Visualizzazione Stampabile
-
..esatto, black frame insertion, che comunque comporta un abbassamento della luminosità e non porta a risolvere 1080 linee da solo, mi pare siamo sulle 600.
Che poi Panasonic da quest'anno arriverà a 240 Hz tramite Back light blinking, ma saranno sempre 300 linee immagino, quindi si può fare confusione. Sony immagino utilizzi una tecnica simile per i suoi TV a 50 Hz.
Leggevo poi il commento id un ragazzo sotto:
BTW, there are many ways to do black frame insertion on LCD -- either by a real black frame, or by turning off the backlight between refreshes (and hiding most of the messy LCD pixel transitions in the procress, too).
I 2 metodi che citavo prima dovrebbero essere quindi simili, anche se il Black frame insertion di Sony pare riuscire a risolvere + di 300 linee in movimento rispetto ai 120 Hz della Back Light Blinking di Panasonic..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nemesis2k
L'hdmi di quest'anno non è affatto castrata
Castrata nel senso che l'HDMI 2.0 sulle tv 4K accetta solo 50/60P a 8-bit colore e 04:02:00 e non copre lo spazio colore esteso del REC.2020.
Questa poi è la roadmap delle future trasmissioni DVB in UHDTV
http://www.safe.fr.cr/Temp/Hifi/roadmap%20DVB.jpg
-
Certamente, intendevo cio' che ha scritto Rik.
-
Citazione:
OurKid
..esatto, black frame insertion, che comunque comporta un abbassamento della luminosità e non porta a risolvere 1080 linee da solo, mi pare siamo sulle 600.
Che poi Panasonic da quest'anno arriverà a 240 Hz tramite Back light blinking, ma saranno sempre 300 linee immagino, quindi si può fare confusione. Sony immagino utilizzi una tecnica simile per..........[CUT]
visto che il w6 è un 50 hz e ha il black frame che risolve le 1080 linee se inserito (hdtv test)con tutti i contro del caso. credete che anche il w7 ,che sara sicuramente un 50 hz (immagino che sara un w6 con il motionflow) avra il black frame e non il motion flow?
ecco ora suona meglio..
-
La Black frame insertion da sola nn risolve 1080 linee..
-
Parola di hdtv test :Motion resolution 1080 (but double image) with [LED Motion Mode] on; 300, off
-
..credo sia l'insieme di Black frame insertion e interpolazione classica (per 1080 linee), parla di motion resolution in generale. Mi dai il link?..
-
-
..si parla di ghosting, sdoppiamento delle immagini. Può essere che le 1080 linee le risolva con BFI ma ci sono difetti..
-
-
..dal W7 in su tutti avranno il Local Dimming?..
-
Perché il w7 avra il local dimming? il w6 ne era sprovvisto o sbaglio? Ma quanto dovremmo aspettare per le review se i tv sono già in commercio, bha..
-
Questo nuovo modello annunciato da Sony il W819 da 42", 50" e 52" ha il Local Dimming con MotionFlow 600Hz, ora bisogna vedere dove e quando sarà commercializzato http://www.avcesar.com/actu/id-13591...annoncees.html
-
Citazione:
Rik'55
Scusa Rik ma in che formato è il file?
A me non si apre con niente...
-
A me lo ha aperto in PDF. Dai tempo al file di caricarsi completamente.