Visualizzazione Stampabile
-
... senza considerare che gli 805B sono i modelli 2014 con i pannelli VA, mentre i 2013 IPS sono gli 805A.
Se parliamo di 50 e 55, tra 805B e 815B ci stanno 200Hz di differenza nel motionflow (400 contro 600) e altri 200 in piu' li hanno gli 828 (800Hz).
L'altra differenza e' che gli 815 sono color argento mentre gli altri sono neri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
1enry1
ancora .... 805 e' il vecchio con pannello IPS e neri [cut]!!!! ok ? ciao
:rolleyes:
Citazione:
virusfalco
... senza considerare che gli 805B sono i modelli 2014 con i pannelli VA, mentre i 2013 IPS sono gli 805A.
Se parliamo di 50 e 55, tra 805B e 815B ci stanno 200Hz di differenza nel motionflow (400 contro 600) e altri 200 in piu' li hanno gli 828 (800Hz).
L'altra differenza e' che gli 815 sono color argento mentre gli altri sono neri.
grazie mille virusfalco :)
quindi, se ho capito male correggimi grazie, i modelli 2014 quelli con la B finale hanno un pannello migliore, quindi quello che dice 1enry che fanno "skifo" non è esatto.
la differenza è solo nel motionflow piu' "performante"....ma sinceramente a me questo per il mio utilizzo non mi interessa, quindi dopo aver letto tutto e se ho capito bene credo proprio che l'805B da 50" sia un ottimo acquisto [cut]
Ci sono ben due infrazioni in questo post, la prima quotare un messaggio che ho invitato ad editare, la seconda esporre prezzi in una DU. Nel darti modo di rileggere con calma il regolamento sappi che il tuo account è sospeso per 2 giorni.
ellebiser
-
Dire migliori è eccessivo: quelli con la A sono la serie vecchia del 2013, hanno un pannello diverso con un superiore angolo di visione e colorimetria più brillante ma nero piu alto e contrasto inferiore. Molti li apprezzano comunque specie se non usano la tv con luci molto basse, con illuminazione diurna i pannelli IPS sono anche più apprezzabili dei VA.
Io ho un 55w828 ma al 50w805 al quel prezzo non ci penserei molto su ...
-
Citazione:
virusfalco
Io ho un 55w828 ma al 50w805 al quel prezzo non ci penserei molto su ...
Grazie!
ordinato :)
preso online con pagamento e ritiro in negozio e ricambio entro 14 giorni dal ritiro senza nessuna particolare motivazione,
[cut]
Appena lo avro' vi diro' le mie impressioni
-
Salve
Mi serve una nuova TV, il cui uso sarà prevalentemente PS4 e magari qualche Film/Serie TV usando le funzioni smart. (Diciamo rapporto 80%-20%)
Quindi per prima cosa mi interessa la versione con l'input lag più basso.
Siccome la metterei in camera, e giocherei su una sedia, e la distanza è di circa 1 metro, ho optato per un 42" (giusto?)
La scelta ricade (ditemi se ho fatto bene) sulla serie W8 (So che sono tutti pannelli VA con ottimo nero.) (W9 non esiste da 42" mi pare). Quale modello consigliate tra 805B-815B-828/29B per l'uso di cui sopra?
Grazie
-
Il 42'' mi pare sia l'unico IPS
-
Citazione:
ale123
Il 42'' mi pare sia l'unico IPS
Io sapevo che quelli della serie A erano IPS, mentre quelli della B (42 compresi) sono VA. Aspettiamo qualcuno che ne sappia qualcosa in più.
-
I 42" del 2014 dicono siano VA. Il link sottostante sembra confermarlo, come desumibile dall'angolo di visione inferiore
http://www.sony.it/electronics/telev...specifications
-
Citazione:
Dan-
Infatti dal sito ufficiale e da quello che ho letto in giro è proprio così, anche i 42" del 2014 sono VA
Tra l'altro ho visto che tra la versione 828B e la 829B ci sono 50 euro di differenza ma da quello che ho capito sono identici. l'828B è per alcuni mercati, e l'829B per altri.
Quasi quasi mi prendo il 42" per la camera, e il 55" per la sala. Altro che samsung...
-
dai, quindi CONFERMATE che il W805 ma con suffisso finale "B" sarebbe del 2014 e con pannello VA e non IPS ????
-
Allegati: 1
preso ieri il w805B da 50"....ma non sono soddisfatto
vi spiego: per quello che riguarda la qualità dell'immagine nulla da dire, ma la luminosità, il contrasto, mi sembra sempre troppo buio anche con tutto al massimo e con stanza buia.
se per la visione di film questo si puo' sopportare, per quello che riguarda la ps4 no: con questi colori cosi' "spenti" non riesco quasi a distiunguere i nemici a cod...ora vi faccio vedere i settaggi per la game mode:
e voi come vi trovate con questo w805 e ps4? che gamma, contrasto e luminosità usate?
http://i59.tinypic.com/178r6d.jpghttp://oi61.tinypic.com/30c0tj5.jpg
http://oi61.tinypic.com/2n6heua.jpghttp://oi59.tinypic.com/2hquyqb.jpg
http://oi61.tinypic.com/2co1zeg.jpg
boh...eppure qui ho letto molti, forse troppi, commenti entusiasti che mi hanno tratto in inganno...premetto che provengo da un Panasonic 47 ET5 e come regolazioni di luminosità e contrasto è veramente perfetto, sono rimasto deluso di questo mio primo Sony, peccato.
comunque, avete qualche consiglio prima che lo riporti indietro? grazie
-
Hai disabilitato il sensore di luminosità e la retro dinamica?
Non ci si abbronza come davanti ai Samsung ma se al buio con tutto al max ti sembra poco luminoso ... o è guasto lui o i tuoi occhi ;)
-
Ciao a tutti, è da un po' che vi leggo e vi ringrazio per tutti i consigli postati in questo forum. Qualche giorno fa ho trovato una bella offerta su uno shop online e ho preso il KDL55W828BBI a 789 euro.
L'uso che ne farò è esclusivamente PC GAMING, perciò mi sono orientato sopratutto in base al basso input lag.
A quanto ho capito i difetti di questo TV sono:
- clouding
- 3d scarso con difetti di crosstalking
- colore rosso poco saturo
Ho cercato ovunque ma non ho trovato questa informazione: c'è il supporto a SIMULVIEW?
Nel caso in cui non ci fosse, si può usare questa guida per forzarlo? http://www.tweaking4all.com/video/ga...e-full-screen/
Altre domande: il 3d è passivo, giusto? Ci sono gli occhiali in dotazione?
Il televisore sarà posizionato a 2.80mt dall'osservatore, pertanto all'inizio ero orientato sul modello 60w605, ma non c'è il 3D e non trovo recensioni online.
Ho fatto un buon acquisto?
Grazie a tutti
-
Citazione:
virusfalco
Hai disabilitato il sensore di luminosità e la retro dinamica?
Non ci si abbronza come davanti ai Samsung ma se al buio con tutto al max ti sembra poco luminoso ... o è guasto lui o i tuoi occhi ;)
mi sa che ho trovato l'inganno....
in pratica non mi sono accorto di una voce presente nel menu' che si accede tramite tasto HOME - IMPOSTAZIONI - RISPARMIO ENERGIA
ho disattivato il risparmio energia della retroilluminazione e la situazione è migliorata e di molto, anche se il Panasonic è un tantino piu' contrastato e luminoso ma adesso riesco a raggiungere la gradazione che desidero anche con il Sony, perfetto.
Comunque ha una qualità immagine tra le migliori mai viste, lo consiglio soprattutto l'805B da 50 pollici, per me da circa 2 metri di distanza lo trovo perfetto
-
Citazione:
Alekos Panagulis
Ciao a tutti, è da un po' che vi leggo e vi ringrazio per tutti i consigli postati in questo forum. Qualche giorno fa ho trovato una bella offerta su uno shop online e ho preso il KDL55W828BBI a 789 euro.
L'uso che ne farò è esclusivamente PC GAMING, perciò mi sono orientato sopratutto in base al basso input lag.
A quanto ho capito i difetti di ..........[CUT]
Ragazzi, nessuno?