Visualizzazione Stampabile
-
che sia arrabbiato per questa TV DIFETTOSA è ovvio(anche se ancora per poco)...ma la mia rabbia(non acidità) si limita a questo...per il resto vorrei che il thread sia anche pluralistico nel senso che ci sia modo di discorrere con punti di vista differenti spesso legati a gusti ed esigenze...senza per questo essere bacchettati sulle mani a ogni piè sospinto...guarda dopo decine di post posso dire che la parola calibrazione mi sta dando l'orticaria quasi come la parola...KURO:D
Citazione:
he non mandi giù la situazione del TV
perchè tu la mandi giù?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luctul
che sia incazzato per questa TV DIFETTOSA è ovvio(anche se ancora per poco)...ma la mia rabbia(non acidità) si limita a questo...per il resto vorrei che il thread sia anche pluralistico nel senso che ci sia modo di discorrere con punti di vista differenti spesso legati a gusti ed esigenze...senza per questo essere bacchettati sulle mani a ogni piè ..........[CUT]
Ok, ora è chiaro. Comunque, tornando a noi, martedì verrà il TECNICO a visionare il tv, sono troppo curioso di sapere che dirà. Detto questo, oggi sono passato dal negoziante di fiducia, mi ha detto di aver telefonato ad un ingegnere ed avergli spiegato la situazione, insomma, per farla breve, dice che con il passare del tempo il problema tendenzialmente sparisce e che probabilmente è scaturito dal fatto che i fosfori rossi siano stati utilizzati meno degli altri. Dopo tutto questo discorso ho pensato, ma possibile che succeda solo sul taglio da 50"? Possibile che tutti i possessori abbiano usato il TV nello stesso modo?
-
Citazione:
Giandomenico
... insomma, per farla breve, dice che con il passare del tempo il problema tendenzialmente sparisce..........
ma parli del color bleeding o delle dominanti?
no perchè il color bleeding non sparisce di sicuro visto che ad esempio Amfortas ha 1500 ore ed è sempre lì nella sua magnificenza
Citazione:
Possibile che tutti i possessori abbiano usato il TV nello stesso modo?
in che senso?
Citazione:
dal fatto che i fosfori rossi siano stati utilizzati meno degli altri
oh bella che ci faccia sapere come utilizzare di + questi pigri fosfori rossi:D
-
Citazione:
luctul
ma parli del color bleeding o delle dominanti?
no perchè il color bleeding non sparisce di sicuro visto che ad esempio Amfortas ha 1500 ore ed è sempre lì nella sua magnificenza
Parlo delle dominanti.
-
-
Citazione:
luctul
ah ok...
Il colour bleeding non l'ho ancora visto nel mio esemplare.
-
ma hai provato i bd consigliati per verificare?
comunque tornando al discorso dominanti mi pare che il discorso del sedicente ingegnere sia sballato...qui sì che concordo con chi parla di "calibrazione"(orticaria in arrivo...:D)le dominanti da quel che so io non se ne vanno da sole ahimè
-
sì sono andato a vedere il tuo post e vedo che hai verificato..però su questa foto seppur leggero ma si vede il color bleeding secondo me
https://imageshack.com/i/n68u4yj
quante ore ha il tuo pannello?
-
Citazione:
luctul
sì sono andato a vedere il tuo post e vedo che hai verificato..però su questa foto seppur leggero ma si vede il color bleeding secondo me
https://imageshack.com/i/n68u4yj
Mento e naso. Penso tu intenda quello.
-
sì il solito bicolore(per quanto qui attenuato rispetto al mio e altri anche se la scena non è esattamente la stessa) ...cyan sotto..magenta sopra
-
Citazione:
luctul
sì il solito bicolore(per quanto qui attenuato rispetto al mio e altri anche se la scena non è esattamente la stessa) ...cyan sotto..magenta sopra
Speriamo di avere risposte esaurienti dal tecnico.
-
Citazione:
Amfortas
Cavolo, è vero. TG La7: la striscia blu dietro Mentana "prosegue" sulla sua fronte. Oddìo, bisogna andare molto vicino per notarla... Però c'è senz'altro. Ritengo che non sia un problema minimamente paragonabile agli altri già segnalati. Però, insomma, sì, c'è.
Citazione:
enri69
Confermo TG mentana! ....
Ieri sera ho fatto anch'io la prova, avendo come detto qualche registrazione che contiene l'ultimo minuto circa del TG in questione, quando Mentana riappare solo per dire... che non ci sono altre notizie dell'ultimo minuto...
Sul mio, in questa situazione (che pare buona per evidenziare un eventuale line bleeding, seppur non troppo contrastata per eventualmente sfociare anche nel colour bleeding...) non c'è neanche l'ombra di bleeding. Ho anche messo il fermo immagine, e provato a impostare Zoom invece di 16:9 per essere certo di quello che vedevo (o meglio non vedevo...). Alla fine ho chiesto conforto a mia moglie, spiegandole velocemente il fenomeno visto da alcuni e chiedendo anche a lei se notava qualcosa (ormai visto il tenore dei miei interventi su questi argomenti ho quasi paura di passare per quello che posta solo per dire il contrario di quanto detto dagli altri...), ma niente... nemmeno un leggero cambio di luminosità lineare, nemmeno un'ombra di bleeding.
Il volto di Mentana era bello (si fa per dire...) esattamente come doveva essere...
Non ho postato foto solo perché avevo il terrore che poi qualcuno se ne uscisse fuori con cose come Va be', ma con un quadro così slavato e poco definito ci credo che non ci noti nulla...!, visto che si trattava di un segnale SD... :D (si fa per ridere, eh!!!)
Ettore
-
vedo dalle firme che il 98% delle persone ha un 50 pollici...esiste qualcuno con un 65 qui dentro?
-
Citazione:
Tacco
Ieri sera ho fatto anch'io la prova...non c'è neanche l'ombra di bleeding
altra ottima notizia...:D
-
Citazione:
luctul
ma hai provato i bd consigliati per verificare?
comunque tornando al discorso dominanti mi pare che il discorso del sedicente ingegnere sia sballato...qui sì che concordo con chi parla di "calibrazione"(orticaria in arrivo...:D)le dominanti da quel che so io non se ne vanno da sole ahimè
se ho be inteso alcuni tuoi passati interventi più della parola "calibrazione" ciò che dovrebbe provocarti l'orticaria è quella "calibratore".