erro la serie x9 4k monta la stessa tipologia di pannello col triluminos
Visualizzazione Stampabile
in poche parole un alternativa al 905 non è che ci sia, perchè il 905 è stato il top di quella serie (2013), ma vedi che comunque io non sto denigrando la serie 2014, è un ottima tv e i possessori te ne possono dare conferma, solo che paragonata alla 905, io credo che sia leggermente un gradino sotto
Il vero successore del w905 è il 4k x9005b, peccato per quelle casse laterali che in alcuni
casi, possono impedirne l'inserimento in ambiente.
l'829 monta lo stesso pannello Va del 905, ma se non erro non dispone di triluminos (non ricordo bbene), il 955 è comunque un prodotto buono e valido. Il consiglio che mi sento di darti è che devi valutare tu personalmente la scelta, pensando all'utilizzo che ne devi fare col tv, le preferenze i tuoi gusti..tenendo a mende queste cose, leggi le centinaia di recensioni che ci sono su questi due modelli e scegli quello che magari piu aggrada le tue esigenze
Se fosse così facile avrei già scelto giorni fa.
Nessuno dei due prodotti è realmente osannato la pecca dell'uno viene colmata dall'altro e viceversa, diciamo che nel mio caso l'utilizzo sarà prevalentemente per vedere film e serie tv e molto spesso con poca luce, in futuro anche per il gaming.
Ovviamente DLNA deve essere una caratteristica ben funzionante (ma direi che non è un problema su nessuno dei due.
Buongiorno a tutti, mi riaffaccio in questo forum dopo mesi di assenza, lo frequentati molto questa estate quando mi trovai di fronte allo stesso identico dilemma che vedo oggi riproposto :
Ebbene , io ai primi di agosto avevo preso la mia decisione sulla base della lettura di diverse recensioni ed entrai nel negozio convinto di prendere l'829. Ne uscii invece con il 955. Infatti dopo diversi confronti fatti in negozio (sì, lo so che in negozio non è come a casa) non riuscii proprio a trovare un motivo per andare sulla serie W8, Innanzitutto venni conquistato dal triluminos, ma c'era anche un altro elemento fondamentale oltre al 3D passivo, il fatto che il 955 ha un audio eccezionale e che il televisore in sé mi dava una idea di maggiore stabilità grazie alla forma a cuneo. Ultima cosa ma per me importante valutai attentamente l'angolo di visione, quello del 955 è ottimo, mentre molto più fragile sull'829. Tutte queste cose insieme al fatto che quel giorno mi dissero che lo avrei portato a caso a 1300 euro mi fecero cambiare opinione rispetto quanto letto in precedenza.
A distanza di qualche mese, sono molto soddisfatto. Unica pecca per me è quel problema del nero che effettivamente non è del tutto irrilevante, ma devo dire che tutto sommato gli altri pregi son talmente evidenti che non sono riuscito a dispiacermi della scelta fatta.
Ho letto con attenzione quanto scritto da un utente nei giorno scorsi relativamente al vertical banding. Devo dire che non ci avevo mai fatto un granché caso. Sono andato a fare il test anche io e devo ammettere che il problema esiste. MA quando esiste ? Nel momento in cui facciamo passare uno di quei filmati terribili del test in cui la videocamere si muova a gran velocità in una certa direzione. Ecco che appare l'effetto sporco. LA mia domanda è : ci sono davvero televisori LCD o LED che non danno questo inconveniente anche nelle situazioni proibitive proposte ? (immagino forse i 4k) Tuttavia l'utente lamentava di non sopportare questo difetto nella visione delle partite di calcio. Sono andato a controllare e personalmente a me sembra che il difetto si manifesti forse per frazioni di secondo in occasione dei rapidi movimenti di telecamera, ma in modo talmente poco evidente da non risultare nemmeno fastidioso. Di contro il colore delle riprese di eventi sportivi (io guardo molto il golf che propone scene più statiche in genere) lo trovo a dir poco eccezionale e molto molto vero (Cosa che a mio avviso non si può dire dei samsung che per il mio concetto di colore tendono a strafare nella saturazione).
Naturalmente si parla di gusti ed opinioni personali che a seconda dei casi possono essere ampiamente sovvertite, e non prtendo di avere la Verità.
Infine una domanda relativa ai setting. Sto sperimentando Auto (p24) che dovrebbe riconoscere segnali a 24 Hz e passare automaticamente al setting cinema. Per la verità ho impressione che non funzioni, o almeno, quando seleziono i canali sky che trasmettono cinema il passaggio non è automatico. Mi chiedo è corretta questa mia interpretazione o segnale a 24 HZ significa che il dispositivo di riproduzione deve essere un altro (es : blu ray) ?:
Un saluto
Bel post!
Ma ... la questione dei "neri" me la spiegate? cioè ... io l'ho visto all'opera e i neri mi sembrano a dir poco OTTIMI anzi ... è proprio la tecnologia triluminos che dovrebbe garantire ciò quindi ... cosa c'è che non va in questi neri? dipende dall'illuminazione della stanza? al buio si vede peggio?
semplicemente, il discorso si può riassumere dicendo che in presenza di nero e grigi tendenti al nero il pannello non riesce a rappresentar differenze e tende fare un effetto "buco" nello schermo. IN altri termini è come se non fosse abbastanza ampia la gamma dei grigi scuri. Per cui una giacca nera appare interamente come una sagoma unica di cui non distinguiamo bene le rifiniture e i cambi di luce.
Questa cosa io la noto abbastanza in certe occasioni di scene molto scure (tipiche di certi film). Dicono che da questo punto di vista i pannelli VA siano superiori , ad esempio quello dell'829 viene particolarmente celebrato da questo punto di vista. Né sono riuscito a trovare una soluzione con le correzioni proposte nel menu. Direi che l'unica grande pecca del 955 è questa.
molto chiaro, grazie.
Ciao a tutti,
Mi sono letto le 19 pagine precedenti e avrei alcune domande:
Ho appena ricevuto questo televisore e vi chiederei in definitiva quali sono le prove da fare.
Per i pixel morti sono andato via browser nella pagina iniziale di google e mi son messo a cercare li' visto che e' la cosa che ho pensato occupi piu' bianco possibile.
Per il vertical banding ho cercato un video test su youtube ma a quanto ho capito tutti i tv lcd ne soffrono ma bisogna capire soggettivamente se e' troppo o poco per i nostri gusti.
Altre prove sarebbero il ghosting e il clouding? Purtroppo sono molto inesperto e non ho ben capito cosa sarebbero. Devo sempre andare su youtube per verificare?
Riguardo l'aggiornamento software ho letto che molti non hanno capito se e' andato a buon fine o no. Come si va a verificare e secondo voi con l'aggiornamento ci sono migliorie evidenti?
Per rendere i neri piu' neri cosa consigliate rispetto alle impostazioni di fabbrica e quali sono le accortezze e i settaggi che consigliate?
Non si potrebbe raccogliere tutto in prima pagina in modo da evitare che le persone ripetano sempre le stesse domande col passare dei topics? :)
https://www.google.it/search?q=foto+...P&ved=0CCAQsAQ
per il clouding prova queste foto test,per il vb a pagina 14 trovi il filmato che ho postato del mio sony,se è già come il mio non hai di che lamentarti,nella stessa pagina trovi anche i settaggi.
https://www.youtube.com/watch?v=NxWeH-M3O6M
Infatti questo sembra essere uno dei problemi principali del Sony 55W955B, ed è quello che mi ha frenato nel possibile acquisto di quest'apparecchio, tra gli altri che sto valutando.
Volevo chiedere ai possessori se lo hanno notato con particolare evidenza, o si può anche diciamo soprassedere.