Tu pensi che va bene così ?
Hai una rete gigabit?
Visualizzazione Stampabile
....EDIT....
Inizialmente avevi chiesto come riformattare l'hdd interno ,quella che ti è stata descritta è la procedura base,poi ci sono varianti per hard disc con capienza da 3TB e maggiore di 3TB,in questo caso vanno trattati con partizionamento GPT dal gestore dischi del sistema operativo in uso ,Con Client FTP,risulta essere procedura normale e alquanto intuitiva eliminare quelle cartelle che non interessano più attraverso il Client FTP,basta selezionare le cartelle interessate, tasto dx ed elimina Cartella.
Uguale metodo di trasferimento risulta possibile farlo anche con un semplice drag and drop da pc dei file dalla cartella aperta su nas,ovviamente,che è quello che hai fatto te.Ma, non ugualmente possibile eseguirlo direttamente dal Client FTP,se prima non si è creato un Unità di Rete che porta alla Directory principale o alla sottocartela che si vuole trasferire da Nas.in questo caso Host Pc da Client FTP vede l'Unità di Rete creata dal Server Nas.
Ragazzi mi inserisco brevemente per aggiornarvi, come promesso, sulla vicenda dell'alimentatore difettoso che avevo riscontrato con l'A410 appena acquistato.
Trascorso il periodo di festività asiatiche, il distributore italiano, che cura l'assistenza, mi ha contattato come promesso.
Ho spedito il giovedi l'alimentatore guasto e lunedì sera avevo a casa l'alimentatore nuovo, perfettamente funzionante.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Sono soddisfatto.
Buona notte a tutti,
Luca
Per creare un idea dei risultati in trasferimento che potete ottenere .
Samba http://imgur.com/ymmWSE8
Nfs http://imgur.com/JzQC8km
Queste prove le ho fatte usando soltanto il telecomando , per ciò senza usare il pc . I trasferimenti potete farli in samba e nfs senza il bisogno del pc .
In ftp purtroppo mi serve il pc che adesso non posso usare , ma i risultati sono quasi il doppio di samba .
Bisogna vedere anche che hdd interno avete perché è un fattore molto importante , e va formattato in ext3 per avere ottimi risultati su tutti i campi . Io dentro al pop ho un wd green che non è un granché .
Ieri ho smanettato un po' con il 410. Premetto che dovrebbe sostituire un Dune Base 3D (che non elimino ma sposto in una seconda stanza). Perché ho preso il 410? Ecco i punti a favore:
- Jukebox integrato
- Chip Vxd per una migliore qualità video
- Fanless
Ora dalle prime prove risulta che:
- E' effettivamente fanless, non emette nessun rumore (il Dune è un trattore al cofnronto)
- La migliore qualità video c'è ma è "marginale", sinceramente non penso che il 99% degli utenti se ne accorgerebbe a un confronto. Se poi si usa un Radiance come me, le differenze si assottigliano. C'è da dire che il chip Vxd è utilizzato, forse, al 20% e la differenza si dovrebbe vedere molto riproducendo materiale SD scalato ma io vedo quasi solo hd nativo. Spero in un aggioranemnto firmware per sfruttare realmente le potenzialità del chip.
- Il Jukebox non l'ho ancora provato (ho una collezione enorme, devo prendermi del tempo -parliamo di oltre 30tb di files).
Quello che sinceramente mi ha lasciato molto perplesso è la "stabilità". Ha un handshacking mostruoso, più di una volta ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo dopo qualche minuto di schermo nero. A volte (dopo un cambio di input) l'immagine vira tutta al verde e devo fare "un giro" fra i vari input per farla ritornare normale (con attese bibliche da handshacking).
Alcune iso da DVD non partono proprio. Iso bluray al momento non ne ho provate (ho convertito quasi tutto in mkv 1:1). A volte non vede più la rete: prima funzionava poi non mi accede più al nas (errore 1 mi sembra dica). Va da sé che tutto funziona ed è settato a dovere, con altri player (Dune, Oppo) nessun problema di rete. In generale è poco reattivo (cambiare audio in un file lo fa bloccare per qualche secondo con "la rotellina" che gira).
Insomma tanti problemini (di gioventù?) che spero proprio risolveranno al più presto.
Per il momento uso risoluzione automatica, framerate automatico (50/60/24) e uscita colore YcPrcb in auto.
Ragazzi ho sistemato tutto e va che è una bomba. Vorrei fare, non so come, le ultime due cose:
1. Far si che la directory download di transmission sia sulla SD e non sull'hard disk
2. Capire se l'hard disk entra effettivamente in stato di sospensione (e ovviamente, se utilizzato da transmission, è impossibile giusto?)
????
In che senso non mi va bene niente?
Certo che voglio risolvere il problema NAS-PCH. L'ho preso per usarlo il 410, non per criticarlo :)
Però se ho dei problemi vorrei risolverli non far finta di niente.
Da quello che scrivi il tuo pop sta veramente messo male . Ieri ti abbiamo scritto in tre per darti una mano , ma n'è anche hai risposto . Allora non ho capito se volevi risolvere o migliorare qualcosa. Come vuoi !
Hai una rete gigabit ? Che hdd interno usi ? Vuoi fare qualche condivisione delle cartelle che hai sul NAS ?
Si rete gigabit. Ovviamente tutto cablato non wifi.
HD Western Digital green interno da 2tb.
Nas synology DS2413+ con 12 hd da 3tb l'uno Western Digital red (2 di ridondanza) collegato alla rete gigabit.
NAS e POP aggiornati all'ultimo firmware.
Per il momento mi accontento di raggiungere una certa stabilità, cioè che si connetta sempre al NAS al primo colpo sfogliandolo dalla rete. Poi inizierò ad usare il Jukebox.
Scusa ma quei messaggi proprio non li avevo letti.
Ma quello che mi preoccupa maggiormente è l'handshacking. Magari c'è da settare la risoluzione non in automatico, non so. Per ora l'ho usato solo poche ore non ho avuto il tempo di fare tutte le prove.
Allora risolviamo il problema di comunicazione NAS PCH
Immagino che tutti ifilm li tieni su una cartella (es Film)
Dal pop -Configurazione - Condivisione di rete - aggiungere condivisione -
Qui bisogna aggiungere tutte le informazioni esate
Samba - ipnas-nome cartella dove tieni i film- nome condivisione (es film su NAS ) - utente nas-pasword NAS .
Una volta creata vai su risorse di rete ,trova la condivisione e premi la freccia dx , crea scorciatoia , home aggiunta .
Così la cartella dei film la troverai nella pagina principale e sempre disponibile .
Per gli altri problemi può essere un problema di malfunzionamento del hdd o SD non velocissima .
Se non hai dati al interno del hdd riformata secondo la giusta procedura .
Locutus (e tutti gli altri)...non si deve lasciare in auto settate l'uscita specialmente se passate attraverso un AV.
Nel cambio di audio da streaming NAs e' vero ci vuole 1 secondo.
Non ho mai avuto problemi di ISO BD non partite sia normali che 3D.
Sei collegato al synology tramite SMB ?
Non usare mail 'impostazione automatica per quanto riguarda l'uscita video settalo a 1080p 24hz, dai un occhio qui:
http://networkedmediatank.com/showthread.php?tid=66223
La riportiamo anche qui , può essere molto uttile
Ecco le impostazioni suggerite per alcuni tipi di TV: - 1080p europea (1920x1080pixels) TV FullHD che ha 24p/TruCinema - Uscita Video: 1080p/24 - FramerateSync: 24p/PAL / NTSC
europea 720p/1080i (1366x768pixels) HDReady TV - Uscita video: 720p o 1080i/50 a seconda delle preferenze - FramerateSync: PAL / NTSC
Ho levate quelle per gli USA